Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Grammatica (79764)
Miglior risposta
mi sapete dire se è predicato nominale : il postino è un uomo simpatico
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
# J.D. :
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ?
" Nel campo mezzo grigio e mezzo nero
resta un aratro senza buoi che pare
dimenticato, tra il vapor leggero.
E cadenzato dalla gora viene
lo sciabordare delle lavandare
con tonfi spessi e lunghe cantilene:
Il vento soffia e nevica la frasca,
e tu non torni ...
PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALCUNO POTREBBE ENTRO QUESTA SERA ALLE 21, E RIPETO QUESTA SERA ENTRO LE 21, AIUTARMI A FARE LA PARAFRASI DI QUESTO PEZZO DI BRANO???? GRAZIE. E RICORDATE: ENTRO STA SERA ALLE 21!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE. :hi
" d'un tratto la nube che li avvolge si squarcia e si dissolve nel cielo aperto. Ristette Enea e rifulse in una chiara luce, simili il volto e le spalle a un dio; ...

CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE

Urgente (79723)
Miglior risposta
riscrivi i seguenti versi riordinando le parole secondo un ordine sintattico lineare e sostituendo quelle più difficili. 1 e fu di lina/dal rosso scialle il più della mia vita.2 Mia madre/tutti sentiva della vita i pesi.3 Queta sovra i tetti e in mezzo agli orti/posa la luna.4 Ecco è fuggito/il di festivo, ed al di festivo il giorno/volgar succede. 5 Fanno rumor di pioggia/le fogline dei pioppi.6 Per tutta la notte s'esala/ l'odore che passa col vento.
Oggi sto veramente male!
Ragazzi mi servono due aiuti:
- il primo è il commento della poesi "Glauco" di Umberto Saba (non troppo corto perchè se no la prof mi mette la nota)
- il secondo è un tema: "Giorno d'autunno:un bambino solo in casa sente dei rumori alla porta e si spaventa: pensa a storie di bambini rapiti."
ps. naturalmente anche se fate uno solo dei due va bene lo stesso!
chi e ulisse?????????????????????????????
aiuotoo italiano devo scrivere una pagina del diario come tema la primavera graziee
mi servirebbe il riassunto della lettura La mia Africa di Karen Blixen del libro il Narratore 2

ANALISI LOGICAA!
Miglior risposta
Mi potete aiutare a svolgere queste frasi di analisi logica??
Per l'aumento del peso, il dottore gli ha proibito di mangiare i pane con la nutella, la sua merenda preferita.
Accetta il nostro piccolo dono , con le nostre sincere congratulazioni.
Marco non ama la pasta con il parmigiano.
Sono felice di essere venuto al mare insieme a te: mi sono divertito molto.
Graziee!
CIAO ;)
Aiuto mi serve per domani :S
Miglior risposta
mi serve la recensone del libro la ricerca degli acquiloni di khaled hosseini...... grz in anticipo

Grammatica facile facile frasi da inventare
Miglior risposta
scrivi 20 frasi con aggettivi alterati derivati e primitivi
vi prego mi servono urgentissimamenteeee :cry
AIUTO GRAMMATICA HO POCO TEMPO PER SVOLGERLA VI PREGO (79665)
Miglior risposta
CHI MI SVOLGE QUESTA ANALISI DEL PERIODO E LOGICA?
PERIODO:
1) IL GATTO ENTRO' IN CUCINA PERCHè LA PORTA ERA APERTA E NON C'ERA NESSUNO E COSI SI AVVICINO AL PIATTO DELL' ARROSTO CHE LA DONNA AVEVA DIMENTICATO SUL TAVOLO QUANDO ERA ANDATA A RISPONDERE AL TELEFONO.
2) POTRAI USCIRE QUANDO AVRAI FINITO E QUANDO AVRAI RIORDINATO
3) AVENDO FINITO TUTTI I COMPITI POSSO ANDARE CON VOI ALLA PARTITA
LOGICA:
1) UN SERPENTE HA MORSO IL MIO CANE
2) CHIEDETE LORO CHE COSA NE PENSANO
3) ...
Aiuto sono in panico!!!!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
Aggiunto 2 minuti più tardi:
scusate c è qualcuno che ha letto il libro FRED CANE PAZZO? mi potreste aiutare a fare la relazione del libro ?
AIUTATEMIII SONO IN PANICOOO!
Miglior risposta
domani ho un tema in classe e lo dovrei fare narrativo descrittivo! mi potete dare degli spunti per un tema originale?? grazie mille a tutti e avrete una ricompensa.
P.S. non tema di fantascienza.
Aiutoo (79662)
Miglior risposta
mi servirebbe un testo qst è la traccia:Lo sport assume un'importanza fondamentale nella vita dei ragazzi.Quali sono i diritti del ragazzo nello sport?Perchè è fondamentale per le persone impegnate nel mondo sportivo conoscere le regole del far play (gioco leale)?Esponi le tue riflessioni personali.
grz
La necessità di modificarsi anche fisicamente per essere un altr''uomo è dovuta, secondo te, solo alla paura di essere riconosciuto da qualcuno o ha motivazioni più profonde?

Vorrei avere una spiegazione sul sonetto il "Seno" di Giambattista Marino, chi mi può aiutare?
come definiresti il comportamento del dio febo apollo e del troiano euforbo?