Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mara...
devo fare un tema il titolo è "parla l'ombrellone di una spiaggia affolata" :hi ciaoo
3
23 ago 2010, 16:45

Shawn
chi mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi del libro SABBIE DI AMON DI VALERIO MASSIMO MANFREDI xfavoreee uregenteee Aggiunto 5 ore 48 minuti più tardi: ma nn puoi fare direttamente i 5 nuclei xk nn li so fare xfavoreee...devono essere cosi: inizio: rottura equilibrio: sviluppo: ricomposizione equilibro: finale: se me li fai saresti di grande aiuto grz tnt...=) Aggiunto 15 ore 26 minuti più tardi: ehm....potresti aiutarmi a farli??? plz
1
24 ago 2010, 14:05

nico 97
Compiti vacanze (51104) Miglior risposta
ciao perfavore qualcuno mi puo dire il riassunto DEL PICCOLO PRINCIPE graaziee!!!!!!!!!!!
2
24 ago 2010, 09:00

Shawn
ki mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi di kuesto libro xfavoreee...
1
24 ago 2010, 14:02

pauline92
qualcuno sa dirmi perchè il romanzo ha come sottotitiolo l'ottimismo?chi è ottimista e in che senso..
2
24 ago 2010, 12:50

giorgione96
mi serve un tema svolto di un articolo di cronaca
2
23 ago 2010, 12:44

Bianky
Come puo un amico di Orlando a rinsalire dalla perdita avuta da parte di angelica?
2
20 ago 2010, 01:33

paOlii321
kualcuno mi può dire la relazione di un libro adatto a 13 anni...e ke è per i compiti delle vacaze e sono mega indietro..frz a tutti! =) Aggiunto 39 minuti più tardi: tnt grz cristina...ma oliver twist nn sai più o meno quaante paggine ha...e che poi se è troppo grande nn va bene! Aggiunto 7 minuti più tardi: grz ma oliwer twist nn sai knt pagine ha? xx se sn trp trp nn va tnt bn ...no?? Aggiunto 54 secondi più tardi: tante grazi cristina!!.. mm ma oliwer twist nn sai knt pagine ha xx ...
3
23 ago 2010, 12:29

denny_95
avete la scheda del libro:la canzone di colombano autore:alessandro perissinotto ,x piacere nn quella di wiipedia xk da troppo nell'occhio.grx
1
23 ago 2010, 19:45

korn
Ciao a tutti... mi hanno dato per l'estate dei libri da leggere quattro libri, di cui due pesantissimi dei quali di tutti e due non riesco a trovare riassunti efficaci, potreste darmi una mano? Allora i titoli sono: -"Le nozze di Cadmo e Armonia" Roberto Calasso; -"La vita quotidiana a Roma" Jerome Carcopino. Tenete presente che c'è da fare un compito su questi libri... Grazie 1000 in anticipo!
1
23 ago 2010, 19:17

blondcat
4 amiche e un paio di jeans
1
23 ago 2010, 18:18

pallina rossa
comesi riassume la fiaba il gigante egoista
0
23 ago 2010, 15:50

Bimbetta Fashion
ciao a tutti! A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti. Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!! Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto! Qualcuno di voi a delle idee? Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...
2
21 ago 2010, 18:47

stella 97
Analisi logica 21 frasi Miglior risposta
vi allego le frasi da analizzare se per qualke motivo nn riusciste a farle tt tranki nn importa
2
22 ago 2010, 09:48

kadò
Ciao! In analisi logica che cosa è "a vela" nella frase Il vento spinge le barche a vela Grazie
2
21 ago 2010, 15:41

Marta1
Aiuto! Analisi logica della frase: La zia di Lucrezia è andata a cercare il cane di Licia che è scappato.
2
21 ago 2010, 20:05

Teresa93
frequento il 3 anno di ragioneria.. fra poco dovrei fare il 4 se supero gli esami di riparazione.. ho preso il debito in italiano.. sapete come funziona?? cioè la prova scritta è un tema sulla letteratura o anke sull'attualità?? Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a ...
2
22 ago 2010, 16:37

Mara...
mi serve il riassunto del libro "ventimila leghe sotto i mari" :hi
4
22 ago 2010, 19:41

ambracastre
mi serve un tema con traccia: in che cosa consiste la "riuscita" della vita??
1
23 ago 2010, 10:37

Vikas
ragazzi la prof ci ha datto questa traccia per il compito di domani... "RIFLESSIONI SUL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITIT D'AMERICA" vi prego aiutatemi nn so da ke cosa incominciare... grazie in anticipo saluti
1
8 feb 2009, 21:23