Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cinina91
perché mi sento italiano??
3
13 gen 2011, 21:19

carolinacheli97
Mi servirebbe un riassunto di " ti chiami lupo gentile " di Luisa Mattia
1
13 gen 2011, 20:20

franci_29
giudizio sul libro "barone rampante"?
1
13 gen 2011, 15:37

Jeyem_
Ciao a tutti ragazzi, ho un enoorme problema! Domani ho l'interrogazione sulle strofe dalla 10 alla 21 del brano di Ariosto "Il secondo castello incantato di Atlantide", mi servirebbero solo le figure retoriche niente trama o parafrasi. Vi posto il testo così non c'è bisogno che lo cerchiate. Grazie in anitcipo! 10 D'oro e di seta i letti ornati vede: nulla de muri appar né de pareti; che quelle, e il suolo ove si mette il piede, son da cortine ascose e da tapeti. Di su di giù va il ...
2
13 gen 2011, 18:23

Pocha
Epica:parafrasi della morte di Rolando tratto da "la chanson de roland"
2
13 gen 2011, 18:29

NikiContini
mi daresti una recensione di qualsiasi libro. recensione = molto breveeee ..grazie milleeeee in anticipooo =D Aggiunto 13 minuti più tardi: grz =)
1
13 gen 2011, 18:36

SuperBimba97
Scusate, ki mi può aiutare con la descrizione di una certa madre di Cecilia dei promessi sposi? X favore ho bisogno di qualcuno k mi salvi dalla prof..! thnx in anticipo =D
2
13 gen 2011, 18:19

gaga the best
1 il testo è formato da due ampi periodi , il primo compreso nelle due quartine , il secondo nelle due terzine. in ognuno di essi si svolge un tema diverso. qual'è il tema che prevale nel primo periodo? 2 perchè il calare della sera è gradito al poeta? 3 attraverso quali immagini il foscolo ci presenta la sera nelle diverse stagioni dell'anno? 4 quali colori, quali luci ti suggerisce la descrizione della sera estiva? e quella della sera invernale? 5 nelle terzine prevalgono le senzazioni e ...
1
13 gen 2011, 18:12

**liz**
mi potreste dare un commento semplice su cosa esprime la poesia Cinque Maggio e le vostre impressioni o emozioni?? grazie mille..
2
13 gen 2011, 16:45

Filippo87
Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi spiegazione raga x favore veloce mi serve entro oggi!!! Vi ringrazio in anticipo!!! :dozingoff
1
13 gen 2011, 16:53

ale.97
il brano parla di un 15enne di bergamo che chiama la sorella dicedndo. dp numerose ricerche da parte della volante il ragazzino risponde al cell dicendo di essere stato rilasciato in piazza ecc. ma ke i rapitori avevano sequestrato 1 altro studente. dp ke la polizia lo ha raggiunto il ragazzo è stato portato in questura dove ha confessato di essersi inventato tutto per marinare la scuola... il ragazzo è stato denunciato... il motivo di questa farsa: le prese in giro ke lui subiva dai compagni ...
1
13 gen 2011, 16:35

marcocipollotti95
Domani devo fare un tema su le manifestazioni studentesche contro la riforma gelmini.Chiedo aiutourgente .GRAZIE
1
12 gen 2011, 16:58

Gattina :D
posso avere la parafrasi ''i pastori''?
1
13 gen 2011, 16:01

Pippi16
SAGGIO BREVE:gli elementi innovativi della vita nuova rispetto al panorama letterario del tempo
1
13 gen 2011, 15:05

Naty e Domy
lo devo consegnare è tipo tema
1
13 gen 2011, 14:35

cristian.fiore
ragazzi è urgenteeeeee.... mi potete fare un tema??? nn so proprio come farlo!!! il titolo è:" io sono,e le maschere sociali". vi prego è urgente lo ho x dmn!!! e nn ho la minima idea di come farlo!!! sono disperatoooooooo
1
13 gen 2011, 14:23

cristian.fiore
ragazzi è urgenteeeeee.... mi potete fare un tema??? nn so proprio come farlo!!! il titolo è:" io sono,e le maschere sociali". vi prego è urgente lo ho x dmn!!! e nn ho la minima idea di come farlo!!! sono disperatoooooooo
1
13 gen 2011, 14:14

Sweet-Laura
Ciao a tutti!! avrei bisogno di 1 tema urgente x l'esame di terza media. Io ci ho provato a farlo ma nn ci sono proprio riuscita!! è un tema sulla Globalizzazione ho provato a vedere ank su internet ma quelli k ci sn sono troppo difficili... mica mi potete aiutare? Ve ne sarei veramente molto grata! Aspetto vostre risp... Ciao!!:love:hi:hi:hi
1
23 mag 2009, 16:27

fonso
la descrizione di don abbondio
1
13 gen 2011, 13:31

assilem
testo argomentativo su una vacanza studio
1
13 gen 2011, 13:19