Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti vi prego domani ho compito e avrei bisogno del commento e parafrasi della poesia di umberto sa da un colle
..guys ho bisogno di un riassunto veloce del libro "lo scudo di talos" please!!!!!!

Ciao c'è qualcuno ke potrebbe aiutarmi... mi servirebbero 10 nomi CONCRETI, 10 nomi ASTRATTI e 10 nomi INDIVIDUALI ringrazio ki mi aiuta :D
Aggiunto 47 secondi più tardi:
Collettivi non individuali....
Aggiunto 27 minuti più tardi:
GRZ 1000 dell'aiuto :D ciaooo
l'apparizione della donna ha effetti particolari sul poeta? di Chi è questa che vèn, ch'ogni'om la mira

ciao a tutti mi aiutate a fare un commento personale su Dimmi, o luna: a che vale. Al pastor la sua vita,. La vostra vita a voi? dimmi: ove tende. Questo vagar mio breve,. Il tuo corso immortale?
e su O forse erra dal vero,
Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero: 140
Forse in qual forma, in quale
Stato che sia, dentro covile o cuna,
È funesto a chi nasce il dì natale.

mi servirebbe la sintesi di rosso malpelo di verga

ricordi scuola elementare please per questa sera
mi potete dare la parafrasi di astolfo sulla luna che comincia con altri fiumi altri laghi altre campagne

ciaoooo a tutti!!! volevo chiedervi se mi potresti aiutare su come iniziare a fare un tema :sull'amicizia,soliedarietà e reciprocità nutrono i nostri rapporti interpersonali.Prova ad esprimere queste esperienze vissute. questa è la traccia....voglio sapere soltanto come iniziare..non so mi date delle idee..grazie milleeeee...
Bella la mia prof di italiano mi ha dato i compiti di punizione e quindi devo fare una parafrasi e non mi ricordo come si fa! quindi non è che avete un sito dove posso tipo chiedere una paRafRasi!? gRazieeee baciiiI!
Giovedi 24.....avro compito di italiano.....l'ultimo del 2°trimestre...Vi prego mi potreste mandare qualche tema tipo su:Odissea,televisione,bellezza.......cose cosi temi che secondo voi si possono dare ad una classe di 1° liceo.......!!!! PLeasee :blowkiss :daidai :daidai
qualcuno può dirmi che differenza c'è tra joyce e svevo?
l'ingiustizia
Aggiunto 52 secondi più tardi:
aiutatemi a fare questo saggio breve

mi trasformi queste frasi:
CHI HA BOCCIATO IL CONSIGLIO DI CLASSE?
Tema (59617)
Miglior risposta
Mi serve un tema su cosa vuol dire ...riuscire nella vita... ??? Per favore aiutatemi !! Mi serve entro venerdi.. prima possibile fatemi sapere se potete farmelo
Aggiunto 7 minuti più tardi:
Ho solo 15 anni.. e della scuola non mi interessa molto e non riesco a fare i temi!! comunque grazie della risposta mi serviranno..
mi potete fare un commento con delle frasi significative della novella di Pirandello: la mosca ??
Aggiunto 2 ore 43 minuti più tardi:
ma nn c'è niente !!!!!

mi aiutate perfavore a fare un'intervista a pirandello originale e simpatica?grazie