Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

TEMAAAAAA!
Miglior risposta
ciao :) mi servirebbero degli spunti per un testo narrativo carino? idee?? aiutetami e sarete ricompensati. GRAZIE!
Il concilio degli dei odissea
Miglior risposta
sottolinea gli epiteti presnti e dividili se si trattano di uomi o dei o se riferisconoa cose
Chi mi aiuta
Miglior risposta
dividi il dialogo fra atena e zeus in tre sequenze e per ogni sequenza sintetizza l'argomento con una frase
IL CONCILIO DEGLI DEI ODISSEA LIBRO I
Help è urgente (80026)
Miglior risposta
trasformare frasi passive in attive

devo descrivere il mio letto quando dormo come` il mio letto e quando sveglio e come` letto?

Boccaccio..periodo napoletano e periodo fiorentino
Miglior risposta
salve :)
potete spiegarmi quali sono le maggiori influenze e le maggiori caratteristiche che possiamo ritrovare in questi due periodi ( napoletano e fiorentino)? Magari anche quali sono le differenze.
Grazie :)
Urgente!! (79992)
Miglior risposta
Salve iO dovrei fare una relazione sul fil m invictus con Morgan freeman che parli di come lo sport e nelson mandela cambiarono il sud africa grazie mille a presto

Mi fate analisi grammaticale di questi frasi.....?
Miglior risposta
1)La giraffa e` l`animale piu` di tutti.
2)Le migliori torte sono al cioccolato.

1) Perché Ortis non ha mai trovato Teresa così bella come nel momento in cui la contempla addormentata?
2) Cosa trattiene Ortis da baciare la ragazza addormentata?
3) Quali rimproveri sembra muovere il poeta alla divinità?
4) Come si manifesta anche in questa lettera il pessimismo di Jacopo?
Potete aiutarmi a rispondere a queste domande...grazie :)

Ciao per favore mi potete dire la trama con un lignuaggio semplice di questo libro?
Cioccolato ad Auschwitz di Franco Bruno Vitolo??
Dovete seguire qst schema:
Titolo ,autore epoca
Esame del titolo
punto nodale
breve riassunto
personaggi
ambiente
stile
intenzione comunicativa dell'autore
considerazioni xsonali
ciao ciao!!
Salve a tutti ragazzi, oggi la mia professoressa di Italiano, ha detto di analizzare la seguente poesia, rispondendo alle domande, ma io non ci ho capito una mazza! Queste sono le scansioni delle pagine:
PAGINA 1
http://imageshack.us/f/208/0012go.jpg/
PAGINA 2
http://imageshack.us/f/826/002jxn.jpg/
PAGINA 3
http://imageshack.us/f/525/003vmc.jpg/
Spero rispondiate a tutte le domande. Vi ringrazio anticipatamente, ciao! :)

analisi logica di questa frase : noi crediamo della nostra buona fede mi aiutate please!!
Me la scrivete perfavore?
Miglior risposta
Mi scrivete una lettera per la mia compagna di banco Giorgia?Mi serve per pomeriggio
La porta dell'Inferno e Caronte
Miglior risposta
come reagiscono le anime alle parole che Caronte rivolge a Dante?

Salve e tutti, come da titolo mi servirebbe capire perche il Manzoni nel capitolo 12 parla della statua di Filippo II (durante le rivolte a Milano).
Grazie anticipatamente :).
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (79949)
Miglior risposta
parafrasi lo stesso destino???????? perfavore non la trovo da nessuna parte
Aggiunto 2 minuti più tardi:
presto

x il protagonista cosa rappresenta il fischio del treno
a=paura di viaggiare
b=desiderio di fuggire
c= la consapevolezza dell'esistenza di un mondo da vivere al di fuori delle mura domestike e del lavoro
d= la consapevolezza delll'importanza degli effetti familiari e il rifiuto della routine lavorativs
e= l'insensatezza della vita
_______________________________________________________________________________alla domanda belluca è impazzito cosa risponderebbe belluca cosa la voce ...

Aiutoo è urgenteeeee
Miglior risposta
mi aiutata a fare il riassunto in 10 righi della poesia di pirandello :il treno ha fischiato!!!aiutoo x favore
Urgente (79903)
Miglior risposta
ciao a tutti mi servirebbe un commento sul racconto "stranieri come noi" e sul pensiero dello scrittore Vittori Zucconi grz
mi serve subito un commento di stranieri come noi x domani xfavore :thx