Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scrivete un racconto in cui il protagonista si estrae dalla realtà circostante e la sua mente comincia a divagare. Accade spesso di trovarsi fisicamente in un luogo, ma di pensare a tut'altro. Racconta le fantasie di un ragazzo mentre l'insegnate spiega.. etc..
MIGLIORA RISPOSTA 20 punti!
AIUTO COME POSSO CONTINUARE???
Il 2011 verrà ricordato come l’anno della Primavera Araba. Rivolte con effetto domino sono scoppiate nei Paesi islamici, a cominciare dalla Tunisia, dove la morte di Mohamed Bouazizi, che si è dato fuoco per protestare contro il regime di Ben Alì, ha in breve portato alla caduta del raìs. Così pure in Egitto, dove dopo le manifestazioni di protesta e le violenze di massa in Piazza Tahrir, Hosni Mubarak ha rassegnato le dimissioni.
In Libia ci sono voluti ...

Tema iliade x dmn grz è importante
Miglior risposta
iliade testo descrittivo e completo dell' opera
X dom grz ha chi mi risponde..... :):)
Miglior risposta
trama del fumatto di Dylan Dog: ''HOOK L'IMPLACABILE''

Italiano x dmn aiuto compito in classe
Miglior risposta
tema sull 'iliade x ragazzi è urgente x dmn ho un compito in classe

Analisi logica 6 frasi..per favore veloce!
Miglior risposta
Grazie di tutto cuore a chi mi aiuterà =)
1) La causa ha avuto un esito favorevole per loro con l'assoluzione dall'accusa di evasione fiscale.
2) Gianni, puoi passare tu dal salumiere invece di tua sorella?
3) Tranne Flavia abbiamo tutti un bel rapporto con i professori.
4) Gli esperti hanno valutato il nostro appartamento di 200 metri quadri oltre un milione di euro.
5) Me infelice! Chi è più sfortunato di me in amore?
6) Tutti i dirigenti, tranne pochissimi, considerano il ...

Tema su nelson mandela
Miglior risposta
aiutooo, x domani devo fare una relazione su Nelson Mandela e sui film Invictus e I colori della libertà . poi devo ank scrivere qualcosa sui diritti dell'uomo . per favore chi mi aiutaaa 10 punti
Aggiunto 1 minuto più tardi:
*20 punti alla miglior risposta

Scrivi un exemplum sul tema dell'ingordigia e inventa poi una novella sulla medesima tematica che abbia finalità e intenti profani.
Potreste spiegarmi cosa chiede magari con quale esempio, per favore? çç
Grazie mille.

Tema d' italianio
Miglior risposta
mi servirebbe tema d' italiano su le energie rinnovabili naturali
Tema: testo argomentativo
Miglior risposta
testo argomentativo. traccia:è vero che tutti i ragazzi vorrebbero fare quello che vogliono senza obblighi o paletti imposti dai genitori.secondo te i paletti sono necessari?quanta e quale libertà deve essere concessa per un ragazzo della tua età(15 anni)?esponi le tue opinioni sull'argomento
Mito delle cinque età T.T xD
Miglior risposta
heyyy :) mi dite i volori positivi del mito delle cinque età di Esiodo?
Ciao a tutti. Allora io dovrei fare un analisi del testo di questo brano del saggiatore, ma ho difficoltà, cioè non so proprio farla, qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ecco il brano:
Parmi, oltre a ciò, di scorgere nel Sarsi ferma credenza, che nel filosofare sia necessario appoggiarsi all'opinioni di qualche celebre autore, sì che 1a mente nostra, quando non si maritasse col discorso d'un altro, ne dovesse in tutto rimanere sterile ed infeconda, e forse stima che la filosofia sia un libro e ...
cerco la parafrasi del poema IL RISCATTO DEL CORPO DI ETTORE E I SUOI FUNERALI !?!GRAZIE IN ANTICIPO :D
Tema sulla guerra (76249)
Miglior risposta
Ma tu sei favorevole alla guerra? insomma combatteresti per accrescere il nostro posto al sole o cose del genere..

Urgente (76265)
Miglior risposta
un compito da fare.
scrivere in un argomento dei seguenti:
1.parla di Machiavelli e la nascita` della nuova scienza politica.
2.la comunicazione interpersionale: com`e`? e come cambia? attraverso lo sviluppo dei New Medie degitale.
grazie:)
Analisi (76268)
Miglior risposta
mi serve una analisi sull significato di"SUA NAZION SARà TRA FELTRO E FELTRO" Divina Commedia??
un tema sul tempo!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
un tema sul tempo!!!

Cos'è il debito ecologico?????? D:
Miglior risposta
cos'è il debito ecologico??