Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valeriassss
Rapido fiume che d'alpestra vena!!!!! raga x favore potreste farmi l analisi con le figure retoriche del sonetto petrarchesco "Rapido fiume che d'alpestra vena" è importantissimo, se nn lo trovate potete provare comunque voi a trovarne alcune !!!! grazie p urgentissimo!!! Rapido fiume che d'alpestra vena rodendo intorno, onde 'l tuo nome prendi, notte et dí meco disïoso scendi ov'Amor me, te sol Natura mena, vattene innanzi: il tuo corso non frena né stanchezza né sonno; et pria ...
2
18 mag 2008, 16:12

LittleWoman.
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole. #grazie in anticipo se lo farete :bgiorno
1
1 nov 2012, 18:11

calabresel
ecco il sito dove trovate la lettura: http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quad… grz
2
2 nov 2012, 10:05

LittleWoman.
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole. #NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO XK NON SO' CHE SCRIVERE :( GRAZIE IN ANTICIPO!!! :bgiorno
2
2 nov 2012, 12:25

Smile 3.0 :)
Sbarco a guanahani Miglior risposta
aiuto ho bisogno urgentemente del riassunto del brano "sbarco a guanhani" di bartolome de las casas helpppppppp
1
30 ott 2012, 14:16

costanza51
**** è gemma donati
1
30 ott 2012, 18:12

studente.net
DEVO FARE UN COMMENTO ABBASTANZA LUNGO SULLA POESIA DI GUIDO GUINIZZELLI " AL COR GENTIL REMPAIRA SEMPRE AMORE" NON MI SERVE UNA DESCRIZIONE DELLA POESIA MA UN COMMENTO PERSONALE ABBASTANZA LUNGO GRAZIE IN ANTICIPO :)
3
2 nov 2012, 10:32

lau1996
mi servirebbe un testo argomentativo sui licenziamenti delle donne in maternità.. non ho molte idee e neanche su internet non ho trovato niente.. non so proprio come fare.. grazie mille!
1
1 nov 2012, 17:52

kiaretta99
Ciao a tutti. Mi serve un grande aiuto. Per compito ho da fare un racconto giallo che sia molto particolareggiato e con un movente molto particolare, non come i soliti, un omicidio complicato per esempio. Non scrivetemi le caratteristiche di questo genere di tema perchè è inutile che ce le ho sul libro di antologia. vi prego, è molto importante. Grazie mille... :D
2
1 nov 2012, 11:49

sofylive
ciao a tutti..qualcuno sa che tracce potrebbero esserci sull'attualità in un tema? Per favore, se potete rispondete in fretta..ho compito in classe domani :(
3
30 ott 2012, 21:08

Alf1297
Salve raga potete rispondere a queste 2 semplici domandine dei promessi sposi relative al cap.III? 1)Fra Galdino conclude la sua narrazione con un commosso elogio dell'ordine dei cappuccini:a cosa lo paragona? 2)L'elemosina di Lucia al buon frate e davvero ricca,soprattutto vista la generale carestia.Perchè Lucia "esagera" PS:per favore non postatemi un riassunto dei promessi sposi(Perchè io il testo ce l'ho)bensì proprio le risposte :) Grazie infinite :)!!!
1
30 ott 2012, 18:23

yuriy3551
fantasticheria Verga figure retoriche
1
31 ott 2012, 17:13

qwertyuiopasdfhjkl
Vorrei un breve racconto completo di esposizione,esordio,peripezie,spannung e scioglimento, che abbia per protagonista un personaggio camaleonte. Grazie a tutti :D
2
30 ott 2012, 16:56

givi01
Nella sua prima apparizione Perpetua si rivela: A pettegola e astiosa b saggia e materna c di buon senso e pettegola
1
31 ott 2012, 15:19

edoardo545
"Help Miglior risposta
Rapporto tra Renzo e Don Abbodio ??
1
30 ott 2012, 19:35

Ciao__
cos'è la poetica?
6
30 ott 2012, 14:36

rosy123456789
mi potete dare la parafrasi di " la causa dell'ira" dell'iliade??? inizia con " ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? ...... " e finisce con " e di continuo le pire dei morti ardevano fitte" è urgente x domani mi interrog e gia devo studiare tnt pagine pleaseee
3
30 ott 2012, 15:36

digiDANIELE
io ho un tema da fare per casa e mi servirebbero dei consigli per sapere come svolgerlo. Il titolo è: descrivi te stesso agli insegnanti della classe in cui stai per essere inserito (soffermati sulle tue abitudini di studente, sul comportamento, gli interessi, le capacità di relazionarti con gli altri, le aspettative) Grazie a tutti in anticipo :D
2
30 ott 2012, 15:54

letizia scipioni
come posso fa la recenzione sul libro per questo mi chiamo giovanni
0
30 ott 2012, 17:13

Mary333
Forma passiva e attiva del verbo richiedere... Grazie a chi risponderà :)
1
30 ott 2012, 16:08