Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Schema (76471)
Miglior risposta
ciaoo,chi per piacere riesce a ricavarmi un tipo di schema seguendo il testo argomentativo cioè(problema,tesi,argomenti a favore della tesi,antitesi,argomenti a favore dell'antitesi,confutazione e conclusione)riguadante l'argomento''la felicità''?? aiutoo è urgenteeeeeeeeeeeee....
ORMAI DISTRUTTO DALLA MIA STESSA IGNORANZA NELLO SCRIVERE TEMI E DALLE TANTE ORE PASSATE TRA PC E LIBRI A CERCARE ,NOTIZIE ,FATTI SPERANDO DI RIUSCIRE A SCRIVERE UN FETENTE DI TEMA E PRENDERE ALMENO 5 ...... MI ARRENDO
MA MI CHIEDO COME CAVOLO HANNO FATTO I TUNISINI E GLI EGIZIANI A FAR SCOPPIARE LA RIVOLUZIONE ARABA TRAMITE I SOCIAL NETWORK SE IO SONO GIORNI CHE SCRIVO POST, IN OGNI DOVE SU OGNI SITO E NESSUNO MI HA MAI DEGNATO DI UNA RISPOSTA ...............?????????????????????

a scuola ci fanno odiare in ogni modo la poesia, perchè perchè perchè???
non possiamo pensare di farci trasportare dalla poesia, non credete???
mi ha quasi dato fastidio creare questa discussione nella sezione italiano, come una cosa scolastica, però direi che è italiano...
quando ho guardato l'attimo fuggente, sono rimasta per settimane a pensare a com'erano fortunati quei ragazzi, che riuscivano ad infilarsi in una grotta e leggere poesie, la setta dei poeti estinti.
proviamo a farlo ...
GRZ HA CHI RISP ...(ABB LUNGO):):):):)
Miglior risposta
riassunto del fumetto'' medusa''' di DYLAN DOG :con :con :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
ciao a tutti! :) Io ho letto questo libro e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato molto noioso! il problema è che mi serve con urgenza un tema che devo consegnare domani e che valuterà la prof!
Qui di seguito vi scrivo la traccia: ''Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi oltre che romanzo storico e d'avventura puo essere considerato un romanzo di formazione. Soffermati sul personaggio-protagonista e ripercorri la sua vicenda dall'origine fino alla scoperta della sua ...

dell' articolo di cronaca sulla conocrdia devo fare un riassunto ma devo paralre solo di schettino ma anche dei dispersi e k la nave sta affondando

La mia prof di italiano ci ha dato da fare un tema(a cui metterà anche una valutazine)la traccia è questa:
"il tema della confusione fra letteratura e vita,finzione e verità,non è soltanto un'invenzione fantastica presente in Don Chisciotte,ma può suggerire interessanti riflessioni legate alla realtà dei nostri giorni.Pensiamo,x esempio,ai condizionamenti esercitati dalla televisone o dal cinema sull'animo di bambini e di adolescienti che,volendo talora imitare i loro eroi preferiti,vanno ...
Riassunto la langa (76444)
Miglior risposta
ciao ragazzi mi potete dare una mano con italiano ? devo fare il riassunto di cesare pavese "la langa "

Posteritati petrarca
Miglior risposta
COMMENTO alla lettera posteritati di petrarca?
Help me..sto cercando un tema già svolto sull'attualità di oggi!
Miglior risposta
trovare temi sull'attualità di oggi
Analisi logica (76449)
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con l'analisi logica di questa frase? Luca è bello e domani fa una sfilata
grzie!
Urgente (76446)
Miglior risposta
tema sul comandante schiettino?! TUTTO A PAROLE VOSTREEE
Urgenteeeeeeeeeeeeeeee (76402)
Miglior risposta
commento della poesia " dell'innafiare un giardino" di berlolt brecht
Urgentissimo!!!!!!! aiutatemi vi prego
Miglior risposta
urgentissimo commento semplice sulla poesia il 5 maggio di alessandro manzoni grazie
è urgente entro stasera
Miglior risposta
un riassunto breve di: Gulliver tra i giganti un'esperienza istruttiva! grazie..
secondo qsto temi di attualità va bene e sec te la prof nn si accorge se lo copio???
Dv fare un tema sull'attualità di oggi??? ok help me?!

La traccia è: "Anche per te il sabato è la giornata più allegra della settimana? Esprimi i tuoi pensieri in proposito."
L'ho già fatto, ma la prof mi ha detto che non va bene e che è da rifare D:
Aiutatemi per favore!
mi serve un tema sull'incidente della crociera a giglio