Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LucaDemo
Non ho trovato nulla a riguardo. Cosa si intende per "lezione delle antique" e "esperienza delle cose moderne"?
3
13 mar 2009, 16:25

stranger91
ciao raga tra 3 giorni ho compito di italiano su machiavelli ma io nn ho capito il suo pensiero politico soprattutto quando parla dell la politica come scienze autonoma, l'autonomia della politica dalla morale e lo stAto e il bene comune,aiutatemi grazie a ttt in anticipo
5
27 ott 2008, 18:28

Daniela Anastasia
Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!! Aggiunto 4 minuti più tardi: veramente non è quello l'esercizio!!!!!! Gli esercizi sono altri e se sei tanto intelligente dimmela la parola no???? Aggiunto 4 minuti più tardi: e anche con le lettere s,e,f,a,c
2
4 ott 2011, 16:23

Giulia_Lecce
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
1
4 ott 2011, 15:56

Reason
Esercizio di italiano! Miglior risposta
Racconta un episodio divertente successo a te o a un amico,prima in ordine naturale, poi facendo uso del flashback. Ad esempio, puoi partire dalla conclusione ( 150 parole) HELP ME !!
1
4 ott 2011, 15:21

Giulia_Lecce
Aiuto temi Miglior risposta
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
1
4 ott 2011, 15:27

gattina(:
:con Perchè Verga nn offre la descrizione di Maricchia? nell'opera La Lupa d Verga? aiutatemiiiiii
2
2 ott 2011, 12:51

Giuly-98
verbo transitivo e intrsnsitivo:la differenza tra i due verbi
2
3 ott 2011, 16:16

yzielle2002
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE? ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...
1
1 ott 2011, 20:10

NINA 04
ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda? inserendo il più possibile queste frasi/parole: cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
1
2 ott 2011, 17:47

marocchia23
relazione su 'i promessi sposi'...devo trattare la novità del romanzo manzioniano, il tempo di manzoni, manzoni e il romanticismo, la biografia di manzoni, la scelta del romanzo storico, la genesi de 'i promessi sposi', la funzione narrativa dell'intrudione e le principali vicende de romanzo...AIUTOOO !!
2
2 ott 2011, 17:16

nina95
se l'argomento del tema è " la musica in generale" che cosa posso scrivere?
1
2 ott 2011, 21:03

inter22
commento e parafrasi di poesia di sandro penna intitolata fuggono i giorni lieti.aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
3 ott 2011, 14:51

fra4
il fu mattia pascal riassunto prima premessa
1
2 ott 2011, 22:48

Cirs
PER FAVORE HELP ME..MI SERVE IL RIASSUNTO DELLA POESIA "O papa bonifazio eo porto tuo prefazio"?
1
3 ott 2011, 13:38

gioventudannata
sapete perchè princess diana è andata nei campi minati? mi serve urgentemente,mi serve per domani e mi serve in inglese grazie
1
3 ott 2011, 13:51

manuel ccori
che cosa e l emarginazione
1
30 set 2011, 21:19

nawty doll
1).....................................nitriscono 2)..................................canta 3)gli insetti................................... 4)............................dorme 5)...............................e` prezioso 6)le foglie.............................. 7)le pecore............................ 8)..............................tonano
1
2 ott 2011, 21:05

nawty doll
1)ho camminato a lungo in montagna. ............ 2)dalla porta socchiusa vediamo un albero. ........
2
2 ott 2011, 20:36

butterfly00
riassunto ultime lettere di jacopo ortis lettere a ventimiglia 19 20 febbraio storia e potere Aggiunto 57 minuti più tardi: voglio il riassunto della lettera da ventimiglia 19 e 20 febbraio 1799 Aggiunto 1 minuti più tardi: adesso hai capito????ho bisogno di aiutoooo
1
2 ott 2011, 20:39