Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho bisogno di aiuto!! (84642)
Miglior risposta
riassunto brevissimo "promessi sposi"
su internet ho trovato questo e va bene, ma mi servirebbe un pò più particolareggiato:
In un villaggio di Como, due ragazzi di umile origine, Renzo e Lucia, cercano di sposarsi. Ma incontreranno moltissime avversità come l'imposizione di Don Rodrigo, un signorotto del paese, che cerca di non far sposare i due ragazzi.
Si dovranno separare, resistere alla peste e finalmente si ritroveranno e si sposeranno!
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie
Miglior risposta
Tema argomentativo sulla musica!!!
Iuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'( grazie:(
Miglior risposta
Tema sull'Avis...però con parole facili.(abbastanza lungo,ma ad esempio che parla della donazione) 0 secondi fa
Aiutoo (84583)
Miglior risposta
Avrei bisogno della recensione di 5 libri a piacere
grz

Lettera helpppppppppppp!!!!
Miglior risposta
tema: " caro amico ti voglio raccontare...." avrei bisogno di aiuti per scrivere una lettera ad un amico ... l'argomento potrebbe essere i problemi ke ho avuto per gli esami o il lasciare i mieie compagni ..ecc
vi prego aiutatemi è per domani peò è molto importante per gli esami
grz :hi
Riassunto cosa ti manca per essere felice della atzori!!!!!!
Miglior risposta
qualcuno ha il riassunto di "cosa ti manca per essere felice?" di simona atzori???? per favore.... mi serve al più presto!!!!! grazie mille! =)

Aiutino su salvador dalì?
Miglior risposta
salve.. vorrei un riassunto di dalì..che parli sopratutto delle sue caratteristiche e di qualche sua opera più folle che non sia "l'orologio"
grazieee

Help me (84546)
Miglior risposta
tema sulle paure,delusioni,speranze e sogni dei ragazzi d'oggi.
Tema (84444)
Miglior risposta
ciao a tutti
potete aiutarmi a fare un tema sul terromoto im emilia.
vorrei prepararmi qualcosa x l esame.... grazie a tutti.
Aiutoooo...!!!
Miglior risposta
Mi date gli appunti sulla mappa concettuale dell'emancipazione femminile..... Grazie
Tesina!! (84556)
Miglior risposta
Riassunto del Decadentismo e luigi pirandello, da mettere nella tesina di 3 media del razzismo,aiutatemi please!:)
Trama :la coscienza di Zeno
Miglior risposta
mi serve la trama della coscienza di Zeno ... qualcosa di piccolo però non troppo esteso proprio il minimo per spiegare di cosa si tratti ... mi serve per gli esami ... grazie in anticipo a chi risponde .

Urgente (84459)
Miglior risposta
Urgente! commento al brano Cinci di Luigi Pirandello.

Urgente (84460)
Miglior risposta
Urgente! commento al brano Cinci di Luigi Pirandello.
:) (84407)
Miglior risposta
quali sono i vostri sogni rispetto al mondo?
pensate che siate cambiati rispetto l'anno scorso? cioè del carattere, nel modo di pensare ecc.
come vorreste essere?
rispetto gli altri come vi sentite?
comunque mi potete parlare della vostra vita?

Ragazzi, entro domani devo portare il tema ke ha come consegna:
"Le cronache odierne mostrano continuamente minori in luoghi di guerra, di fame, di disperazione o utilizzati in lavori faticosi e sottoposti ad inaudite crudeltà, nonostante gli appelli e gli interventi delle organizzazioni umanitarie che tentano d'arginare questa tragedia. Inquadra l'argomento ed esponi le tue considerazioni"
sapreste dove potrei trovare un tema simile ke potrò modificare un po' e portarlo domani?????:worry

Urgente (84423)
Miglior risposta
all'esame di terza media ho preparato una tesina su Gandhi e l'Indipendenzaz dell 'INDIA. cosa potrei portare di letteratura che si colleghi a questo argomento!??!? P.S E'' URGENTE!!
Correzione riassunto per dmn
Miglior risposta
Internet ha cambiato la vita a quasi 10 milioni di lavoratori. A causa sua, molti lavori si sono estinti e molti altri si sono così trasformati da non essere riconosciuti. L' Ipsa ci spiega che Internet si fa + sentire nei settori dell' intermediazione finanziaria e in quelli dell' editoria audio e video. Ha cambiato la vita a molte persone, il presidente dell' Ipsa, Massimo Cicogna ci spiega che oggi è molto difficile apprendere i mestieri oppratutto quelli padre in figlio.

Compito in classe urgente da fare pomeriggio (84355)
Miglior risposta
tipo B ambito tecnico-scientifico
ARGOMENTO: Le prime conoscenze che gli antichi ci hanno dato sono servite da gradini per raggiungere le nostre; l'uomo sul suo progressivo sviluppo si istruisce senza sosta: egli infatti trae vantaggio non solo dalla propria esperienza, ma anche da quella dei suoi predecessori. Riflettete su quanto e soffermatevi sugli aspetti tecnologicamente e scientificamente avanzate della nostra era, che non ha precedenti nella storia.