Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti :D
scusate ma mi serve questa lettera indirizzata ad un giornale che tratti di una cosa che per noi è importante .... deve essere di 20 righi
grazie in anticipo io fra un po' devo spegnere spero che risponderete .! baci a tutti
Aggiunto 7 minuti più tardi:
per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Potreste aiutarmi con la proposizione relativa???
Miglior risposta
salve a tutti...l'esercizio è il seguente:
Tutti i periodi seguenti contengono proposizioni relative.
1)La ragazza che vedi in fondo alla via è mia sorella.
2)Era divertente lo spettacolo teatrale che avete visto a scuola?
3)Mi servirebbe una busta piuttosto voluminosa in cui conservare le mie cartoline.
4)I bambini che stavano giocando nel parco non si accorsero del rapinatore.
5)Secondo i testimoni, la moto che ha provocato l'incidente viaggiava ad altissima velocità.
Aggiunto 1 minuto ...
Giustizia e vendetta
Miglior risposta
scusate ragazzi mi potetete dire qualcosina sull'argomento giustizia e vendetta? vi prego mi serve x domani sono disperata
Orientamento (76231)
Miglior risposta
tema o saggio sull'oreintamento scolastico
Aiutatemi, urgente: Natale
Miglior risposta
le vacanze di natale sono sempre piu spesso occasione di ricerca di beni materiali nei negozi e tutto è occasione di consumismo. sembra che l'aspetto di natale sia cosi scomparso. cosa ne pensi tu a riguardo? e che esperienze hai fatto?
Devo fare una presentazione del libro "Memorie di un soldato bambino", dove mi chiede di scrivere alcuni capitoli più importanti.
Me li scrivete? :D
Grazie!!
E' URGENTISSIMO ^^
TEMA X DOMANI (76187)
Miglior risposta
AIUTO DEVO FARE UN TEMA SULLA PRIMAVERA ARABA QUALCUNO MI PUO AIUTARE HO LETTO ARTICOLI IN OGNI DOVE MA NON SO COME INCOMINCIARE , VABBE ANCHE SOLO QUALCHE LINK PER UNO SPUNTO PER INIZIARE GRAZIE
Mi servirebbe un tema riguardo ai robot ecc...
Miglior risposta
mi servirebbe un tema riguardo ai robot ecc...
Mi servirebbero 7 frasi che contengono subordinte casuali esplicite
Miglior risposta
mi servirebbero 7 frasi che contengono subordinte casuali esplicite
Gerusalemme Liberata (76032)
Miglior risposta
Ragazzi avete la parafrasi o il riassunto dei seguenti canti della Liberata:
T. Tasso, Gerusalemme liberata: canto I, ottave 112; c. II, ott. 154; c. III, ott. 131; c. VII, ott. 122; c. XII,
ott. 4871; c. XVI, ott. 140
Grazie in anticipo =)

ciao a tutti, come al solito aono alle prese con Dante, una delle domande che ho di compito è: quali elementi anacronistici sono presenti nella tesi dantesca? E con tesi dantesca si intende l'ultimo capitolo del "De Monarchia"....
http://it-it.abctribe.com/testi_originali/dante_alighieri_de_monarchia_libro/_gui_314_68
il testo è questo, se qualcuno mi può aiutare bene e grazie mille :):)
Promessi sposi considerazioni personali..
Miglior risposta
Considerazioni personali sul matrimonio a sorpresa e la notte de' i sotterfugi e degli imbrogli.
Grazie mille a chiunque mi risponda.
CHI MI AIUTA A SVOLGERE QUESTO TESTO ANCHE PICCOLO BASTANO 10 RIGHE ANCHE MENO..
ALLORA INANZITUTTO SI TRATTA DI GABRIELE D' ANNUNZIO DELLA POESIA LA PIOGGIA NEL PINETO.. IL MIO ESERCIZIO MI DICE
ANCHE TU TI VORRESTI TRASFORMARE IN QUALCOSA DI DIVERSO?
RACCONTALO IN UN BREVE SCRITTO SOFFERMANDOTI IN PARTICOLARE SUI VARI PASSAGGI DELLA TUA METAMORFOSI
AIUTOOOO
UN INTERNO DI FAMIGLIA
Miglior risposta
QUESTA è LA TRACCIA:
1-RELAZIONE TRA GENITORE E FIGLIO
2-PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI (MAMMA,PAPà,FRATELLO E SORELLA)
parafrasi il riscatto di ettore e i funerali dal verso 477
Parafrasi il riscatto di ettore e i funerali dal verso 477 (76129)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
avrei bisogno della parafrasiil riscatto di ettore e i funerali dal verso 477 che qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie
Ragazzi ho bisogno di vostro aiuto.... Devo scrivere brevemente, in modo oggettivo, una persona seguendo un ordine dal particolare al generale e dal generare al particolare... vi prego aiutatemi!!
dove il personaggio ha tratti comuni a quelli di mattia pascal (personaggio di pirandello).
E se qualcuno ha letto il mattia pascal secondo voi in quali capitoli si nota una condizione di disaggio del personaggio ?

Pascoli anniversario XII
Miglior risposta
il significato interno simbolico e metaforico della poesia anniversario XII di Pascoli :D grazie