Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti mi servirebbe un commento personale per scuola sul Dialogo di Torquato Tasso e il suo genio Familiare di Giacomo Leopardi. Mi potete aiutare? Grazie
http://it.wikisource.org/wiki/Operette_morali/Dialogo_di_Torquato_Tasso_e_del_suo_Genio_familiare

ricerca sui tre accompagnatori di dante nella divina commedia

le paroli sono : Piu buono, cattivissimo, piu basso, grandissimo, piu piccolo, buonissimo, piu cattivo, piu alto, piccolissimo, piu grande, altissimo, bassissimo
tema su un angolino personale per gli adolescenti
PARAFRASI GERUSALEMME LIBERATA VERSI 64 65 66
ciao a tutti ragazzi!! mi sapreste dire la parafrasi di: (dalla Gerusalemme Liberata,canto I,ottave 45-49)
Vien poi Tancredi, e non è alcun fra tanti
(tranne Rinaldo) o feritor maggiore,
o piú bel di maniere e di sembianti,
o piú eccelso ed intrepido di core.
S'alcun'ombra di colpa i suoi gran vanti
rende men chiari, è sol follia d'amore:
nato fra l'arme, amor di breve vista,
che si nutre d'affanni, e forza acquista.
E ben nel volto suo la gente accorta
legger potria: "Questi arde, ...
parafrasi e commento di sono una creatura giuseppe ungaretti grazie mille
Mi serve una fiaba con tutte le caratteristiche xfavore e x domani
Mi servirebbe per domani un saggio breve sui tagli all università, il costo degli studi, il tasso di disoccupazione, e sul perché fare l università! Sono nuova per favore aiutatemi grazie in anticipo
Qualcuna sa la parafrasi della poesia "Nostalgia della Sicilia" di salvatore quasimodo e urgente
saggio breve sulla ricerca della felicità
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi ?
Miglior risposta
1 Se non vai di fretta, domani passa di qui.
2 Abbiamo letto che sono molti i senzatetto che vivono di espedienti.
3 Il protagonista del romanzo aveva comprato dei diamanti: li considerava degli investimenti per una vecchiaia tranquilla.