Mi date qualche sugerimento per un compito?:(

LittleWoman.
devo scrivere 2 testi su ciò che vedo dal mio balcone, uno connotativo e uno denotativo.
Nel primo devo scrivere in modo oggettivo senza scrivere emozioni,opinioni personali mentre nel secondo si,le parole che devo usare dovranno poter avere vari significati.
Non so come iniziare entrambi i testi ,come scrivere i verbi... mi dite un pò come li posso iniziare e come devo scrivere?? magari se mi scrivete qualche frase per farmi capire meglioo... :S
Perfavore ne ho davvero bisogno!

Miglior risposta
Francy1982
i faccio degli esempi ipotizzando che tu veda questo:

OGGETTIVA:
Dalla mia palestra si vedono dei palazzi , sulla sinistra ci sono due grandi strutture una color rosa e l'altra color beige. Nel primo piano della struttura color beige è collocata una pizzeria, l'insegna è verticale e rossa con un tendone bianco che copre tutto il marciapiede e così via... in pratica descrivi solo quello che vedi nel dettaglio

SOGGETTIVA:
Mi piace molto affacciarmi alla finestra della mia camera, il panorama è molto allegro e suggestivo. sulla sinistra si notano fra gli altri due palazzi uno di un color rosa pastello e l'altro color beige. al primo piano del secondo palazzo c'è una bella pizzeria è molto grande e occupa gran parte del marciapiede, l'insegna è color rosso fuoco e il tendone sembra un'enorme meringa... Continui descrivendo quello che vedi e associandolo alle tue emozioni/sensazioni
Miglior risposta
Risposte
LittleWoman.
Francy graziee!
Sei fantastica! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.