Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vevy_94
Tema promessi sposi ! Descrivi il ruolo del cardinale Federigo nella conversione dell' Innominato e di fra Cristoforo dell' indurre Renzo a perdonare il suo peggior nemico, perchè gli sia risparmiato
1
24 ago 2010, 13:03

Mara...
devo fare un tema il titolo è "parla l'ombrellone di una spiaggia affolata" :hi ciaoo
3
23 ago 2010, 16:45

Shawn
chi mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi del libro SABBIE DI AMON DI VALERIO MASSIMO MANFREDI xfavoreee uregenteee Aggiunto 5 ore 48 minuti più tardi: ma nn puoi fare direttamente i 5 nuclei xk nn li so fare xfavoreee...devono essere cosi: inizio: rottura equilibrio: sviluppo: ricomposizione equilibro: finale: se me li fai saresti di grande aiuto grz tnt...=) Aggiunto 15 ore 26 minuti più tardi: ehm....potresti aiutarmi a farli??? plz
1
24 ago 2010, 14:05

nico 97
Compiti vacanze (51104) Miglior risposta
ciao perfavore qualcuno mi puo dire il riassunto DEL PICCOLO PRINCIPE graaziee!!!!!!!!!!!
2
24 ago 2010, 09:00

Shawn
ki mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi di kuesto libro xfavoreee...
1
24 ago 2010, 14:02

pauline92
qualcuno sa dirmi perchè il romanzo ha come sottotitiolo l'ottimismo?chi è ottimista e in che senso..
2
24 ago 2010, 12:50

giorgione96
mi serve un tema svolto di un articolo di cronaca
2
23 ago 2010, 12:44

Bianky
Come puo un amico di Orlando a rinsalire dalla perdita avuta da parte di angelica?
2
20 ago 2010, 01:33

paOlii321
kualcuno mi può dire la relazione di un libro adatto a 13 anni...e ke è per i compiti delle vacaze e sono mega indietro..frz a tutti! =) Aggiunto 39 minuti più tardi: tnt grz cristina...ma oliver twist nn sai più o meno quaante paggine ha...e che poi se è troppo grande nn va bene! Aggiunto 7 minuti più tardi: grz ma oliwer twist nn sai knt pagine ha? xx se sn trp trp nn va tnt bn ...no?? Aggiunto 54 secondi più tardi: tante grazi cristina!!.. mm ma oliwer twist nn sai knt pagine ha xx ...
3
23 ago 2010, 12:29

denny_95
avete la scheda del libro:la canzone di colombano autore:alessandro perissinotto ,x piacere nn quella di wiipedia xk da troppo nell'occhio.grx
1
23 ago 2010, 19:45

korn
Ciao a tutti... mi hanno dato per l'estate dei libri da leggere quattro libri, di cui due pesantissimi dei quali di tutti e due non riesco a trovare riassunti efficaci, potreste darmi una mano? Allora i titoli sono: -"Le nozze di Cadmo e Armonia" Roberto Calasso; -"La vita quotidiana a Roma" Jerome Carcopino. Tenete presente che c'è da fare un compito su questi libri... Grazie 1000 in anticipo!
1
23 ago 2010, 19:17

blondcat
4 amiche e un paio di jeans
1
23 ago 2010, 18:18

pallina rossa
comesi riassume la fiaba il gigante egoista
0
23 ago 2010, 15:50

Bimbetta Fashion
ciao a tutti! A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti. Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!! Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto! Qualcuno di voi a delle idee? Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...
2
21 ago 2010, 18:47

stella 97
Analisi logica 21 frasi Miglior risposta
vi allego le frasi da analizzare se per qualke motivo nn riusciste a farle tt tranki nn importa
2
22 ago 2010, 09:48

kadò
Ciao! In analisi logica che cosa è "a vela" nella frase Il vento spinge le barche a vela Grazie
2
21 ago 2010, 15:41

Marta1
Aiuto! Analisi logica della frase: La zia di Lucrezia è andata a cercare il cane di Licia che è scappato.
2
21 ago 2010, 20:05

Teresa93
frequento il 3 anno di ragioneria.. fra poco dovrei fare il 4 se supero gli esami di riparazione.. ho preso il debito in italiano.. sapete come funziona?? cioè la prova scritta è un tema sulla letteratura o anke sull'attualità?? Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a ...
2
22 ago 2010, 16:37

Mara...
mi serve il riassunto del libro "ventimila leghe sotto i mari" :hi
4
22 ago 2010, 19:41

ambracastre
mi serve un tema con traccia: in che cosa consiste la "riuscita" della vita??
1
23 ago 2010, 10:37