Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto un sacchetto di biglie
Miglior risposta
qualcuno sà riassumermi il libro un sacchetto di biglie?
grazie

Testo comico, fatto da voii, Pleaseeeeeeee! Mi serve per domani! Che sia semplice, se volete raccontatelo a voce, poi lo formuloo io! Ma datemelooo vi PREGO!
descrizione soggettiva del sole al tramonto
tancredi e ghismunda analisi testo
Potreste darmi il riassunto di ars moriendi un indagine a pompei? è di danila comastri montanari..
Urgente pleasee

Ciao a tutti, avrei bisogno di scrivere una tesi pro o contro,per un saggio breve,su questi documenti di G. Le Bon , F.W. Taylor e J.Ortega y Gasset :
"La folla, come abbiamo detto studiando i suoi caratteri fondamentali, é guidata quasi esclusivamente dall'istinto. I suoi atti subiscono molto più l'influenza del midollo spinale che quella del cervello. Le azioni compiute da una folla possono essere perfette nella loro esecuzione ma, siccome il cervello non le dirige, l'individuo agisce ...
Quale situazione, a Foscolo, fa nascere la necessità delle ?
Mi riferisco alle ultime lettere di Jacopo Ortis e più precisamente alla "Sepoltura lacrimata".
quale funzione è attribuita alla poesia nel brano"Illusioni e mondo classico" tratto dalle ultime lettere di jacopo ortis di Ugo foscolo grazie
Dovrei fare un testo in cui faccio un paragone sul proemio dell'Iliade e quello dell'Odissea, e un commento sul proemio dell'Odissea. Potreste aiutarmiii?

Quali sono le preposizioni subordinate??Rispondete grazie

Mi serve la recensione di un libro qualsiasi non tanto conosciuto e breve per favoreee .. grazieeeee !!
X favore mi risolvete queste domande..
1)dal punto di vista stilistico-formale, evidenzia i termini più espressivi e realistici della poesia.
2)chiarisci il motivo per cui l'ultima terzina si può dire decisiva per una corretta interpretazione del sonetto..
Aspetto una vostra risposta..
grazie in anticipo.. :hi :hi :hi

ciao perfavore rispondete a qst domande?
http://www.liberliber.it/biblioteca/v/verga/i_malavoglia/html/testo_pre.htm
1)qual è il tema comune a tutti i romanzi del ciclo?
2)rintraccia i due passaggi in cui verga parla dell' e riassumi i concetti esposti.
3)illustra chi sono i vinti e come vengono descritti qui dall'autore.
----------------
http://bepi1949.altervista.org/mala/mala15.htm
1)illustra qual è in questo capitolo finale la situazione familiare ed economica dei ...

1. Quando la rockstar comparve sul palcoscenico, i fans scoppiarono in un frenetico applauso.
2. Prima di parlare,voglio riflettere.
3.Una volta finiti i compiti, potremo andare a giocare.
4.Scendendo dall'autobus,la nonna si è slogata una caviglia.
5. Mentre faccio colazione ascolto la radio
6. HO salutato tutti prima che partissi per le vacanze.
7. Dopo che vi ho incontrati ho deciso di continuare la mia passeggiata.
8. Come ha saputo dei nostri problemi, Ludovica si è offerta di ...
qualcuno ha la parafrasi del brano dell'odissea "polifemo libro nove versi da 287 a 324"??