Matrimonio (58088)

fiocco smarrito
tema sul matrimonio

Risposte
coltina
io penso sia ancora qualcosa che abbia un valore, che sia civile o religioso non importa.
certo se è anche religioso c'è di mezzo la questione della fede e della tradizione, della indissolubilità davanti a dio......
Il matrimonio non è l'arrivo di una storia, è l'inizio di un giro sulle montagne russe.
Credo che in 40 anni o più insieme due persone cambino radicalmente e se non si ricordano di cambiare insieme il matrimonio presto non avrà più senso.
Credo che sia bello scoprire nel corso degli anni quanto è speciale una eprsona, se la si è capita bene prima di sposarla, credo sia deprimente e triste capire che si è fatto un errore.
credo anche se l'amore non sia quella cosa che ti fa essere ogni giorno una coppia di fidanzatini, saremmo ridicoli, ma sia la bellezza della quotidianità, dei figli che ti rompono alle 7 di mattina la domenica quando volevi dormire e che scrivono sui muri quando non hanno più fogli.
Credo che solo se ci si lavora giorno per giorno si possono mettere le basi per affrontare i grandi dolori che verranno, perchè purtroppo colpiscono tutti almeno una volta nella vita e, se si vuole qualcuno a cui aggrapparsi, bisogna costruire prima le fondamenta

Francy1982
Tu come la pensi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.