Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vorrei sapere gentilmente la parafrasi del brano (ettore,andromaca e astianatte) grazie infinite.....dal verso 390 al 423....1000grazie
Mi serve un tema sull'adolescenza per favore potete farmelo??

Esercizi canto 8
Nel canto assume un particolare rilievo, per la sua drammaticità, di Filippo Argenti, il nobile fiorentino famoso per la sua tracotanza
1 Il poeta pellegrino è protagonista, a pari del dannato, di questo scontro inconsueto. Metti in evidenzia la violenza con la quale egli si esprime
2 Spiega il motivo del compiacimento di Virgilio nei confronti del discepolo
I temi della violenza e dell'ira tornano nella seconda parte del canto: questa volta protagonisti sono i diavoli ...

luigi pirandello...
grazie 1000 :blush :smoke :mumble
Riassunto il lamento funebre di andromaca
urgente ento 1 ora ! :asd

Ciao raga....ki mi può aiutare? Devo fare un saggio breve sulla PENA DI MORTE....
AIUTATEMI...GRAZIE MILLE A TT...

raga vi prego vi scongiuro vi supplico mi dovete aiutare!!!!!!! qualcuno paziente e gentilissimo ke mi da una mano ne sarò riconoscente x tutti i giorni della mia vita finkè morte non ci separi... ho bisogno di un tema sul verismo su verga e su qlk sua poesia da inserire sulla mia tesina.. xò attenzione nn voglio temi presi da internet, mi serve qlcs ke avete fatto voi............
le cose inventate(fiction) nel romanzo di alessandro manzoni ''I promessi sposi''

il canto è pervaso da un'idea di bestialità, partire dalla presentazione del suo custode Cerbero. Rintraccia altri punti in cui, nel canto è resa l'immagine di animalità
Ciao a tutti, chi mi può aiutare nel riassunti una voce di pirandello?
l'io lirico e la natura nell'alcyone di d'annunzio???saggio breve
tema su ciò che stà accadendo in libia ma che sia anche profondo
chi mi fa il riassunto di voi ch'ascoltate in rime sparse il suono

aiuto mi servirebbe un articolo per quando riguarda la guerra che e avvenuta in Libia e tutte queste parsone che stanno emigrando ... vi prego auitatemi domani ho un compito e non ho idea cosa scrivere ..mi servirebbe una descrizione molto ampia
Fascismo (61285)
Miglior risposta
Mi suggerite per favore una scaletta da seguire per un saggio breve sul fascismo?

Ancora analisi logica
Miglior risposta
-Abbiamo parlato di pittura con il fratello di Marco, che frequenta il Liceo Artistico.
-Rosso Malpelo è il protagonista di una novella di Verga.
-Ho chiesto un'informazione a Tiziana, un'amica di tua sorella, che mi ha risposto con grande cortesia.
-La ditta ha assunto Giacomo in qualità di giardniere.
-L'imperatore Nerone aveva installato nella sua reggia una tubatura speciale di piombo che conduceva l'acqua direttamente dal mare.
-Lo studente che ha chiesto la parola ed ha espresso in ...
Scegli un personaggio tra gli adulti che ti ha particolarmente colpito,spiegandone le ragioni

Aiiuutoo... qualcuno mi sa fare il riassundo di Romeo e Giulietta atto 2 scena 1 (la dichiarazione d'amore) ????????????? :cry :cry
campi semantici della famiglia e dell'esilio?? aiuto
anche il livello retorico pls