Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti devo esporre una relazione in francese e mi piacerebbe parlare del bullismo in particolare della differenza tra i 2 tipi di bullismo citati nel titolo però vorrei prima avere una base in italiano,non voglio che mi svolgiate il tema, vorrei solo un'idea dei 2 tipi di bullismo,quando si manifestano e a cosa sono dovuti. Ho già tirato giù qualche riga ma vorrei approfondire, grazie mille per l'aiuto.
si sta concludendo il viaggio di renzo dopo una serie di avvenimenti. Renzo riesce a conquistare una sua maturità, diventa un vero uomo pronto ad affrontare la vita. Mi serve un commentoooooo
mi serve un tema che parla dei problemi giovanili tra cui droga sesso alcool ecc... e poi spiegare di chi è la responsabilità
la tua camera è meno ordinata della mia
il mondo del lavoro??potete darmi una mano???
La quiete dopo la tempesta (Leopardi) e Correspondences ( Baudelaire), Quali diverse rappresentazioni della natura emergono dalle 2 liriche?
mi servirebbe il riassunto del "il treno della speranza" cesare mussini capitoli 4 e 5 entro oggi perfavore
grazie 100
Tema positivismo
Miglior risposta
disperato---
1)spiega i motivi per i quali il positivismo contribui ad aumentare la fiducia nel progresso dell'umanità e a sostenere la convinzione di poter controllare il corso della natura e degli stessi processi sociali
me sapete dire la morte di patroclo la parafrasi
Aiuto riflessione e un commento..... ecco il tittolo
non esiste diritto senza lavoro?
GEORGES SEURAT Pag 236
George Seurat è autore di pochi quadri di grandi dimensioni, basati su una moltitudine di schizzi e disegni preparatori. Studia con grande cura il colore e la composizione. “Una Domenica pomeriggio alla Grande Jatte” è il suo capolavoro; le figure sono immobilizzate e la scena è statica, priva dell’immediatezza impressionista. La composizione è rigorosa e fissata in ogni particolare. La donna con l’ombrello rosso è l’asse centrale che divide il ...
Mi potete aiutare a fare una relazione sulla condizione delle donne nel mondo?
versi 485- 511 parafrasi iliade libro xxiv
Commento sulle proprie sensazioni .. del libro io nn ho paura di niccolo ammaniti??
CERCO RIASSUNTO E COMMENTO DI "VUOI BALLARE CON ME" DI MATHILDE BONETTI GRAZIE IN ANTICIPO