Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema sullo sfruttamento minorile, niente sondaggi e statistiche perche alla proff nn vanno a genio.
Devo fare l'analisi LOGICA E GRAMMATICALE! X FAVORE AIUTATEMI E X DOMANI. ENTRO STA SERA .. POTETE RISP.! QUESTE SN LE FRASI:
ANALISI LOGICA:
1 Nel mese di Agosto io e la mia famiglia trascorreremo Le vacanze a Balestrate.
2 Carlo è un ragazzo di statura,ma nessuno lo supera per avari zia.
3 Antonio legge un libro molto interessante che gli ha regalato la nonna.
4 La mia vicina di casa mi ha mandato un gattino di un mese,che miagola molto spesso.
5 Il fiume ...

TEMA DI ITALIANO (93395)
Miglior risposta
Mi consigliate un tema su una persona che ammiro, stimo? Grazie mille
ATTIVO E PASSIVO 4 FRASI
Miglior risposta
Mi sono accorto di avere anche queste 4 frasi:
1-Un direttore Italiano dirigerà la prima del Don Giovanni all'opera di Parigi
2-Un improvviso colpo di vento spalancò la porta finestra del salotto
3-Il gelo ha fatto seccare le piante dei gerani sul nostro balcone
4- Migliaia di turisti da ogni parte del mondo visitano ogni anno la città di Firenze.

Commento poesia "nasceranno uomini migliori"
Miglior risposta
Mi scrivereste un commento alla poesia "nasceranno uomini migliori" di Nazim Hikmet:
Nasceranno da noi
uomini migliori.
La generazione
che dovrà venire
sarà migliore
di chi è nato
dalla terra,
dal ferro e dal fuoco.
Senza paura
e senza troppo riflettere
i nostri nipoti
si daranno la mano
e rimirando
le stelle del cielo
diranno:
«Com'è bella la vita!»
Intoneranno
una canzone nuovissima,
profonda come gli occhi dell'uomo
fresca come un grappolo d'uva,
una canzone ...
Da attivo a passivo e viceversa!AiutO!
Miglior risposta
Io dovrei trasformare queste frasi dal passivo all'attivo!:
Aiutatemi!
1-Il goaldella vittoria fu applaudito da una folla di spettatori festanti-2 Le noccioline furono subito divorate dalla scimmietta 3- Il corteo dei dimostranti era seguito da una squadra di Forze dell'ordine 4- I computer della banca saranno collegati in rete da un tecnico informatico-5 Molti fenomeni naturali ,per esempio i terremoti,vengono percepiti dagli animali alcune ore prima che si verifichino 6-Questo bel cesto ...

le tematiche principali del Leopardi..? domani ho un compito strutturato di italiano :/
Mi scrivete il sinonimo e mi fate una frase con il suo sinonimo ? GRAZIE MILLE
Devo svolgere un tema argomentativo con tale traccia: "Immagina di essere genitore di un ragazzo della tua età (16-17 anni): come ti comporteresti?"
Mi aiutereste? :)
Temaaaaaa -.-
Miglior risposta
[color=#A40000]devo fare un tema che parli dei viggi low cost e dei suoi aspetti positivi e negativi....!!!
Parafrasi iliade la morte di patroclo versi 783-867 grazie!! ;)

proemio dell'iliade dopo averlo letto devo rispondere a queste domande:
L'ira di Achille. L'ira inizia con il riferimento all' ira di Achille. Rifacendoti alla trama dell'Iliade spiega perchè tale stato d'animo dell'eroe acheo assume tanta rilevanza nel poema. A quali scelte lo porta? Quali conseguenze negative ha il comportamento di Achille?
L'intervento degli dei.Con quali motivi gli dei agiscono? Come si manifesta il loro intervento?
La struttura. distingui nel testo l'invocazione e ...
Promessi sposi-temi.
Miglior risposta
mi serve sapere dove si trovano i temi dei promessi sposi nel IV&V cap.
i temi sono:
-folla
-morte
-onore
-giustizia
-cammino verso la redenzione
sapreste dirmelo? :puzzled
Tema..grazie
Miglior risposta
la partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto. esprimi le tue considerazioni. (tema)
mi serve x dmn..... quali rapporti si sn stabiliti tra i tuoi amici? a parte le simpatie vi è un rapporto di eguaglianza o tendete a escludere qualcuno? per quali ragioni? se fossi tu ad essere escluso come ti sentiresti? l accetteresti o ti darest da fare x cambiare qualcosa? in che modo? x favore!! comunque noi nn escludiamo nessuno
S.o.s tema italiano
Miglior risposta
aiuto ho bisogno diun aiuto per il tema di italiano sull'ilva diritto alla salute o diritto al lavoro aitatemi please

Help...slogan for poverta'
Miglior risposta
mi servono slogan scritti sulla poverta'! help