Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rosangela.Fanelli
Analisi logica (80150) Miglior risposta
la bussola è una delle più grandi invenzioni dell' uomo, uno strumento che si è rivelato un aiuto prezioso per i naviganti.
1
4 apr 2012, 15:25

Ludmilla 98
Analisi logica (80131) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

Ludmilla 98
Analisi logica (80132) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

mah
Help (80116) Miglior risposta
passato remoto verbo rimproverare aiuto
3
mah
3 apr 2012, 17:51

micky mondino
mi serve un testo argomentativo di 30 righe o 2000 battute al computer su"pizza o kebab?"
1
3 apr 2012, 16:26

mitica96
Ragazzi ho bisogno di un aiuto per queste frasi. Devo fare l'analisi del periodo. Sono già suddivise in periodi. Grazie in anticipo: 1) Avendo visto /che versava in condizioni gravi /i soccorritori lo portarono in ospedale /(ma) benchè operato d' urgenza /egli morì dopo poche ore 2) Avendo piovuto a dirotto per giorni /il fiume è straripato /inondando due paesi /i cui abitanti hanno dovuto fuggire /per cercare scampo altrove. 3) Roberto era tanto pigro / che avrebbe trascorso intere giornate ...
0
3 apr 2012, 15:19

Lightning-*
Salve ragazzi, so che l'orario non è proprio quello adatto ma sono disperata. Qualcuno mi può dare una relazione sul libro "itaca per sempre" di Luigi Malerba? ne sarei grata, grazie :3
1
2 apr 2012, 21:34

Raffaella04
ciao, avrei bisogno di aiuto perchè domani ho un tema di italiano in classe e uno dei titoli che la proff.ssan ci propone è l'attualità .. (il più semplice) però non ho idee su cosa possa essere come argomento .. vorrei che mi aiutaste dandomi uno spunto ed aiutandomi a costruire il tema .. GRAZIE ... aspetto risposta... !
6
2 apr 2012, 15:56

excellent
Ragazzi mi dite le figure retoriche del quindicesimo canto dell'inferno della Divina Commedia??? Vi prego è urgentisimoooo:( aiuto!!!
2
2 apr 2012, 18:50

jd_fast1
Mi servirebbe un riassunto di "la spada di Damocle" con il significato metaforico del detto ad essa legato,grazie in anticipo =D
2
2 apr 2012, 17:38

veriiiiiiiiiiii
chiese calipso, chiara tra le dee, ad emerte, fattolo sedere sullo splendido trono lucente: "perché sei venuto, ermete dall'aurea verga onorato e caro? non sei venuto spesso in passato . di quel che pensi: l'animo mi dice di farlo , se posso farlo e se deve farsi. ma seguimi oltre, perché ti offra cose ospitali." detto cosi, la dea gli pose dinanzi una tavola colma di ambrosia e gli mescè rosso nettare. ed egli beveva e mangiava, il messaggero arghifonte. e quando ebbe mangiato e ...
3
2 apr 2012, 15:13

ale@17
Ho da svolgere analisi logica e del periodo :( Logica: 1) Maurizio ha versato nel serbatoio benzina verde a posto di mischela. 2) Colui che non perde la calma risolve i problemi piu velocemente. 3) Ho scritto a paolo e gli ho mandato quel ritaglio di giornale 4) Caspita! Hai risolto un problema molto difficile 5) Signore e signori vi porgo il benvenuto nella nostra scuola per l' openday Periodooo: 1)Ho promesso a daniela che andro' a trovarla e che le portero' dei libri 2) E' ...
3
2 apr 2012, 15:27

elena12
Vi prego (79974) Miglior risposta
tema sulla pasqua economico , religioso e culturale mi aiutate x favore
4
31 mar 2012, 17:09

Sara:D
HELP,URGENTE! Miglior risposta
devo fare una FABULA A INTRECCIO della novella CHICHIBIO E LA GRU. ma non ho idea di come farla,mi date una mano? grazie!:D
1
2 apr 2012, 14:31

maddyFranchi
analisi della danzatrice stanca di Montale
1
2 apr 2012, 16:23

matusz97
riassunto di italia: la strega di vittorio zucconi stranieri come noi
2
2 apr 2012, 14:38

Cirogatto
fai la relazione di un articolo che hai letto e affronta un problema per te attuale e per i giovani della tua età
2
1 apr 2012, 22:28

Marikagargiulo
traccia: quella notte mi svegliai all'improvviso perchè...
1
2 apr 2012, 15:06

calabresel
avrei bisogno delle indicazioni su come svolgere una relazione grz
4
2 apr 2012, 14:05

Sara:D
URGENTE! (80048) Miglior risposta
potete farmi l'analisi logica di ti giudicavo,prima della tua vittoria,il meno favorito di tutti?
2
2 apr 2012, 14:10