Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MARTY 98
tra la campagna e la città è preferibile vivere in campagna. mi servono argomenti a favore della tesi e dell'antitesi. GRAZIEEE!!
1
8 apr 2012, 19:33

nanna99
Grammatica (80327) Miglior risposta
mi dite x favore 5 frasi implicite e esplicite? :D
5
8 apr 2012, 16:01

cicciareddu
inetto per ungaretti
2
8 apr 2012, 08:11

veriiiiiiiiiiii
costui io l'ho accolto e nutrito e pensavo di farlo immortale e per sempre senza vecchiaia. ma poiché un altro dio non può trasgredire o rendere vano un pensiero di zeus egioco, vada pure in malora, se egli lo spinge e comanda, sul mare infecondo. io certo non posso aiutarlo: non ho navi coi remi, e compagni che lo scortino sul dorso vasto del mare. invece gli darò volentieri consigli, senza celarli , perché arrivi salvo nella sua terra." allora il messaggero arghifonte le disse ...
1
8 apr 2012, 14:49

ele o nora
Descrizione film Miglior risposta
mi serve la descrizione di un film per ragazzi e il titolo del film
1
8 apr 2012, 13:54

sania meer
Mi aiutate......? Miglior risposta
prosegui` diritto : in fondo alla strada vide una grande baracca piena di auto di ogni tipo,tutte fuori uso.Giro` dietro al baraccone e si fermo` a guardare la ferrovia che passava proprio di li`.Aspetto` ; poi passo` oltre la ferrovia,giro` a destra e vide una viletta bianca chiuso da un cancello.Ando` un po' oltre,ma c'era solo un boschetto non vide altre case.Torno` indietro e suono` il campanello della viletta e adesso voi continuate la storia con queste domade 1)perche` suona ...
1
7 apr 2012, 12:54

dannj
questo è il titolo del Tema :quali sono i punti di forza e i punti di debolezza della crescita non so farlo grazie a tutti
1
8 apr 2012, 08:34

mitica96
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto per fare i riassunti dei cap 31-32-33 dei Promessi Sposi. Grazie mille :)
4
7 apr 2012, 17:23

AliAle10
Mi potete dare la parafrasi da verso 150 al verso 245 ? Grazie, è URGENTE
2
7 apr 2012, 17:15

AliAle10
Mi potete dare la parafrasi da verso 150 al verso 245 ? Grazie, è URGENTE !!
1
7 apr 2012, 16:13

bella bimba
è urgentissimo (80288) Miglior risposta
devo fare un tema con questa traccia racconta la tua più grande deusine cercando di analizzare le cause. grazie in anticipo[
1
7 apr 2012, 14:37

calabresel
Aiutooo ricerca (80273) Miglior risposta
avrei bisogno di 1 ricerca nn molto lunga su Leonardo Da Vinci grz a ki mi aiuta
1
7 apr 2012, 11:00

skraby78m
tema.quel giorno a scuola è accaduto che.....CHI mi può aiutere?????
2
6 apr 2012, 15:47

stefano14
nomi per nimali
3
4 apr 2012, 14:18

Ciop 96
Descrivi la parabola degli stati d'animo di Renzo durante il percorso nella città e metti in evidenza i tratti del carattere che emergono dalle sue reazioni e dai suoi comportamenti (Cap. 33-34 ) ... In pratica quando Renzo ritorna in città e vede tutto distrutto !!! Mi servirebbe entro domenica !!! Grazie Mille in Anticipooooooooooooo !!!!! Ciaooo :D
2
6 apr 2012, 11:29

Luigio94
Salve gente :hi mi servirebbero dei dati contenenti informazioni sulla divina commedia... cioè una sintesi breve, dati, schema metrico, numero di canti di ogni cantica, periodo di tempo, autore... in poche parole cose da dire all'interrogazione di italiano... tengo a dire ke la prof non si accontenta di poche parole... chiede tutto... cmq grazie in anticipo x Ki mi aiuta :D
2
6 apr 2012, 21:36

calabresel
Aiutoo (80245) Miglior risposta
mi potete aiutare cn qst traccia:Esponi le tue conoscienze storiche relative agli imperi coloniali.Rifletti,inoltre,sul "commercio triangolare" degli schiavi ed esponi le tue opinioni personali. grz
1
6 apr 2012, 12:31

Asina000
Fai l'analisi logica di tutti i complementi introdotti alla preposizione DA semplice o articolata. - LA FAMIGLIA DI LOREDANA DISCENDE DA ANTENATI UNGHERESI. -UNA FRANA DI GROSSI MASSI SI STACCO' DALLA VETTA DELLA MONTAGNA. -IL PERCORSO DEL GIRO D'ITALIA.LA GARA CICLISTICA,PASSA PROPRIO DA QUESTO PAESE. -DOMANI RITORNO DAI MIEI E CI RESTO PER UNA SETTIMANA. non vi faccio fretta sono per mercoledì 11,grazie in anticipo!
2
6 apr 2012, 10:51

BabyEster
1 abbiamo trascorso una bella serata in allegria e compagnia dei nostri amici 2 per distrazione Marco ha rotto tre dei bicchieri di cristallo della zia 3 al concerto di fine corso Giovanni ha suonato al pianoforte brani di notevole complessità 4 ho disputato una partita di tennis con Aldo, il miglior giocatore del circolo 5 con l'insegnante di scienze abbiamo discusso di biogenetica 6 per un guasto al carburante si è fermato il motorino e sono rimasto a piedi 7 in pullman, siamo stati ...
3
5 apr 2012, 14:11

•studente•
un ragazzo un po' ribelle uscirà da un gruppo di ragazzi difficili, grazie all' interessamento di una compagna di classe che lo aiuterà a capire la gravità di alcune scelte. nasce una bella amicizia. grazie in anticipo ciao
2
5 apr 2012, 12:04