Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carla amore
parafrasi: l'incontro con nausicaa dell'odissea dal verso 115 al 155 Aggiunto 1 minuti più tardi: # Carla amore : parafrasi: l'incontro con nausicaa dell'odissea dal verso 115 al 155 molto importante!!!!!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 17 minuti più tardi: dai vi prego...
1
14 feb 2011, 13:55

Doddo
qualcuno mi può dare un saggio breve sul lavoro minorile? grz :D
1
14 feb 2011, 14:49

Aurora3399
Italiano (59611) Miglior risposta
trasformare frasi da attive a passive: chi ha bocciato il consiglio di classe ? la mamma mi ragalerà un motorino per la promozione il finanziere sequestrò la merce illegale hanno acquistato un ombrello dai colori molto vivaci Marco ha scoperto il nascondiglio della banda di via Micca chi mi ha mandato quella cartolina? hanno frainteso le sue parole chi ti ha dato quelle informazioni? mio fratello firmerà la mia giustificazione
1
14 feb 2011, 14:32

_AleAle_
1 Il ladro fu colto sul fatto dai carabinieri mentre fuggiva con il bottino 2 Marco ha salutato Giuseppe e insieme sono adati al centro commerciale 3 Mentre il gatto beve il latte, il cane rovescia la ciotola 4 Se non ti impegni maggiormente a scuola, non ti verràpiù data dai tuoi genitori la paghetta settimanale.
1
13 feb 2011, 17:01

uissa
e una poesia
2
13 feb 2011, 17:18

paolo15
mi sapreste fare il commento di questa poesia entro stasera? Pace non trovo e non ho da far guerra e temo, e spero; e ardo e sono un ghiaccio; e volo sopra 'l cielo, e giaccio in terra; e nulla stringo, e tutto il mondo abbraccio. Tal m'ha in pregion, che non m'apre nè sera, nè per suo mi riten nè scioglie il laccio; e non m'ancide Amore, e non mi sferra, nè mi vuol vivo, nè mi trae d'impaccio. Veggio senz'occhi, e non ho lingua, e grido; e bramo di perire, e chieggio aita; ...
1
13 feb 2011, 18:44

Alessiu'
Quali figure metriche sono presenti nella poesia del Petrarca vago augelletto che cantando vai che incidono sul computo delle sillabe? Vago augelletto che cantando vai, over piangendo, il tuo tempo passato, vedendoti la notte e 'l verno a lato e 'l dí dopo le spalle e i mesi gai, se, come i tuoi gravosi affanni sai, cosí sapessi il mio simile stato, verresti in grembo a questo sconsolato a partir seco i dolorosi guai. I' non so se le parti sarian pari, ché quella cui tu piangi ...
0
13 feb 2011, 17:25

Franci-97
Ragazzi mi aiutate? È URGENTISSIMO! Mi servirebbe un testo argomentativo su: "Le donne hanno pari diritti rispetto agli uomini. Sostieni o confuta questa tesi." Mi servirebbe subito... Se riuscite ovviamente(: Grazie in anticipo!
1
13 feb 2011, 16:13

boltagine
come l'analisi logica di devo restituire il libro di greco a marco
1
13 feb 2011, 15:12

giaric
dalle parole di renzo a cristoforo emergono le delusioni subite da amici. quale progetto è andato in fumo
2
13 feb 2011, 13:58

Verda
Aiuto (59551) Miglior risposta
salve a tutti!! sono nouva e ho un problema. avrei bisogno di sapere come si fa un articolo di opinione...magari con una scaletta o con qualche esempio...grazie mille!!!
2
13 feb 2011, 11:32

Tatìì
ciao a tutti...sono nuova...per domani la prof ci ha dato da fare un tema sulla vita...ed io non so da dove cominciare...la traccia è questa: "LA VITA DI OGNUNO, ANCHE QUELLA CHE CHIEDE DI NASCERE, QUELLA MALATA O DEBOLE, QUELLA IN DECLINO, è UN BENE ASSOLUTO E INTANGIBILE" è quanto sosteneva GIOVANNI PAOLO II, tu cosa pensi riguardo alla vita? Che cos'è la vita? Va sempre difesa? perchè? esponi i tuoi pensieri..." AIUTATEMI!! NON SO NEPPURE DA DOVE COMINCIARE...
2
13 feb 2011, 13:22

Zandy_94
Urgente! Mi servirebbe il riassunto del capitolo 20 dei promessi sposi. Ben fatto però. Deve essere approfondito. Grazie in Anticipo!!!!!
1
13 feb 2011, 11:38

antony 95
ragàààà mi serve urgentemente il riassunto del 1 e 2 capitolo del fu mattia pascal.. aiutatemi ke nn sò cm fare........!!!
1
12 feb 2011, 19:54

furfaro francesca
1 proposizione causale forma implicita
1
13 feb 2011, 08:05

Pebla
Ragazzi per favore chi sa aiutarmi su questo testo? devo fare l'analisi del periodo! ve ne sarei grato! grazie Antonio è partito per esplorare il torrente vicino con Carlos e Arturo; è tornato la notte e l'unica notizia concreta che mi ha portato è che il torrente confluisce nel Nacahuasu, davanti al pascolo dove cacciamo. Alejandro e Pombo che hanno lavorato a preparare carte geografiche nella buca di Arturo, sono tornati con la notizia che i miei libri erano fradici; alcuni si sono ...
5
17 mar 2007, 10:10

Si5sy96
INVENTARE UNA FIABA ORIGINALE CON QUasi tutte le funzioni di Propp..
1
12 feb 2011, 15:37

te te
per piacere mi potete dire un racconto che ha tante parole che iniziano con la m
2
10 feb 2011, 13:03

Paolo Lorelli
SI SCRIVE INTERROGAZIONE O INTEROGAZIONE
2
12 feb 2011, 15:23

te te
raga mi dite un racconto con tante parole con la m
2
10 feb 2011, 14:05