Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

TEMA ITALIANO. (79632)
Miglior risposta
L'attuale complessità della vita sociale facilita nei giovani l'emergenza di un'inquietudine sempre più significativa, contraddittoria e ambivalente che li induce a dubitare delle loro capacità e risorse interne. Ciò crea un disagio che si traduce nel tempo in: insoddisfazione, inquietudine, sbando e senso di vuoto.
Come al solito, non serve che mi fate il tema, ma qualche idea sarebbe utile. Grazie. ^^

Spiritosaggini a scuola
Miglior risposta
devo fare 1 tema raccontato in modo spigliato e divertente su un ragazzo che fa
delle spiritosaggini a scuola!!!!!!!si può raccontare in terza persona. URGENTISSIMO!
Ciao ragazzi mi servirebbe urgentissimo il riassunto del libro di mino milani chiamato Il drago di fiamma
vi prego è importante

Proemio dell' illiade ( ps i patronimici sono Pelide e Atride ) .
Miglior risposta
Chi mi spiega questa domande :
Dopo aver evidenziato i patronimici, spiega il loro significato e a quali personaggi sono riferiti ?
Dopo aver evedenziato gli epiteti riferiti ai due eroi, spiegane il significato
Aggiunto 24 minuti più tardi:
PER DOMANI

Riassunto L' ADDESTRAMENTO di Ishmael Beah
Trama film "the day after tomorrow"
Miglior risposta
per favore proteste darmi urgentemente la trama del film "the day after tomorrow".. grazie mille in anticipo..spero che mi aiuterete :)

Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte?
Le domande sono:
1)Elenca tutti i motivi per i quali Zacinto è definita sacra.
2) Illustra poi come nel motivo della terra natale il tema privato si intrecci con quello universale nell'immaginario foscoliano.
3)Qual è il motivo dell'ingresso in scena di Omero?
4)Quale ruolo ...

Parafrasi dell'incontro tra Odisseo e Euriclea, chi mi aiuta?
Miglior risposta
Con le palme delle sue mani la vecchia, prendendogli
i piedi, riconobbe, toccandolo, la ferita: gli sfuggì il piede di mano:
ricadde nel lebete, riecheggiò il bronzo
ondeggiando e l'acqua si versò.
Gioia e dolore serravano il suo cuore, gli occhi
le si riempirono di lacrime, si spense la sua forte voce.
Accarezzando Odisseo gli disse:
"Sei Odisseo, dunque, figlio mio: neppure io
ti riconobbi, prima di toccarti tutto, signore mio".
Così disse e volse lo sguardo a Penelopo,
voleva dirle ...

Italiano aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (79595)
Miglior risposta
Traccia: 1
Il paesaggio dell' infanzia all' adolescienza e' un momento fondamentale nella vita di ognuno. Racconta una storia in cui il protagonista cresce. Metti in luce il momento in cui mette di essere bambino. Per diventare adolesciente. Puoi attingere dalla tua esperienza a quella di persona che conosci oppure immaginare una situazione verosimile..
Scusa se c'è qualche errore.. ma ho scritto senza guardarw..

Devo fare un tema, mi potete aiutare?
Miglior risposta
Traccia: Spiega quando il comportamento degli altri e i grandi mezzi di comunicazione influiscono sul tuo modo d'agire e di pensare.
Non so cosa scrivere D: aiutatemi vi prego!!
Aiutoo (79561)
Miglior risposta
mi servirebbe la correzzione di qst analisi logica:
-il vostro comportamento durante la gita è stato elogiato dalla professoressa Rossi
-ha telefonato qualcuno per me ?
-solo due di noi sono stati ammessi alla fase regionale dei campionati studenteschi di calcio
-la cittadinanza ha votato compatta per il nostro candidato
-la famiglia Rossi è partita per il mare tre settimane fa
-fra pochi giorni si inaugurerà a Venezia la Mostra del Cinema
-l' auto di Giorgio è dal meccanico per ...

significato lampi notturni
Aggiunto 12 minuti più tardi:
don don di campane ke figura retorica è
commento su l'orlando furioso dalla strofa 129 a 136
Chichibio e la gru (79560)
Miglior risposta
ciao mi serve il commento di chichibio e la gru
Aiuto su un testo argomentativo
Miglior risposta
Aiutoo!! Devo fare un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le stesse granzie. Aiutatemi vi prego è urgente mi serve per domani!!
Riassunto (79554)
Miglior risposta
Riassunto approfondito 8 e 9 canto inferno Divina Commedia
Elementi descrittivi con i correlativi antitesi ne "la mia sera"
Miglior risposta
esamina gli elementi descrittivi riferiti ia paesaggi e spiega gli elementi di antitesi che li caratterizzano
Chi mi svolge questo tema ... ;)
Traccia:
Immagina per un momento di assistere in 1 persona alla tragedia dovuta ad una guerra. Scrivi una lettera o una pagtina di diario in cui parli di una tua esperienza ed esponi le tue riflessioni e i tuoi stati d' animo.
Merciiiii.. ;)
Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi:
Mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee