Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ceko_ninety-six@hotmail.it
testo argomentativo sull'opportunità di assegnare letture obbligatorie a scuola
2
30 set 2012, 20:45

lau1996
qualcuno sa dirmi la posizione di Francesco d'Assisi nei confronti della società mercantile nel cantico di frate sole? grazie mille :)
1
30 set 2012, 20:26

francg91
"Perché no?" può essere considerata una domanda retorica? Per definizione una domanda retorica è una domanda della quale si conosce già a priori la risposta... ma allora "perché no?" cosa è?
1
30 set 2012, 14:41

Katy03
ciao ragazzi/e mi serve il vostro aiuto, mi serve per domani un racconto fantasy inventato da voi, se e possibile per favore aiutatemi! grz in anticipo a ki mi aiuterà :) By KaTy03 Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Per favore aiutatemi e per domani, datemi almeno dei spunti per scriverlo se e possibile o anke dei siti dove ci sn racconti fantasy. Per favore...... :)
1
30 set 2012, 13:07

mmmica12
mi servirebbero 10 frasi con il complemento vocativo e 5 con il complemento di relazione graziee mille
1
30 set 2012, 14:25

Dedesum99
l'inizio della parafrasi l'ho fatto...ma queste 9 righe proprio non riesco a farle: Poi ad Atena che le insegnasse i lavori: a tesser la tela dai molti ornamenti, e che grazia intorno alla fronte le effondesse l'aurea Afrodite e desiderio tremendo e le cure che rompon le membra., Che le ispirasse un sentire impudente e un'indole scaltra ordino ad Ermete, il messaggiero argifonte. Cosi disse, e quelli obbedirono a Zeus Cronide signore., Allora di terra formò l'illustre Zoppo un immagine ...
1
29 set 2012, 18:11

tony995
Salve a tutti Questa è la traccia: Repressivi o permissivi? quali sono le caratteristiche più diffuse in merito al comportamento dei genitori? quali sono a tuo parere gli elementi ideali che favoriscono una corretta impostazione del rapporto genitori e figli? Non ho idee su come iniziare e come svolgerlo. per favore aiutatemi. Grazie a chi mi risponderà tony995
3
29 set 2012, 16:30

Dedesum99
l'inizio della parafrasi l'ho fatto...ma queste 9 righe proprio non riesco a farle: Poi ad Atena che le insegnasse i lavori: a tesser la tela dai molti ornamenti, e che grazia intorno alla fronte le effondesse l'aurea Afrodite e desiderio tremendo e le cure che rompon le membra., Che le ispirasse un sentire impudente e un'indole scaltra ordino ad Ermete, il messaggiero argifonte. Cosi disse, e quelli obbedirono a Zeus Cronide signore., Allora di terra formò l'illustre Zoppo un immagine ...
0
29 set 2012, 17:53

donna cecilia
Urgente chi mi aiuta Miglior risposta
mi aiutate grz coseè il positivismo
1
28 set 2012, 19:45

Dedesum99
Grazie mille in anticipo :)
1
29 set 2012, 15:49

gregre99
ciao mi servirebbe entro oggi pomeriggio un tema fantastico sureale che abbia come protagonista una una signora che passeggia in riva al mare con il tramonto vi pregoooooooooo aiutatemi
1
29 set 2012, 11:19

Harlemx
Devo rispondere alle seguenti domande su libro di Jacopo Ortis. 1) L'incipt del romanzo : riassumi la prima lettera 2)DEscrivi brevemente la figura di Jacopo 3)Descrivi brevemente la figura di Teresa. Come appare a Jacopo per la prima volta? 4)Perchè jacopo inizia un viaggio per L'italia? Quando è interrotto e da dove rinizia? 5) Lorenzo Alderani : Qual'è il suo ruolo nel romanzo??
3
29 set 2012, 09:25

mmmica12
Grammaticaaa(: Miglior risposta
mi servirebbero 10 frasi con il complemento concessivo. per piacere grazie(:
1
29 set 2012, 12:54

MariVincy
tema argomentativo sul lavoro precario ( sia per i giovani che per gli adulti). si diffondo sempre più forme contrattuali diverse dal tradizionale impiego a tempo indeterminato. mostra le caratteristiche del fenomeno e le sue conseguenze....Grazie
1
29 set 2012, 14:24

pazzuna96
Ciao a tutti! Ho bisogno di un testo d'italiano che si deve svolgere rispondendo alle seguenti domande relative alla poesia di Cavacanti: "Chi è questa che ven, ch'ogni on la mira" Le domande sono: 1 Individua le parole chieve e il campo semantico al quale appartengono 2 Il poeta usa in due passi il procedimenti reotirco della persaonioficazione: rintraccia le due ricorrenze e spiega quale effetto producono 3 Nel sonetto prevale un punto di vista collettivo: individua nel testo le ...
3
28 set 2012, 15:52

roberta daniela
ciao :) chi mi può aiutare con queste domande? l'argomento è leopardi "dialogo della natura e di uno islandese" e le domande sono queste : quali certezze acquisisce l'islandese negli anni giovanili e cosa decide di fare? quali ostacoli trova però sul suo cammino? a quali conclusioni giunge l'uomo nella sua ricerca del clima ideale? grazie mille
1
28 set 2012, 15:06

carlotty97
i promessi sposi aspetto fisico e carattere di don abbondio grazie
2
28 set 2012, 14:33

Angela.
Salve, mi servirebbe una spiegazione di quello che Pino Aprile vuol dire nelle seguenti righe: "IL SUD è IL LUNGO CHE NON RICONOSCI PERCHE' CAMBIA IN SILENZIO, NASCOSTO DIETRO IL PEGGIO, PIù LO PERCORRI, PIù TI DA', MENO NE SAI..." grazie anticipatamente!!! :)
3
27 set 2012, 16:47

Megii tra
Sintesi del racconto esami di maturità (berti) Aggiunto 24 secondi più tardi: please
2
27 set 2012, 16:36

FEDEZ6FIGO
mi serve la prosa della poesia "il tuo sorriso" (Pablo Neruda) HELP MEEEEEEEE
7
27 set 2012, 17:22