Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FraTopo
mi servirebbe il riassunto del libro di Carlo Villa "deposito celeste"...vi prego mi serve...grazie
1
25 gen 2012, 20:41

ale.gand
Analisi del testo I e III Canto Paradiso Divina Commedia!!! Mi potete segnalare delle buone Analisi del Testo del I e III Canto del Paradiso della Divina Commedia?? Grazie!!!
3
25 gen 2012, 17:48

butterfly00
oggi ho fATTO IL COMPITO D'ITALIANO..SAGGIO BREVE SUL TEMPO..IL TEMPO NELLA STORIA,NELLA SOCIETà,NELLA POESIA,COME SFRUTTARE IL TEMPO..NON L'HO FINITO E DMN DEVO RICOPIARLO IN BELLA ABBIAMO UN ALTRA ORA E VORREI SISTEMARE QUALCOSA MI POTRESTA AIUTARE?
1
26 gen 2012, 13:21

ale@17
Buongiorno.. Chi mi aiuta a svolgere questi esericizi? Analisi Del Periodo: 1) Questo e' il professor Rossi che sara' il vostro professore di matematica e insegnera' scienze nella classe parallela. 2) Ti ho detto mille volte di non dare fastidio a tuo fratello 3) Quando l' ho visto per la prima volta Andrea stava parlando con alcuni suoi amici davanti alla mia scuola. 4)Cosa vuoi che ti dica oltre a questo? 5) Studiando scienze ho capito il meccanismo della fotosintesi clorofilliana ...
1
26 gen 2012, 14:18

broo
Help!! (76599) Miglior risposta
mi potreste per favore fare il riassunto del libro "IL PICCOLO LORD" grazie in anticipo
1
25 gen 2012, 17:54

cosimomv94
La caduta. Parini Miglior risposta
Quali sono i messaggi e i temi presenti nel brano di Parini La caduta Aggiunto 21 secondi più tardi: Grazie in anticipo :D
1
25 gen 2012, 16:54

franci.anonimo
Salve potreste sottolinearmi nella poesia "Alla sera" di Foscolo le metafore in verde, le personificazioni in blu e le allitterazioni in viola...Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà;) Forse perché della fatal quïete Tu sei l'imago a me sì cara vieni O sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni, E quando dal nevoso aere inquïete Tenebre e lunghe all'universo meni Sempre scendi invocata, e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co' ...
1
25 gen 2012, 17:09

Picceta
capitolo 14 promessi sposi - elenca gli errori di renzo che mettono in evidenza il realismo del personaggio. - ripercorri l'itinerario di renzo da porta oriente all'osteria della luna piena ed esprimi le tue opinioni su renzo che entra in contatto con la realtà storica e fa nuove esperienze e sul personaggio che rischia di essere travolto, perchè non distingue le forze che muovono la storia. - quali sono gli aspetti caratteristici dell'avvinazzato nel comportamento di renzo?
2
25 gen 2012, 17:14

francycafy93
mi servirebbe un breve testo dove sono evidenziate le principali differenze e uguaglianze tra le novelle di Verga e Pirandello... GRAZIEEE MILLE !!!!!!!!!!!! :smurf
1
25 gen 2012, 15:45

LELE2000
parafrasi dell' illiade dal verso 420 fino al 500 e sintesi
3
25 gen 2012, 14:43

daniele1938
Help me (76538) Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe trpvare le metalessi nel 10 capitolo dei promessi psosi' e spiegarmi cosa sono; non cercare gli argomenti della metalessi su wikipedia.
1
24 gen 2012, 16:31

mariagiovanna94
i giovani d'oggi sono indisciplinati ,maleducati perche vivono la mancanza di valori esprimi le tue opinioni ..questa e la traccia mi mi può aiuta
8
24 gen 2012, 18:28

stefano.net
La fata della neve Miglior risposta
ciao, devo fare questo riassunto ma non riesco proprio a farlo, lo conoscete? è un racconto di Jacob e Wilhelm Grim, grazie a tutti
1
24 gen 2012, 19:06

paolo3131
devo fare un tema la traccia è l'abbandono dei neonati è un fenomeno purtroppo ricorrente nelle pagine di cronaca,che spesso aprono uno spaccato su un'umanità ai limiti della sopravvivenza.In che modo può essere arginato? seguendo questi punti 1) maggiore tutela delle maternità che si svolgono in condizioni di difficoltà e bisogno. 2)sussidi economici alle famiglie in difficoltà e alle madri sole. 3)istituzione di centri di accoglienza e strutture dove la maternità sia vissuta come un ...
1
24 gen 2012, 16:43

mitica96
ragazzi devo fare un articolo di giornale sulla discriminazione delle donne islamiche. Mi aiutate? Grazie mille
2
24 gen 2012, 17:03

giuliasefe
capitolo 6 di promessi sposi il riassunto fatto benissimo..
1
24 gen 2012, 15:52

Wischka
- personaggi: - antagonista, protagonista personaggi secondari e desrizioni -ambientazione epoca -scopo del libro -focalizzazione -breve riassunto
6
21 gen 2012, 19:39

franci.anonimo
Completa i periodi seguenti aggiungendo a ciascuna principale una subordinata causale, esplicita o implicita. 1) Siamo arrivati in ritardo, ______________________ 2) ____________________, la strada era interrotta. 3) Maria ripassò più volte la lezione, ______________________ 4) I nonni si fermarono da noi un'altra settimana, ____________________ 5) ___________________ ho chiesto un prestito a Luca. 6) ___________________ la mamma dovette chiamare l'elettricista. 7) Ieri non sono andata ...
1
24 gen 2012, 11:27

Nenia95
ciaoo,chi per piacere riesce a ricavarmi un tipo di schema seguendo il testo argomentativo cioè(problema,tesi,argomenti a favore della tesi,antitesi,argomenti a favore dell'antitesi,confutazione e conclusione)riguadante l'argomento''la felicità''?? aiutoo è urgenteeeeeeeeeeeee....
2
23 gen 2012, 16:07