Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate non riesco a trovare temi riguardanti le analisi del testo di qualke autore per la prima prova...qlk uno potrebbe aiutarmi??
mi sapreste descrivere brevemente la lingua pre/post grammaticale utilizzata da Pascoli? grazie mille in anticipo!!
questione libia
A quale condizione gli uomini possono sperare di non perire?

MI potete dare per favore tutto il programma di grammatica della terza media?! thank's

Dove posso trovare le soluzioni della prova invalsi di italiano del 2010?

Ciao ragazzi sapreste dirmi le propabili tracce che posso uscire alla prima prova di italiano per istituo alberghier ????
Aggiunto 4 minuti più tardi:
vi prega ragazzi aiutatemiii.. :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh :gh
mi servirebbe do cosa tratta la raccolta poetica Sentimento del tempo di ungaretti, non di kosa parla la poesia ma l intera raccolta xfavore risp al piu presto grazieee...!!
ciao ragazzi mi servirebbe un commento alla poesia di Montale, meriggiare pallido ed assorto. Io devo puntare molto sul "muro". Perché faccio la tesina sui muri di sostegno, e ho collegato tt le materie, mi manca italiano e storia. Italiano pensavo mettere questa poesia più il pensiero dell'autore e la sua vita...invece di storia il Muro di Berlino, con la guerra fredda. Di storia c'è qualcosa in giro? grazie mille in anticipo!
salve a tutti volevo chiedere se mi potevate dare uno schema con le parti varibili ed ivariabili fatto per bene , ache spiegando kosa sn gli avv, verbi agg , pronome ecc... grz !
Aiuto devo fare una tesina sul fumetto ma non so cosa collegare ? vado all ultimo anno di grafica pubblicitaria grazie a tutti
Aggiunto 38 minuti più tardi:
psicologia arte storia italiano pianificzione grazie =)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
# coltina :
ok vediamo......
che materie hai?
per arte mi viene in mente warhol.
storia ho trovato questo link con fumetto e fascismo 8come strumento di propaganda politica) ...
Ho bisogno di un tema sui senzatetto da inserire nella tesina.. Help
Tema i giovani e la patria
Miglior risposta
tema sui giovani e la patria?
devo fare una tesina sul positivismo!!!! aiuto il tempo stringe!!! dove posso trovare degli spunti? grazie
Aiuta alzarsi la mattina per ripassare per gli esami ?