Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizio di Antologia "la sentinella"..... aiutoo!
Miglior risposta
Salve a tutti, sono disperata, ho una marea di compiti!! Spero che qualcuno possa rispondermi....
Consegna: "Riscrivi il racconto assumendo il punto di vista dei terrestri"
Ecco il testo:
Salve a tutti, sono disperata, ho una marea di compiti!! Spero che qualcuno possa rispondermi....
Consegna: "Riscrivi il racconto assumendo il punto di vista dei terrestri"
Ecco il testo:

Mi dite un breve commento della poesia di Umberto Saba che si intitola " verso casa" ... grazie è urgente!!
Tema colonialismo spagnolo
Miglior risposta
tema colonialismo spagnolo

Utopia XXI secolo
Miglior risposta
Qual è, secondo voi, l'utopia del XXI secolo?
Dovrei fare un tema di italiano ed ho bisogno di idee..

La seconda guerra mondiale...
Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi potreste scrivere un breve racconto cui abbia come sfondo storico la seconda guerra mondiale? Non so davvero che cosa scrivere... non so inventare racconti storici. Grazie in anticipo. Baci. Fragolina98
Cercasi informazioni su Umberto Sba
Miglior risposta
OHHHH , qualcuno sa qualcosa su Umberto Saba'??
Potrei avere la parafrasi della poesia 'speranza'?

mi potete dare il saggio breve sul governo di giolitti dell'esame del 1999-2000

Aiutoo (80599)
Miglior risposta
luigi pirandello :mia moglie e il mio naso
qual'è lo stato d'animo di vitangelo prima e dopo la scoperta dei difetti del suo corpo ?
descrizione
naso:
sopracciglia:
gambe:
orecchie:
nel complesso si può affermare ke:
dopo aver letto la conclusione del brano il protagonista riuscira a guarire??dai una motivazione
il bbrano è tracico comico o umoristico?perchè?
Le ceneri di gramsci
Miglior risposta
parafrasi della poesia le ceneri di gramsci
Raga ho un compito cosa posso fare????
Miglior risposta
hai provato anke tu gelosia su qualcuno???
nei confrondi di ki? come ti sei sentito/a???
racconta .
raga mi aiutate e x domani nn so cosa scrivere

Salve a tuttiiii.. Mi aiutereste a fare questo tema??: Oggi, 12 aprile 2012, ricorre il mio centenario. Breve memoriale della mia vita.
in pratica devo ripercorrere (raccontando la mia vita) alcuni avvenimenti storici e letterari che ho "vissuto" nel 900. X favore aiutatemiiii. Faccio il 5° superiore e x me è importante. Grazie in anticipo a tutti!!!! ;)
Analisi logica (80526)
Miglior risposta
Mi fate per favore l'analisi logica di queste frasi :
1. Fu nota in Italia la grande abilità degli aurighi della penisola della Grecia.
2. La vita dei contadini e dei marinai era nota per la grande parsimonia e industria.
3. Straordinaria è la diligenza degli scribi e celebre (è) l'audacia degli aurighi.
4. Eravamo in Sicilia, grande e celebre isola d'Italia, nota per la parsimonia e l'industria degli abitanti.
Italiano (80590)
Miglior risposta
mi puoi aiutare devo fare un tema su pasqua il significato

ciao a tutti...mi aiutate individuare, nei vv,64-81 (), le scelte lessicali che testimoniano l'innalzamento stilistico del Paradiso rispetto alle altre cantiche?
Paradiso canto 1
Helppppppppppp (80572)
Miglior risposta
commento sulla pazzia di orlando x dmn

Complemento di qualità, un aiuto perfavore!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi potete spigare il complemento di qualità e come faccio a riconoscerlo o a non confonderlo con altri complementi simili (come il complemento di modo) ?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
Ho bisogno del riassunto di "Sogno di una notte di mezza estate"
Miglior risposta
Ciao a tutti, per favore potete scrivermi il riassunto di Sogno di una notte di mezza estate? E poi magari prenderò spunto da lì, grazie in anticipo!