Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jenludeb
Grammatica (79764) Miglior risposta
mi sapete dire se è predicato nominale : il postino è un uomo simpatico
1
27 mar 2012, 17:41

J.D.
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ? Aggiunto 4 minuti più tardi: # J.D. : Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ? " Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi che pare dimenticato, tra il vapor leggero. E cadenzato dalla gora viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: Il vento soffia e nevica la frasca, e tu non torni ...
2
27 mar 2012, 16:14

siamesita96
PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALCUNO POTREBBE ENTRO QUESTA SERA ALLE 21, E RIPETO QUESTA SERA ENTRO LE 21, AIUTARMI A FARE LA PARAFRASI DI QUESTO PEZZO DI BRANO???? GRAZIE. E RICORDATE: ENTRO STA SERA ALLE 21!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE. :hi " d'un tratto la nube che li avvolge si squarcia e si dissolve nel cielo aperto. Ristette Enea e rifulse in una chiara luce, simili il volto e le spalle a un dio; ...
6
27 mar 2012, 15:51

alessandrissimo
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
3
28 gen 2010, 12:46

clarissa1997
Urgente (79723) Miglior risposta
riscrivi i seguenti versi riordinando le parole secondo un ordine sintattico lineare e sostituendo quelle più difficili. 1 e fu di lina/dal rosso scialle il più della mia vita.2 Mia madre/tutti sentiva della vita i pesi.3 Queta sovra i tetti e in mezzo agli orti/posa la luna.4 Ecco è fuggito/il di festivo, ed al di festivo il giorno/volgar succede. 5 Fanno rumor di pioggia/le fogline dei pioppi.6 Per tutta la notte s'esala/ l'odore che passa col vento.
2
27 mar 2012, 14:15

answerz
Oggi sto veramente male! Ragazzi mi servono due aiuti: - il primo è il commento della poesi "Glauco" di Umberto Saba (non troppo corto perchè se no la prof mi mette la nota) - il secondo è un tema: "Giorno d'autunno:un bambino solo in casa sente dei rumori alla porta e si spaventa: pensa a storie di bambini rapiti." ps. naturalmente anche se fate uno solo dei due va bene lo stesso!
0
27 mar 2012, 14:40

veronica86
chi e ulisse?????????????????????????????
2
27 mar 2012, 12:50

alicee:3
aiuotoo italiano devo scrivere una pagina del diario come tema la primavera graziee
2
26 mar 2012, 20:28

calabresel
mi servirebbe il riassunto della lettura La mia Africa di Karen Blixen del libro il Narratore 2
3
26 mar 2012, 14:15

vally32
ANALISI LOGICAA! Miglior risposta
Mi potete aiutare a svolgere queste frasi di analisi logica?? Per l'aumento del peso, il dottore gli ha proibito di mangiare i pane con la nutella, la sua merenda preferita. Accetta il nostro piccolo dono , con le nostre sincere congratulazioni. Marco non ama la pasta con il parmigiano. Sono felice di essere venuto al mare insieme a te: mi sono divertito molto. Graziee! CIAO ;)
1
26 mar 2012, 16:57

enza96
mi serve la recensone del libro la ricerca degli acquiloni di khaled hosseini...... grz in anticipo
3
26 mar 2012, 15:55

roberta1333
commento su chichibio e la gru
2
26 mar 2012, 16:12

domy x 150
scrivi 20 frasi con aggettivi alterati derivati e primitivi vi prego mi servono urgentissimamenteeee :cry
1
26 mar 2012, 15:05

ale@17
CHI MI SVOLGE QUESTA ANALISI DEL PERIODO E LOGICA? PERIODO: 1) IL GATTO ENTRO' IN CUCINA PERCHè LA PORTA ERA APERTA E NON C'ERA NESSUNO E COSI SI AVVICINO AL PIATTO DELL' ARROSTO CHE LA DONNA AVEVA DIMENTICATO SUL TAVOLO QUANDO ERA ANDATA A RISPONDERE AL TELEFONO. 2) POTRAI USCIRE QUANDO AVRAI FINITO E QUANDO AVRAI RIORDINATO 3) AVENDO FINITO TUTTI I COMPITI POSSO ANDARE CON VOI ALLA PARTITA LOGICA: 1) UN SERPENTE HA MORSO IL MIO CANE 2) CHIEDETE LORO CHE COSA NE PENSANO 3) ...
1
26 mar 2012, 14:10

ari99
Scrivi qui la tua richiesta... Aggiunto 2 minuti più tardi: scusate c è qualcuno che ha letto il libro FRED CANE PAZZO? mi potreste aiutare a fare la relazione del libro ?
1
26 mar 2012, 13:47

francesca01
domani ho un tema in classe e lo dovrei fare narrativo descrittivo! mi potete dare degli spunti per un tema originale?? grazie mille a tutti e avrete una ricompensa. P.S. non tema di fantascienza.
1
26 mar 2012, 13:23

calabresel
Aiutoo (79662) Miglior risposta
mi servirebbe un testo qst è la traccia:Lo sport assume un'importanza fondamentale nella vita dei ragazzi.Quali sono i diritti del ragazzo nello sport?Perchè è fondamentale per le persone impegnate nel mondo sportivo conoscere le regole del far play (gioco leale)?Esponi le tue riflessioni personali. grz
1
26 mar 2012, 12:45

supercolumn
La necessità di modificarsi anche fisicamente per essere un altr''uomo è dovuta, secondo te, solo alla paura di essere riconosciuto da qualcuno o ha motivazioni più profonde?
2
25 mar 2012, 18:05

RitaeAlessio
Vorrei avere una spiegazione sul sonetto il "Seno" di Giambattista Marino, chi mi può aiutare?
0
25 mar 2012, 18:23

lucian
come definiresti il comportamento del dio febo apollo e del troiano euforbo?
0
25 mar 2012, 17:18