Perché mi sento italiano?

cinina91
perché mi sento italiano??

Risposte
coltina
io mi sento italiano perchè appartengo a una terra meravigliosa che, nei suoi monumenti, mi ricorda sempre la grande civiltà romana e etrusca che vi si è radicata!
Mi sento italiano perchè sono sentimentale e non mi vergogno di amare il teatro, la musica popolare, le commedia anni '50.
Mi sento italiano perchè quando si parla di mafia mi vergogno e vorrei poter fare qualcosa di più.
mi sento italiano perchè, anche se non amo il calcio, lo trovo uno sport degno quanto il basket o il cricket
Mi sento italiano perchè credo nella Costituzione e nei valori che porpone, per quanto bistrattata e maltrattata sia.
Mi sento italiano perchè credo che il Risorgimento sia stato importante, anche se i piemontesi non furono i santi che i libri di storia ci vogliono far credere.
Mi sento italiano perchè amo il ristorante cinese e la birra, ma in una serata fra amici cucino pasta e bevo vino rosso!
Mi sento italiano perchè sono orgoglioso di vivere nella terra di san Francesco, Sandro Pertini, Alessandro Volta, Leonardo, Michelangelo, Pirandello, Eduardo de Filippo e Totò.
Mi sento italiano perchè vorrei onorare al meglio i ragazzi di Nassyria e i caduti in ogni missione di pace
Mi sento italiano perchè andrei volentieri un anno a Parigi, Sidney e New York per le vacanze, ma vivrei cento vite a Roma!

¢αяℓσ
lol

tiscali
Cioè la domanda sarebbe "Perchè ti senti italiano?"

Se non lo sai tu. . .

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.