Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Una storia ....aiutoooo !!!!!!!!
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per fare una storia scegliendo fra queste opzioni:DISCOTECA-NONNA,
BIBBLIOTECA-NAVE. PALLONCINO-ALUNNI
é x mio fratello ke ha 8 anni !!!!
grz ... :D :hi
Analisi logica vi prg aiutatemi entro stasera
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica delle seguenti frasi:
-Con il buio ti ho scambiato per tua sorella.
-I rappresentanti di classe sono stati convocati per lettera dal preside.
-Per quest'anno torneremo a Canazei per la settimana bianca.
-Per me niente èpiù rilassante di una bella nuotata.
-Sto suonando il campanello di casa tua da alcuni minuti.
-Alla mamma piacciono le scarpe di pelle nera con il tacco alto.
-Alcuni dei miei amici mi hannoscritto deibellissimi biglietti per il ...
Italo Svevo e la coscienza di zeno...
Miglior risposta
per favore mi serve un riassunto su questi due argomenti aiutatemi...
mi fate l'analisi del periodo di questo testo?
Anna tornava da scuola e camminava verso casa con Elsbeth, una sua
compagna di classe. Quell'inverno a Berlino era caduta un sacco di neve. Non si scioglieva e così gli spazzini l'avevano ammucchiata sul bordo della strada e lì era rimasta per settimane, triste e grigia. Adesso in.
febbraio, la neve si era sciolta in fanghiglia e c'erano pozzanghere dappertutto. Anna e Elsbeth le evitavano, saltando sopra con gli stivali.
Avevano tutte e due ...
Fai l'analisi logica di tutti i complementi evidenziati contenuti nelle seguenti frasi :
1)Che bellezza!Fra pochi giorni partirò per una lunga vacanza
Aiutoo entro stasera (82154)
Miglior risposta
avrei bisogno di aiutoo cn la seguente traccia:Quotidianamente i mezzi di informazione ci mettono al corrente di disastri ecologici.L'inquinamento ambientale ha conseguenze gravissime non solo perla flora e la fauna,ma anche perla nostra salute.Secondo te,quali provvedimenti si dovrebbero prendere per salvare il pianeta?
grz
Ragazzi.. Aiutatemi su questo testo argomentativo entro le 20!!! :D
Miglior risposta
Dovrei scrivere un testo argomentativo del nome: "si dice che i giovani d'oggi siano molto superficiali". Lo dovrei scrivere completo di argomentazioni e tesi contrarie ecc. Vi prego rispondetemi altrimenti mi becco 2. Grazie a chi lo farà :D :D :D
Tema (82106)
Miglior risposta
raga..devo fare un tema il titolo e:"spesso si dice che i giovani di oggi sono molto superficiali" mi potete dare una mano ,,,....rispondete al piu presto
grz
Dovrei svolgere un tema sulla pallavolo... non conoscendola...
Chi mi aiuta??? Mi servone le caratteristiche, la storia e le regole + degli schizzi,disegni, magari sulla formazione ec...
Chi lo fa, lo può svolgere sotto forma di tema??
Le Poesie.......!
Miglior risposta
Potreste scrivere una poesia che descrive le vostre emozioni,quando vi affaciate dalla finestra
Grazie in anticipo
HELP HELP HELP !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Miglior risposta
Chi mi fa per favore l'analisi logica e grammaticale delle seguenti frasi:
Nelle favole la volpe per furbizia supera tutti gli altri domandi.
Un uomo senza ideali è degno di commiserazione.
Valeria e Rina, secondo noi, sono due donne molto invidiose e sleali.
E' stato giustamente conannato a vent'anni di carcere per omicidio.
Due dei miei compagni di classe sono stati sgridati dal presidente per cattiva condotta.
Ieri, al supermercato vicino a casa tua, ho perso le chiavi di casa.
Perchè ...

Verifike......
Miglior risposta
nei compiti di italiano nn riesco ad andare bene mi impegno al massimo ma nn prendo + di 6....mi potete dare qualke consiglio su come fare un buon tema?

Ciao ragazzi ;) mi servirebbe un aiuto in letteratura :D mi serve una relazione sulla vita e sulle opere di Vittorio Alfieri e anche una mappa concettuale :D grazie mille in anticipo :D
perfavore aiutatemi il titolo è : saper ascoltare è una qualità che non tutti possiedono : lo sportello di ascolto organizzato nella mia scuola è stata per me un'esperienza nuova e interessante.
grazie :)
Aiutatemi devo fare questo tema entro oggi D:
Miglior risposta
Prendi in considerazione le tre seguenti tracce narrative:
-Una domenica allo stadio; si temono disordini e aggressioni fra i tifosi, invece...
-La prima giornata di guida di un neo-patentato in mezzo al traffico della metropoli.
-La terribile interrogazione di Storia; come sopreavvivere al Prof e alla Prima Guerra Mondiale...
Scegli la traccia che ti coinvolge maggiormente, rifletti per individuare gli elementi e le situazioni che vuoi creare; decidi quale impostazione narrativa vuoi ...
perfavore aiutatemi il titolo è : saper ascoltare è una qualità che non tutti possiedono : lo sportello di ascolto organizzato nella mia scuola è stata per me un'esperienza nuova e interessante.
grazie
mi potete aiutare a fare la sintesi del capitolo 16 dell libro l'amico ritrovato
Mi dovreste perpiacere scrivere un testo di 150 parole massimo,partendo da questa citazione del film guerre stellari:
Ti stavo aspettando Obi-Wan, ci rincontriamo finalmente, ora il cerchio è completo, quando ti ho lasciato non ero che un discepolo, ora sono io il maestro.
Solo un maestro del male, Darth.
Oppure potreste partire da questa citazione del film Blade Runner
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di ...
a chi paragona la fortuna machiavelli e como ci si deve comportare nei suoi confronti