Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto!!!!!!!!!!! (76418)
Miglior risposta
analisi logica perfavore della frase: ho chiesto notizie di elena,ma di lei non si sa nulla.

ciao ragazzi avrei bisogno di un autino devo fare l'analisi del 5 Maggio ma ho problemi tecnici xk ho un libro mongolo....qualcuno ha qualche cosa help me!!!!!!

Ciao Ragazzi, qualcuno ha degli appunti sul libro 1984 di Orwel? Grazie in anticipo
Tema 10 pt al pi veloce
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con un tema.. l'argomento è Rosso Malpelo... AIUTO!!
10 PUTNI AL MIGLIORE!!

Letteratura: Illuminismo
Miglior risposta
Ciao :D
gentilmente vorrei che mi aiutaste a scrive delle differenze tra gli autori Carlo Goldoni e Giuseppe parini con riferimenti anche alle opere (Mirandolina e il Giorno)e qualche caratteristiche che gli accomuna.
Inoltre quale idee illuministe accetta e quali no (entrambi i poeti), facendo riferminto anche al periodo in cui sono vissuti.
Grazie in anticipo :D
Quasimodo (76337)
Miglior risposta
chi mi fa un commento della poesia di Salvatore Quasimodo: rifugio d'uccelli notturni

ragazzi mi servirebbe il riassunto con analisi personaggi della Mostellaria di Plauto... Possibilmente non quella che c'è su wikipedia...
mi affido a voi...
Ricerca su Ungaretti
Miglior risposta
Ciao :) devo fare una ricerca su Ungaretti...qualcuno mi può aiutare? Faccio la terza media quindi mi accontento di una ricerca non troppo lunga ma mi va bene qualsiasi cosa...grazie in anticipo! :)

Osteria di mario luzi
Miglior risposta
ciaooooo a tutti chi mi può fare il commento di mario luzi osteriaa?? grazie in anticipo =))) oppure qualke link grazie in anticipo =) L'autunno affila le montagne, il vento
fa sentire le vecchie pietre d'unto,
spande dal forno un fumo di fascine
a fiotti tra le case e le topaie.
Son dietro questi vetri d'osteria
uno che un nome effimero distingue
appena, guardo. La mattina scorre,
invade a grado a grado l'antro. L'oste
numera, scrive giovedì sul marmo,
la donna armeggia intorno al ...
Urgenteeeeeeeeeeeeeeee (76384)
Miglior risposta
parafrasi poesia " dall'innaffiare del giardino" ??
SALVE RAGAZZI DEVO FARE UN TEMA SULLE CATASTROFI DEL 2011 , NON SO COME INCOMINCIARE , HO LETTO TANTO HO ACQUISTAO ANCHE IL LIBBRPONE DELLA TRECCANI IL LIBRO DELL ANNO 2011 MA NON SO PROPRIO COME COMINCIARE
DEVO PARLARE DEI DISASTRI DELL 2011 ALLUVIONI ITALIANE GENOVA TOSCANA SICILIA, TERREMOTO IN GIAPPONE , DEL RAPPORTO TRA UOMO E AMBIENTE , DELL'UMO CHE STA ROVIANDO L'AMBIENTE , DOVVRIE COLELGARMI ALL 'USO DELLE FONTI ENERGIA RINNOVABILI E POI PARLARE COLLOGANDOMI AL DISATRO GIAPPONESE AL ...
ANALISI DEL PERIODO (76385)
Miglior risposta
vi prego potreste farmi l'analisi del periodo di queste frasi................... sono in crisi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 pur sapendo che sarebbe stato ucciso . ettore accettò la sfida che achille gli propose
2 achille dopo aver ucciso ettore per sfogare la sua ira ne trascino il corpo attorno alle mura di troia al punto che il cadavere divenne irriconoscibile.
3 sebbene alcuni episodi appaiono inverosimili, i racconti tratti dall'iliade , ogni volta che vengono letti ,ci ...
è un libro in inglese!!!!!!x dom :):)grz ha ki risp.....:D:D:D:D:D
Miglior risposta
riassunti del cap.3-4-5 del libro THE EXPRESSO PROJECT
Compito sui malavoglia
Miglior risposta
Compito sui malavoglia
1 Quale opposto atteggiamento assumono ntoni e maruzza di fronte alla prospettiva di lasciare il proprio paese ?
2 Quale è la posizione di Ntoni rispettoagli altri membri della famiglia?
3 Spiega che cosa maruzza vuole comunicare al figlio attraverso il proverbio ne testa ne coda che meglio ventura (ne troppo in altro ne troppo in basso è questa la sorte migliore
come si fa ha scaricare le canzoni AMICI 2012?????
Aggiunto 43 minuti più tardi:
grz chi mi risp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :) :) :) :hi :hi :hi :hi :hi
Gian Battista Marino "Al sonno"
Miglior risposta
Chi mi può aiutare a capire il significato del "sonno" nella poesia di Gian Battista Marino "Al sonno"?
GRAZIE!!!

Giovanni verga (76336)
Miglior risposta
qualcuno mi scrive in modo più approfondito la vita di giovanni verga e le opere che ha fatto? graziee :D
Sto facendo la scheda di comprenzione di italo svevo chi mi aiuta a svolgere questa pagina di diario??
DEVO SCRIVERE UNA PAGINA DI DIARIO SU UN EPISODIO CHE MI HA MAGGIORMENTE COLPITO.. PER FAVORE IN 1 PERSONAAA .. :)

Tema sui Promessi Sposi, descrivi un luogo in stile manzoniano.
Miglior risposta
Salve a tutti! Per domani devo fare un tema sui Promessi Sposi, devo descrivere un luogo in stile manzoniano, rifacendomi alla descrizione del primo capitolo dei Promessi Sposi. Potete aiutarmi? Grazie mille, non ho la minima idea di come farlo!