Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Calandrino e l' itropia
Miglior risposta
un commento di landrino e l'itropia perfavore
Aggiunto 1 minuto più tardi:
booooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mi servirebbero le soluzioni di questo libro!!
Miglior risposta
Mi servirebbero le soluzioni del libro "IL DIECI . LE DIECI ABILITA' DA ALLENARE DURANTE LE VACANZE" , è un libro di seconda media , qualcuno può aiutarmi ?
Aiutoo sintesi
Miglior risposta
Avrei bisogno della sintesi del libro Il mago più bravo
grz

Dopo esserti documentato sui danni provocati dal fumo sull’organismo, hai deciso di convincere un tuo giovane amico a smettere di fumare. Scrivi una mail indicando: i danni provocati al fisico, il tuo parere sui recenti provvedimenti che vietano di fumare nei luoghi pubblici, e anche sugli elementi positivi legati all’assenza di dipendenza dal tabacco. (da un minimo di 120 parole a un massimo di 140 parole)
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi della Novella di Boccaccio precisamente la Decima del Sesto Giorno "Frate Cipolla" vi prego aiutatemi.......
Analisiiii logica! Help me D:
Miglior risposta
Ragazzi potete svolgermi perfavore queste frasi di analisi logica?.. Grazie mille al primo 10 puntiiiiiiii :D
1: Per distrazione la mamma ha preso la borsa di Adalgisa a posto della sua
2: Ragazzi chi di voi ha sbagliato l'esercizio?
3: Tra giovanna e la sua socia ci sono stati ultimamente dei malintesi
4: Mia sorella ha riposto tutti i soprammobili in ordine sullo scaffale
5: Dov'è finito il mio marsupio peruviano?
6: Luca vorrebbe completare la sua collezione di orologi di plastica ...
Aiutoo
Miglior risposta
Avrei bisogno della provenienza di qst parole:
-ciao
-fusillo
-ghetto
-lazzaretto
grz
Scrivo questa domanda, solamente ed esclusivamente per pura curiosità e per una conferma: sono giunta infatti alla soluzione, ma non mi convince più di tanto. Perciò, mi interessava il vostro parere...
Nonostante si tratti di due domanda di analisi logica, spero che possiate ricercare la soluzione come se fosse un gioco ( anche se sarà un pò difficile...:D)
Quale delle seguenti frasi contiene un complemento predicativo del soggetto?
a. Don Chisciotte scelse Sancio Panza come scudiero
b. ...
Troppe analisi logiche D: skuola.net aiutami tu :D
Miglior risposta
Ragazzi quest'anno i miei prof anno proprio esagerato nei compiti e abbiamo piu di 50 frasi di analisi logica da analizzare.. aiutatemi perfavore :(
Vi do queste frasi sono 16.. spero che potete aiutarmi pian piano :) grz vi adoro..
1: Il fiume scorre per 300 chilometri tra campi coltivati
2: Per me con questo caldo niente è meglio di una bella nuotata
3: Siamo tornati dal cinema con un taxi
4: La nonna ricorda con nostalgia la sua infanzia nella campagna emiliana
5: Per quella corsa a ...

Tema immaginazione!!!
Miglior risposta
La traccia è questa:
Senza 'immaginazione e la creatività l'uomo non sarebbe arrivato all'attuale progresso tecnologico esprimi le tue opinioni a riguardo.
Mi potete dare link per gli spunti grazie in anticipo!
:hi

Tema l'arte è una cosa senza senso che da senso a tutte le altre
Miglior risposta
tema l'arte è una cosa senza senso che da senso a tutte le altre, lo mette in italiano perchè è un tema assegnatomi dalla prof di lettere e io facendo un tema devo spiegare questa massima

devo fare un tema sull'infanzia abbandonata chi mi aiuta? sopratutto nel terzo mondo!
Devo svolgere un tema su una delle 100 novelle di Bocaccio,vorrei sapere che tipo di tema dovrei svolgere,alcuni consiglio su come svolgerlo e magari conoscete qualche sito dove posso leggere dei temi svolti su bocaccio o altro,magari imparo.grazie
ps: non so svolgere temi.

devo fare due temi uno è questo:
Come pensi che sia la vita di ragazzi a cui è stata rubata l'infanzia e l'adolescenza.
L'altro:
Educare le nuove generazioni alla pace è l'unica via di salvezza per l'umanità.
Esprimi le tue opinioni a riguardo

tema come ridurre la povertà nel mondo
Potreste rispondere alle domande riguardo al brano "Cloridano e Medoro" dell'Orlando Furioso?
Miglior risposta
1)Qual è il motivo centrale nel 19esimo canto? 3) Quali sono le caratteristiche dei generi letterari presenti? 4) Come mai non ci sono le abituali interruzioni che riproducono la tecnica romanzesca dell'intreccio? 5)Ci sono elementi che facciano riconoscere la presenza di ironia e di abbassamento della solennità del discorso? 6) Si notano differenze di livello stilistico rispetto agli altri episodi qui riportati? 7) Quali personaggi diventano via via i centri focali da cui vengono "visti" ...
RAGAZZI MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!!!
Completa le seguenti parole con le forme opportune
orefi....ria, insuffi....nte, so....le, cro.....tta, cro......ra, i.....nico, pia.....nte, effi...ato, inco....nte, effi....nte, negli.....nte, .....nziato, .....lo, superfi....le, con....gnato, in....gnere, inno....nza, su.....tibile, cooeffi....nte, ....co
Vorrei delle risposte su i ragazzi della via pal di molnar?
Miglior risposta
1) attributi: tratti fisici, oggetti o atteggiamenti che accompagnano un personaggio, rispecchiandone particolari caratteristiche;
2) sistema dei personaggi: si può anche tentare di costruire un grafico delle relazioni fra i personaggi.
3) gli ambienti in cui si svolgono i fatti:
° fanno da sfondo alla vicenda;
° sono descritti così come i personaggi li vedono;
° trasmettono i sentimenti dei protagonisti (serenità, paure, odi...)
° sono descritti in modo oggettivo e realistico o ...

Questionario sul libro di narrativa
Ricopia sul quaderno ogni domanda e poi rispondi. Per rispondere in modo esauriente a questo questionario occorre rileggere il libro. Rispondi solo a una delle domande 3 o 4.
1-Informazioni generali
Titolo del libro:
Autore:
Casa editrice:
Anno di pubblicazione:
Luoghi in cui si svolge la storia:
Tempi in cui si svolge la storia (periodo storico e quanto dura): nostri
Breve riassunto della trama in 10 righe:
2-Ho fatto fatica a ...
Vi prego aiutatemi!
Miglior risposta
vi prego se qualcuno ha letto il libro piccolo stupido cuore ( è bellissimo) mi puo' aiutare a fare il riassunto del libro ??? :satisfied grazie mille