Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
le mal du siècle o male di vivere...cos'è? devo fare una descrizione abbastanza lunga
scusate...potreste farmi un favore devo fare una recensione ma il mio prof vuole la successione dei fatti...del libro vermeer e il codice segreto..grz mille!..rispondete appena potete xfavore!
Sono disperato !!!! AIUTO RECENSIONE!!!!
Miglior risposta
Mi serve la recensione del libro "I racconti di mezzanotte:sangue sulla sabbia" di nick shadow.
Cioè trama,personaggi protagonisti e temi. Il commento lo scriverò io e grazie a tutti in anticipo !!!
Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi:
grazie per il tuo aiuto ma nn c'è nnt.......... UFFI SONO DISPERATO !!!! :cry :cry
articolo di giornale sul fascismo..
chi mi saprebbe fare un piccolo articolo di giornale riguardante il battesimo fascistaaaa?????vi prg aiutatemi
x farlo dovrei usare come riferimento il testo "Il Battesimo Fascista" di Emilio Lussu
grz in anticipo!!!! :dozingoff
Aggiunto 54 minuti più tardi:
siiiiiiiii perchèè??
Aggiunto 3 minuti più tardi:
siiiii

aiuto subordinate soggettive , dichiarative ,dichiarative ,interrogative indirette perfavore entro stasera
Elabora un testo di almeno tre colonne - in cui compaiono i principali complementi indiretti - a sostegno o a confutazione della seguente tesi:"Oggi giorno le donne occidentali non sono più costrette a scegliere tra carriera e famiglia,in quanto le discriminazioni di genere sono ormai scomparse e l'ampia offerta di servizi sociali consente loro di vvere senza problemi la doppia identità di madri e lavoratrici."
Aggiunto 1 ore 52 minuti più tardi:
Aiutatemiiii!

ciauuu a tutti!!! ragazzi non riesco a capire la funzione del che... se è soggetto o complemento oggetto. x esempio in qst frase -La torta che ha preparato la nonna è squisita- che cos'è il che??? per favore spiegatemi il metodo + semplice che vi viene in testa x capire se il che è sogg o compl ogg. grazie a tutti in anticipo!!
potreste dirmi i caratteri fondamentali del romanticismo tedesco,inglese e francese?? grazie :pp
aiuto mi serve una descrizione soggettiva di un prof o di una prof
parafrasi Priamo e achille dal verso 485 al verso 550 pleaseee

Cittadinanza e costituzione per questo lunedì
Miglior risposta
Mi servirebbero prima di lunedì,queste informazioni di cittadinanza:
1)Spagna
- chi è il capo dello Stato?
- chi è il presidente del consiglio?
2)Gran Bretagna
3)Portogallo
- chi è il capo dello stato?
4) Austria
5) Germania

Autatemi a scrivere delle considerazioni e dei pensieri della prima guerra mondiale

2 frasi x queste subordiante :s soggettiva oggettiva concessiva consecutiva modale e causale e poi fare l'analisi logica del periodo e grammaticale
mi potreste dire il riassunto de "l'incontro tra ettore e andromaca"? Grazie!

Qualkuno potrebbe dirmi la differenza fra mito e leggenda??? GRZ :D
Frase da analizzare
Miglior risposta
tocco le mie treccine con i corallini gialli e azzurri e penso a mio padre avrei bisogno dell analisi grammaticale grazie1000
Aggiunto 1 ore 52 minuti più tardi:
avrei davvero bisogno che mi analizzaste questa frase