Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

A Grassano c'erano dei buoni cristiani che mi volevano bene.Si ricordarono di quel mio vecchio desiderio e decisero di regalarmi un cane.Ma nessun altro cane era degno di me se non il famoso Barone(...).Antonio Roselli, il giovane barbiere, lo tosò da leoncino, lasciandoli il lungo pelo sul davanti, e rasandolo sul dietro, con un grosso ciuffo davanti alla coda, e ingentilito, bianco, profumato e travestito, Barone, il selvaggio barone, mi fu offerto in dono, a ricordo eterno della buona città ...
ciao...dovrei scrivere una lettera ad un amico nella quale gli dico cosa rappresenta per me la sua amicizia, cosa prediligo di lui e cosa mi aspetto da lui nel futuro...vi prego...è urgente!!! grazie mille in anticipo =o)
Nn vorrei chiedere troppo ma mi serve ank un po' lunghino...^_^
Aggiunto 5 ore 28 minuti più tardi:
grazie mille ad entrambe...mi siete state di grande aiuto...ho preso spunto un po' da uno e un po' dall'altro...siete state grandissime!!!!! ciao ^_^

Le squadre italiane hanno fatto niente più che il LORO dovere nel torneo intercontinentale.
Loro in questo caso è pronome personale o aggettivo possessivo?
devo fare un TEMA d'Italiano la traccia è questa (ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSI L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)

Un tema sulla scuola!? Scuola in sè che so differenza tra scuola antica e scuola vecchia..XD
un tema sul ricordo di un luogo bellissimo...mi aiutatee per favore grazie in anticipo la traccia è questa
(ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSO L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)
parafrasi dell'inizio del 1 capitolo i promessi sposi
descrizione di un paesaggio
attualizzare l'episodio di ariosto sulla luna,scrivendo un racconto fantastico ,in cui un moderno astolfo sulla superficie della luna......
Ragazzi ho bisogno di qualuno di voi che mi scriva un saggio riguardo il tema della ricerca nell'orlando furioso di ariosto in 15-20 righe max..
tema sulla conoscienza e l'informazione sono strumenti indispensabili di crescita mentale, morale e civica.

Nella poesia "Alla luna" di Giacomo Leopardi spiega perchè le seguenti parole ed espressioni contribuiscono a creare un senso di indeterminatezza: "nebuloso", "tremulo", "noverar l'etat", "tempo giovanil".
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE?
ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...
testo riflessivo : per essere autonomi, forti, non spaventarti all'idea di sbagliare, bisogna avere fiducia a se stessi, voler provare, porsi obiettivi anche ambiziosi, correre qualche rischio; ti è mai capitato, per esempio, che i tuoi genitori ti abbiano aiutato permettendoti di commettere qualche sbaglio, ma comunicandoti in questo modo la loro fiducia interna, la loro capacità di credere nelle tue azioni? Ti hanno mai detto: non inporta, questa volta hai sbagliato, ma la prossima andrà ...
saggio breve su i primi documenti in volgare: indovinello veronese, placito capuano, iscrizione di San Clemente
quali sono le parole chiave della poesia "chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira"?
Mentre ero sola sentii un rumore...
Miglior risposta
devo fare un tema la tram è MENTRE ERO SOLA SENTII UN RUMORE... mi potete aiutare? per favore
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grz mille mi ha aiutata moltissimo :)

chi mi può dire il commento e la parafrasi della poesia "in morte del fratello giovanni" di Ugo Foscolo ??