Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luca marchione
tema sullo sfruttamento minorile, niente sondaggi e statistiche perche alla proff nn vanno a genio.
3
2 dic 2012, 21:57

foufa
che si intenda la eclisse del autore
3
2 dic 2012, 19:09

Lilly<3
Devo fare l'analisi LOGICA E GRAMMATICALE! X FAVORE AIUTATEMI E X DOMANI. ENTRO STA SERA .. POTETE RISP.! QUESTE SN LE FRASI: ANALISI LOGICA: 1 Nel mese di Agosto io e la mia famiglia trascorreremo Le vacanze a Balestrate. 2 Carlo è un ragazzo di statura,ma nessuno lo supera per avari zia. 3 Antonio legge un libro molto interessante che gli ha regalato la nonna. 4 La mia vicina di casa mi ha mandato un gattino di un mese,che miagola molto spesso. 5 Il fiume ...
2
2 dic 2012, 15:11

giuliapescara
Mi consigliate un tema su una persona che ammiro, stimo? Grazie mille
2
2 dic 2012, 15:33

Ludovica13
Mi sono accorto di avere anche queste 4 frasi: 1-Un direttore Italiano dirigerà la prima del Don Giovanni all'opera di Parigi 2-Un improvviso colpo di vento spalancò la porta finestra del salotto 3-Il gelo ha fatto seccare le piante dei gerani sul nostro balcone 4- Migliaia di turisti da ogni parte del mondo visitano ogni anno la città di Firenze.
6
2 dic 2012, 17:46

Ramosa99
Mi scrivereste un commento alla poesia "nasceranno uomini migliori" di Nazim Hikmet: Nasceranno da noi uomini migliori. La generazione che dovrà venire sarà migliore di chi è nato dalla terra, dal ferro e dal fuoco. Senza paura e senza troppo riflettere i nostri nipoti si daranno la mano e rimirando le stelle del cielo diranno: «Com'è bella la vita!» Intoneranno una canzone nuovissima, profonda come gli occhi dell'uomo fresca come un grappolo d'uva, una canzone ...
1
2 dic 2012, 16:43

Ludovica13
Io dovrei trasformare queste frasi dal passivo all'attivo!: Aiutatemi! 1-Il goaldella vittoria fu applaudito da una folla di spettatori festanti-2 Le noccioline furono subito divorate dalla scimmietta 3- Il corteo dei dimostranti era seguito da una squadra di Forze dell'ordine 4- I computer della banca saranno collegati in rete da un tecnico informatico-5 Molti fenomeni naturali ,per esempio i terremoti,vengono percepiti dagli animali alcune ore prima che si verifichino 6-Questo bel cesto ...
3
2 dic 2012, 16:21

mary x smp
Che cos'è l'amore?? Miglior risposta
metodologia: cos'è l'amore??
1
2 dic 2012, 14:40

foufa
Italiano Miglior risposta
che funnzioni hano proverbi nella novella della lupa
3
2 dic 2012, 13:19

vittoriaDP
le tematiche principali del Leopardi..? domani ho un compito strutturato di italiano :/
4
2 dic 2012, 13:17

<3 love <3
Mi scrivete il sinonimo e mi fate una frase con il suo sinonimo ? GRAZIE MILLE
5
1 dic 2012, 09:53

lamootta
Devo svolgere un tema argomentativo con tale traccia: "Immagina di essere genitore di un ragazzo della tua età (16-17 anni): come ti comporteresti?" Mi aiutereste? :)
9
28 nov 2012, 15:44

bighi98
Temaaaaaa -.- Miglior risposta
[color=#A40000]devo fare un tema che parli dei viggi low cost e dei suoi aspetti positivi e negativi....!!!
1
2 dic 2012, 11:00

draghetta18
Parafrasi iliade la morte di patroclo versi 783-867 grazie!! ;)
10
28 nov 2012, 14:47

-marty1998-
proemio dell'iliade dopo averlo letto devo rispondere a queste domande: L'ira di Achille. L'ira inizia con il riferimento all' ira di Achille. Rifacendoti alla trama dell'Iliade spiega perchè tale stato d'animo dell'eroe acheo assume tanta rilevanza nel poema. A quali scelte lo porta? Quali conseguenze negative ha il comportamento di Achille? L'intervento degli dei.Con quali motivi gli dei agiscono? Come si manifesta il loro intervento? La struttura. distingui nel testo l'invocazione e ...
3
30 nov 2012, 18:55

LittleWoman.
Promessi sposi-temi. Miglior risposta
mi serve sapere dove si trovano i temi dei promessi sposi nel IV&V cap. i temi sono: -folla -morte -onore -giustizia -cammino verso la redenzione sapreste dirmelo? :puzzled
3
1 dic 2012, 16:11

BARBIE.95
Tema..grazie Miglior risposta
la partecipazione sempre piu diffusa del pubblico a spettacoli televisivi determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto. esprimi le tue considerazioni. (tema)
1
30 nov 2012, 20:53

dj barb
mi serve x dmn..... quali rapporti si sn stabiliti tra i tuoi amici? a parte le simpatie vi è un rapporto di eguaglianza o tendete a escludere qualcuno? per quali ragioni? se fossi tu ad essere escluso come ti sentiresti? l accetteresti o ti darest da fare x cambiare qualcosa? in che modo? x favore!! comunque noi nn escludiamo nessuno
2
29 nov 2012, 16:04

sarah.caroppo
S.o.s tema italiano Miglior risposta
aiuto ho bisogno diun aiuto per il tema di italiano sull'ilva diritto alla salute o diritto al lavoro aitatemi please
1
1 dic 2012, 13:21

Luponero
mi servono slogan scritti sulla poverta'! help
1
1 dic 2012, 12:14