4 lettere da scrivere PER DOMANI

rebecchissimma
ciao, ragazzi. per antologia la prof. ci ha chiesto di scrivere 4 lettere con queste 4 tracce:
1-scrivi una lettera alla tua amica del cuore per sfogarti in tutta liberta', raccontandogli i tuoi problemi e chiederle consigli
2-scrivi una lettera a un' amico lontano per racontargli un'attivita'didattica particolarmente interessante che hai svolto di recente (qualsiasi)
3-scrivi una lettera a un tuo carissimo compagno di classe assente da molto tempo perche' malato, per chiedergli informazioni sul suo stato di salute e per incoraggiarlo, tenendo su il morale raccontandogli fatti piacevoli e divertenti
4-scrivi una lettera ai tuoi genitori per chiarire un malinteso, un'incomprensione che c'e' stata tra voi.
e' molto urgente. e' per domani e non posso mancare, perche' senno la prof. dice che chiama a casa per vedere s non sono venuta per i compiti che devevo fare. e lo fa. mi accontento anche se mi date solo una. VI PREGO E' QUESTIONE DI VITA O DI MORTE PERCHE' OGGI DEVO PARTIRE E NON O IOL TEMPO DI FARLO.grazie 1000 di anticipo.

Risposte
rebecchissimma
ci arrivavo pino a li'. ma le cose da dire (che siano vere o inventate) escono troppo personali. e non posso farle banali perche' se no ti urla un'ora e ti scrive rifai.

mitica96
Beh per il primo punto penso che ti sia capitato di avere un problema e di avere bisogno di un'amica per sfogarti, quindi non è molto difficile. Racconta un problema che hai avuto realmente e fai finta di raccontarlo alla tua migliore amica.
Per il punto due, prova a scrivere di una tua attività che hai fatto di recente e che ti è piaciuta tanto. Per es. potresti scrivere che hai iniziato da poco a fare un pò che ti piace molto e raccontaglielo. Se non fai sport, invantatelo, scrivi di quale sport ti piacerebbe fare o qualche attività extrascolastica ( canto, recitazione ecc...)
Per il tre immagina di avere un vero amico all'ospendale ( non voglio gufarti nulla eh XD) e chiedigli come sta, quando torna, cose così.
per il punto quattro descrivi un litigio che avete avuto, le motivazioni, cose provavi te in quel momento, come vi siete chiariti...
Spero di esserti stata di aiuto. Ciao ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.