Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema promessi sposi ! Descrivi il ruolo del cardinale Federigo nella conversione dell' Innominato e di fra Cristoforo dell' indurre Renzo a perdonare il suo peggior nemico, perchè gli sia risparmiato
devo fare un tema il titolo è "parla l'ombrellone di una spiaggia affolata"
:hi ciaoo
chi mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi del libro SABBIE DI AMON DI VALERIO MASSIMO MANFREDI xfavoreee uregenteee
Aggiunto 5 ore 48 minuti più tardi:
ma nn puoi fare direttamente i 5 nuclei xk nn li so fare xfavoreee...devono essere cosi:
inizio:
rottura equilibrio:
sviluppo:
ricomposizione equilibro:
finale:
se me li fai saresti di grande aiuto grz tnt...=)
Aggiunto 15 ore 26 minuti più tardi:
ehm....potresti aiutarmi a farli??? plz
Compiti vacanze (51104)
Miglior risposta
ciao perfavore qualcuno mi puo dire il riassunto DEL PICCOLO PRINCIPE graaziee!!!!!!!!!!!
ki mi saprebbe fare i 5 nuclei narrativi di kuesto libro xfavoreee...
qualcuno sa dirmi perchè il romanzo ha come sottotitiolo l'ottimismo?chi è ottimista e in che senso..
mi serve un tema svolto di un articolo di cronaca
Tema:Io da amica di Orlando come posso aiutarlo a rinsalire dopo il tradimento da parte di Angelica?
Come puo un amico di Orlando a rinsalire dalla perdita avuta da parte di angelica?
kualcuno mi può dire la relazione di un libro adatto a 13 anni...e ke è per i compiti delle vacaze e sono mega indietro..frz a tutti! =)
Aggiunto 39 minuti più tardi:
tnt grz cristina...ma oliver twist nn sai più o meno quaante paggine ha...e che poi se è troppo grande nn va bene!
Aggiunto 7 minuti più tardi:
grz ma oliwer twist nn sai knt pagine ha?
xx se sn trp trp nn va tnt bn ...no??
Aggiunto 54 secondi più tardi:
tante grazi cristina!!..
mm ma oliwer twist nn sai knt pagine ha xx ...
avete la scheda del libro:la canzone di colombano autore:alessandro perissinotto ,x piacere nn quella di wiipedia xk da troppo nell'occhio.grx
Ciao a tutti... mi hanno dato per l'estate dei libri da leggere quattro libri, di cui due pesantissimi dei quali di tutti e due non riesco a trovare riassunti efficaci, potreste darmi una mano?
Allora i titoli sono:
-"Le nozze di Cadmo e Armonia" Roberto Calasso;
-"La vita quotidiana a Roma" Jerome Carcopino.
Tenete presente che c'è da fare un compito su questi libri...
Grazie 1000 in anticipo!
comesi riassume la fiaba il gigante egoista
ciao a tutti!
A Settembre Frequenterò la III media, e per le vacanze estive la prof mi ha incaricato di scrivere una lettera indirizzata ad un prof che ti ha particolarmente aiutato, o semplicemente quella/o che preferisci, facendo capire le emozioni che senti.
Piccolo problema: non so cosa scrivere!!!!!!
Pensavo di indirizzarla alla mia professoressa di Italiano ma mi servirebbe qualche spunto!
Qualcuno di voi a delle idee?
Grazie in anticipo! Naturalmente chi mi aiuterà otterrà 10 ...
Analisi logica 21 frasi
Miglior risposta
vi allego le frasi da analizzare se per qualke motivo nn riusciste a farle tt tranki nn importa
Ciao! In analisi logica che cosa è "a vela" nella frase
Il vento spinge le barche a vela
Grazie
Aiuto! Analisi logica della frase:
La zia di Lucrezia è andata a cercare il cane di Licia che è scappato.
Debito di italiano.. come funziona??
Miglior risposta
frequento il 3 anno di ragioneria.. fra poco dovrei fare il 4 se supero gli esami di riparazione.. ho preso il debito in italiano.. sapete come funziona?? cioè la prova scritta è un tema sulla letteratura o anke sull'attualità??
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille x i consigli.. lunedì ho l'esame e spero tutto bene.. stavo in ansia poichè avevo kiesto ad un ragazzo e mi aveva risp ke forse era una traccia solo sulla letteratura.. e allora stavo andando in panico.. perchè riesco a ...
mi serve il riassunto del libro "ventimila leghe sotto i mari" :hi
mi serve un tema con traccia: in che cosa consiste la "riuscita" della vita??