Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ballerinathebest99@live.it
Elenco delle città in cui si repira meglio e delle città in cui si respira peggio ??
3
27 set 2012, 14:40

Angy'97
Mi potete dare un commento su L'amaro destino di Patroclo x favore?
1
26 set 2012, 18:23

roberta1333
Aitatemi Miglior risposta
Mi serve un commento sul brano le rabbie improvvise di luca di alberto moravia
1
26 set 2012, 14:46

Qwenya
definizioni di: liberali moderati,liberali democratici,conservatore,reazionario,liberalismo,nazione
1
26 set 2012, 16:36

ValeSLB
-La situazione iniziale del racconto dovrà essere normale -La situazione intermedia o svolgimento potrà comportare un peggioramento. .-La conclusione non dovrà necessariamente chiarire enigmatica e di produrre sensazioni di inquietudine, di turbamento ecc. GRAZIE MILLE:*
1
26 set 2012, 15:51

lolalasuper1
Scrivi qui la tua domanda...
1
26 set 2012, 15:33

sasy 1999
QUALI SONO I MESTIERI DI RENZO E LUCIA NEI PROMESSI SPOSI PER FAVORE E URGENTE
1
26 set 2012, 15:28

BabyEster
Analisi Logica: 1. il medico visitò il malato in casa e stabilì rapidamente il piano di cura 2. terminammo il pranzo con un festoso brindisi 3. ha viaggiato attraverso tutta l'europa per tre mesi 4. Enrico è andato a scuola con il suo nuovo ciclomotore 5. il parco che hai visitato è aperto per quattro mesi all'anno 6. l'anno scorso i giornali hanno riportato notizie sull'invasione delle alghe nell'Adriatico 7. la macchina rossa che vedi è l'auto nuova di mio fratello. Grazie in ...
3
26 set 2012, 13:59

I'maPeenguin
Venerdì ho una verifica sul libro "Ultime lettere a J. Ortis" e non l'ho letto. Potreste farmi un riassunto dettagliato della storia, raccontarmi qualcosa sulla struttura del testo e scrivermi i vostri pareri? E' davvero importante çç Grazie (:
1
26 set 2012, 13:17

I'maPeenguin
Venerdì ho una verifica sul libro "Ultime lettere a J. Ortis" e non l'ho letto. Potreste farmi un riassunto dettagliato della storia, raccontarmi qualcosa sulla struttura del testo e scrivermi i vostri pareri? E' davvero importante çç Grazie (:
1
26 set 2012, 13:18

AlexAlessio
salve mi potreste fare un riassunto breve di fantozzi al veglione di capodanno riguardante il romanzo grazie in anticipo
1
26 set 2012, 10:15

Smile 3.0 :)
Che cos'è la letteratura?
1
26 set 2012, 12:55

Fedewico_
ciao ragazzi, ho urgente bisogno del riassunto del capitolo 16 tomo primo del Don Chisciotte della Mancia... help me please! :D grazie 1000 #Federico
2
25 set 2012, 14:46

studentedisperato46
tema avventure ulisse
2
10 set 2012, 18:46

robertplant
descrivi una persona che ammiri
2
25 set 2012, 14:58

pam(:
Allora, sto facendo il canto V del purgatorio e c'è una domanda che mi mette in dubbio, perchè le figure retoriche non me le ricordo proprio più!! Dice che al verso dodici ovvero: che ti fa ciò che quivi si pispiglia? mi chiede quale figura retorica è tra: 1) paranomasia 2) alliterazione 3) onomatopea. Seconda cosa, chi se lo ricorda, quale tra le tre storie dei tre personaggi c'è n'è unaa in cui fabula e intreccio coincidono? Infine, perchè le anime insistono sulla corporeità? Nel senso, ...
1
25 set 2012, 16:35

izulka195
AIUTO Miglior risposta
Ragazzi devo trovare le tematiche di Robinson Crusoe. Vi prego aiutatemi? Urgente entro stasera. ( non sono italiana e non so cosa sono le tematiche... ) AIUTO
1
25 set 2012, 18:09

Rosy1999
Gaia è dispiaciuta per la bocciatura di Guido. Dalla casa di NOra si vede distintamente il Gran Sasso. Annalisa proviene da una famiglia ricca. La lavatrice che ho comprato è profonda 40 cm. L'ispettore avanzò nel buio con circospezione. L'arbitro ha espulso Paolo dal campo per somma di ammonizioni. Sara,sorella di Vittorio,pesa 43 chilogrammi. La zia Elena ha venduto la licenza del negozio al mio Davide. Il nonno mi ha lasciato questo orologio d'oro che viene valuto mille euro. Laura ...
3
25 set 2012, 16:38

Cobretto
Per piacere potreste darmi un riasunto di questo racconto non sono riuscito a farlo Riassunto della storia Mai piu' Burattino
2
21 set 2012, 17:43

iva97Q
Eneide..aiutoooD: Miglior risposta
mi date delle risposte x quanto riguarda "L'ultima notte" libro II dell'Eneide..? vi ringrazio in anticipo:) --perchè Ettore appare in sogno ad Enea? -con quali motivazioni lo induce alla fuga? -per quale motivo Priamo si illude di lottare contro Pirro? -cosa rappresenta l'episodio della morte di Priamo? -Perchè Creusa si rassegna alla sua sorte?
1
25 set 2012, 14:24