Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,mi servirebbe come avrete letto nel titolo: una relazione sul romanzo del 700 e una mappa concettuale su questo...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO..VI VOGLIO BENE...GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO...
salve a tutti!! confido nella vostra disponibilità affinchè mi possiate aiutare a fare un riassunto.Per evitare disguidi vari non lo metto direttamente qui ma nel caso foste così gentili da poterlo fare ve lo invio. NON è LUNGO
Grazie
avrei bisogno di una rcerca di letteratura su niccolò macchiavelli e il principe
grz
HELP HELP HELP !!!!!!!!!
Miglior risposta
chi per favore mi fa il riassunto di ciaula scopre la luna
grazie in anticipo :)
Aiutoo riassunto vi prg è urgente
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn il riassunto di Il ventaglio di Lady Windermere di Oscar Wild
grz
Elenco e breve descrizione delle opere di Alessandro Manzoni grazie mille =)
Help me :D (81936)
Miglior risposta
sapreste per favore dirmi la netta differenza tra i personaggi dei romanzi sveviani? ;)
grazie mille in anticipooo ;)

Qui trovate il testo della poesia http://online.scuola.zanichelli.it/letterautori-files/volume-1/pdf-online/1-ventadorn.pdf
Help!urgenteee!
Miglior risposta
:satisfied ciao a tutti!sapreste dirmi perchè per Svevo la vita è una malattia?
avrei bisogno di una scheda del libro il richiamo della foresta di jack london.grazie 1000
Mi serve entro oggi e urgente :S
Miglior risposta
Mi serve subito la favola di biancaneve al modernoin 100 parole in inglese
5 farsi con la preposizione oggettiva e relativa
Miglior risposta
mi scrivete 5 frasi con la preposizione oggettiva?

Ragazzi ho troppo da studiare oggi e non riesco a fare tutto, se qualcuno può aiutarmi dovrei rispondere a queste domande sulla novella di Boccaccio "Ser Ciappelletto":
1. Spiega le ragione per cui l'ambientazione della novella è particolarmente importante, tenendo presente anche quanto abbiamo affermato nell'introduzione sulla "irruzione della contemporaneità" nel Decameron.
2. Spiega perché Boccaccio ha nei confronti del suo personaggio un atteggiamento ambivalente, di condanna morale e ...
Qualcuno potrebbe aiutarmi con la parafrasi del quinto sonetto del Canzoniere di Petratca.. "Quando io movo i sospiri a chiamar voi"?
volevo sapere se c'erano degli appunti su i promessi sposi cap. 8-9-10 grazie!
scusate ragazzi sono sara vi volevo chiedere se mi potevate aiutare per la mia tesina devo trovare informazioni sul canto notturno del pastore errante dell'asia grazie
Devo portare un tema di ialiano per domani mi aiutate perfavore?? è molto complicato non ci riesco proprio graziee.....
Miglior risposta
Tema
Montale presenta la realtà comune che osserva intorno a se nel paesaggio aspro e brullio della sua terra,la Liguria.
Il suo sguardo è teso ad assorbire nel proprio intimo e nel proprio mondo privato i momenti dei reali.Ti sembra che ci sia una visione oggettiva delle cose che assurgono al simbolo del destino dell'uomo ? è urgentissimooo grazie in anticipo ....
Analisi logica (81852)
Miglior risposta
avrei bisogno dell'analisi logica di qst 8 frasi:
-Queste foto sono state scattate con la nuova macchina dogitale di Paolo.
-Ieri il comportamento di Matteo non mi è piaciuto.
-Hai attaccato le orecchie da coniglio di peluche sul casco?
-Nessuno,tranne Paola,ha notato la mia meravigliosa collana di plastica in stile anni Settanta!
-Carlo stava facendo jogging con le cuffie audio e un lettore portatile MP3 in mano.
-Con tutta la sua buona volontà,Alessandro non riuscurà mai ad arrivare ...
Avrei gentilmente bisogno di una relazione sul pensiero poetico di Alessandro Manzoni grazie in anticipo a tutti