Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Non ho trovato nulla a riguardo.
Cosa si intende per "lezione delle antique" e "esperienza delle cose moderne"?

ciao raga tra 3 giorni ho compito di italiano su machiavelli ma io nn ho capito il suo pensiero politico soprattutto quando parla dell la politica come scienze autonoma, l'autonomia della politica dalla morale e lo stAto e il bene comune,aiutatemi
grazie a ttt in anticipo

Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Miglior risposta
Urgenteeeeeeeeeeeeee che parola formano le lettere t,f,o,n,e ci possono essere anche lettere ripetute!!!!!!!!!!!!!!!! 10 pt al migliore!!!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
veramente non è quello l'esercizio!!!!!! Gli esercizi sono altri e se sei tanto intelligente dimmela la parola no????
Aggiunto 4 minuti più tardi:
e anche con le lettere s,e,f,a,c

Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..

Esercizio di italiano!
Miglior risposta
Racconta un episodio divertente successo a te o a un amico,prima in ordine naturale, poi facendo uso del flashback. Ad esempio, puoi partire dalla conclusione ( 150 parole) HELP ME !!

Aiuto temi
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
:con Perchè Verga nn offre la descrizione di Maricchia? nell'opera La Lupa d Verga? aiutatemiiiiii
verbo transitivo e intrsnsitivo:la differenza tra i due verbi
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE?
ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...

ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda?
inserendo il più possibile queste frasi/parole:
cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...

relazione su 'i promessi sposi'...devo trattare la novità del romanzo manzioniano, il tempo di manzoni, manzoni e il romanticismo, la biografia di manzoni, la scelta del romanzo storico, la genesi de 'i promessi sposi', la funzione narrativa dell'intrudione e le principali vicende de romanzo...AIUTOOO !!
se l'argomento del tema è " la musica in generale" che cosa posso scrivere?
commento e parafrasi di poesia di sandro penna intitolata fuggono i giorni lieti.aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il fu mattia pascal riassunto prima premessa

PER FAVORE HELP ME..MI SERVE IL RIASSUNTO DELLA POESIA "O papa bonifazio eo porto tuo prefazio"?
sapete perchè princess diana è andata nei campi minati? mi serve urgentemente,mi serve per domani e mi serve in inglese grazie

Mi completate le frasi minime con il soggetto o il predicato...??
Miglior risposta
1).....................................nitriscono
2)..................................canta
3)gli insetti...................................
4)............................dorme
5)...............................e` prezioso
6)le foglie..............................
7)le pecore............................
8)..............................tonano
Mi completate i frasi con il soggetto sottinteso.....??
Miglior risposta
1)ho camminato a lungo in montagna. ............
2)dalla porta socchiusa vediamo un albero. ........
riassunto ultime lettere di jacopo ortis lettere a ventimiglia 19 20 febbraio storia e potere
Aggiunto 57 minuti più tardi:
voglio il riassunto della lettera da ventimiglia 19 e 20 febbraio 1799
Aggiunto 1 minuti più tardi:
adesso hai capito????ho bisogno di aiutoooo