Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:cry URGENTE!!! mi serve un commento sulla comunicazione in generale

ciao, ragazzi. per antologia la prof. ci ha chiesto di scrivere 4 lettere con queste 4 tracce:
1-scrivi una lettera alla tua amica del cuore per sfogarti in tutta liberta', raccontandogli i tuoi problemi e chiederle consigli
2-scrivi una lettera a un' amico lontano per racontargli un'attivita'didattica particolarmente interessante che hai svolto di recente (qualsiasi)
3-scrivi una lettera a un tuo carissimo compagno di classe assente da molto tempo perche' malato, per chiedergli informazioni ...
mi servirebbe qualke temino svolto sull'attualità x dmn.. please!!
- inquinamento
- elezioni di obama
droga ....
nn so qlcs del genere grz in anticipo
Crisi economica 2010 -2011-2012
Miglior risposta
Cia a tutti dovrei fare un tema sualla crisi economica di questi tempi...parlando delle cause e delle conseguenze che la crisi ha portato,che tipo di politica ha usato in passato M.Tacher ecc..
Mi servirebbe una mano visto che non so da dove iniziare...grazie...
Mi servirebbe un riassunto di ogni capoverso sul brano "Giacomo" di italo svevo,
Ecco il brano:
Nelle mie lunghe peregrinazioni a piedi traverso le campagne del Friuli io ho l’abitudine d’accompagnarmi a chi incontro e di provocarne le confidenze. Io vengo detto chiaccherone ma pure sembra che la mia parola non sia tale da impedire l’altrui perché da ogni mia gita riporto a casa comunicazioni importanti che illuminano di vivida luce il paesaggio per cui passo. Le casette nel paesaggio mi si ...
Mi serve urgentemente aiuto per domani
Miglior risposta
potete aiutarmi in un calligramma sull'amore che non sia di qualche autore :D Grazie :D

Analisi logica? (80732)
Miglior risposta
ESERCIZIO 01
1)Pochi fra i presenti applaudirono in modo entusiastico il concerto del pianista.
2)La Mastra Rossi giudicava Samuele distratto.
3)I maggiori danni sono stati causati da Fernanda.
4)La città di Firenze ha subito gravi danni per l'alluvione.
5)Il cane è un fedele amico del'uomo.
6)Svolgeva bene delle riparazioni per puro divertimento.
7)Il fumo è nocivo per i polmoni.

Cosa si intende per naturalismo deterministico?
Miglior risposta
Soprattutto secondo il pensiero di Hippolyte Taine. E il rapporto di ciò con il positivismo.
Grazie mille a chi risponderà!
Ti sei chiesto anche tu, qualche volta, se gli altri ti vedono come tu immagini di essere? Quale risposta ti sei dato?
Voglio che qualcuno mi aiuti pleaseeee :)
Miglior risposta
Mi potete elencare qualche pregio e difettto di messina??? grazie
Decamerone settima novella del quarto giorno
Miglior risposta
traduzione in italiano della novella del decamerone simona e pasquino grazie anticipatamente
Testo su articolo 3 diritti dell' uomo?
Miglior risposta
testo su articolo 3 dei diritti umani? Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.
Tema (80676)
Miglior risposta
Ciao,mi potete aiutare a fare un tema per favore? Devo consegnarlo domani,è urgentissimo. La seguente traccia è:
Spesso,durante quest'anno scolastico hai sentito ripetere che la Storia e la Letteratura sono inseparabili,anzi,che quest'ultima è specchio del tempo in cui vivono gli autori.Quali argomenti,in questo senso,ti hanno maggiormente interessato e coinvolto? Spiega i motivi.
GRAZIE IN ANTICIPO!
negli ultimi capitoli del romanzo appare evidente come per l'autore la fede in dio si importantissima non solo per la vita eterna, ma anche per quella terrena. Illustra con gli esempi che ritieni piu opportuni questo punto di vista dell'autore, quindi illustra il tuo personale punto di vista.

Ciao a tutti,
sapete dirmi chi è Minosse e perchè ha il ruole di giudice delle anime ?
(Nell'Enea).
Grazie! :))

Riraccontare la novella Chichibio e la gru
Miglior risposta
Ciao! Devo riraccontare la novella di Chichibio dal punto di vista di Corrado, mi aiutate? Grazie in anticipo :)
X domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miglior risposta
mi aiutate a fare un testo com'è la vostra bici
Aggiunto 1 minuto più tardi:
:smurf :stars :stars :stars :madno :madno :madno :madno :madno :madno :wall :wall :wall

nella nostra città, già è buon tempo passato, fu un cittadino il quale fu nominato Filippo Balducci, uomo di condizione assai leggiere, ma ricco e bene inviato e esperto nelle cose quanto lo stato suo richiedea; e aveva una sua donna moglie, la quale egli sommamente amava, e ella lui, e insieme in riposata vita si stavano, a niuna altra cosa tanto studio ponendo quanto in piacere interamente l’uno all’altro. Ora avvenne, sì come di tutti avviene, che la buona donna passò di questa vita, né ...