Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
SUBORDINATE OGGETTIVE E SOGGETTIVE PERFAVOREE!
Miglior risposta
sto studiando l'infinitiva in latino ma per farla ho bisogno di conoscere le sub ogg. e sogg.;mi dite le differenze quando a trovo,cm lo capisco.. (magari anche con degli esempi di contemporaneetà,anteriorità,posteriorità)sò che si può trovare in forma esplicità e in forma implicita mi spiegereste anche questo??
GRAZIE IN ANTICIPO! :blowkiss
In analisi grammaticale, LUNGO che cos'è ?
Grazie, :)
Elenco di sensazioni!!!!!
Miglior risposta
Mi serve un elenco di SENSAZIONI....tutte quelle ke vi vengono in mente..
grz in anticipo! :)
Rapido fiume che d'alpestra vena!!!!!
raga x favore potreste farmi l analisi con le figure retoriche del sonetto petrarchesco "Rapido fiume che d'alpestra vena" è importantissimo, se nn lo trovate potete provare comunque voi a trovarne alcune !!!! grazie p urgentissimo!!!
Rapido fiume che d'alpestra vena
rodendo intorno, onde 'l tuo nome prendi,
notte et dí meco disïoso scendi
ov'Amor me, te sol Natura mena,
vattene innanzi: il tuo corso non frena
né stanchezza né sonno; et pria ...
Analizzare e spiegare i concetti PERFAVOREE!
Miglior risposta
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole.
#grazie in anticipo se lo farete :bgiorno
Riassunto Il sosia di Ellery Queen 20pt
Miglior risposta
ecco il sito dove trovate la lettura:
http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quad…
grz
PICCOLO TESTO DA SCRIVERE!!!
Miglior risposta
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole.
#NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO XK NON SO' CHE SCRIVERE :( GRAZIE IN ANTICIPO!!! :bgiorno
Sbarco a guanahani
Miglior risposta
aiuto ho bisogno urgentemente del riassunto del brano "sbarco a guanhani" di bartolome de las casas helpppppppp
Ho bisogno di sapere chi è gemma donati
Miglior risposta
**** è gemma donati
DEVO FARE UN COMMENTO ABBASTANZA LUNGO SULLA POESIA DI GUIDO GUINIZZELLI " AL COR GENTIL REMPAIRA SEMPRE AMORE" NON MI SERVE UNA DESCRIZIONE DELLA POESIA MA UN COMMENTO PERSONALE ABBASTANZA LUNGO GRAZIE IN ANTICIPO :)
Ciao ragazzi mi potete darmi una mano per favore?
Miglior risposta
mi servirebbe un testo argomentativo sui licenziamenti delle donne in maternità.. non ho molte idee e neanche su internet non ho trovato niente.. non so proprio come fare.. grazie mille!
Ciao a tutti. Mi serve un grande aiuto. Per compito ho da fare un racconto giallo che sia molto particolareggiato e con un movente molto particolare, non come i soliti, un omicidio complicato per esempio. Non scrivetemi le caratteristiche di questo genere di tema perchè è inutile che ce le ho sul libro di antologia. vi prego, è molto importante. Grazie mille... :D
ciao a tutti..qualcuno sa che tracce potrebbero esserci sull'attualità in un tema? Per favore, se potete rispondete in fretta..ho compito in classe domani :(
2 Domandine sui promessi sposi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Salve raga potete rispondere a queste 2 semplici domandine dei promessi sposi relative al cap.III?
1)Fra Galdino conclude la sua narrazione con un commosso elogio dell'ordine dei cappuccini:a cosa lo paragona?
2)L'elemosina di Lucia al buon frate e davvero ricca,soprattutto vista la generale carestia.Perchè Lucia "esagera"
PS:per favore non postatemi un riassunto dei promessi sposi(Perchè io il testo ce l'ho)bensì proprio le risposte :)
Grazie infinite :)!!!
Fantasticheria Verga figure retoriche
Miglior risposta
fantasticheria Verga figure retoriche
Vorrei un breve racconto completo di esposizione,esordio,peripezie,spannung e scioglimento, che abbia per protagonista un personaggio camaleonte.
Grazie a tutti :D
Domanda sulla Perpetua dei promessi sposi
Miglior risposta
Nella sua prima apparizione Perpetua si rivela:
A pettegola e astiosa
b saggia e materna
c di buon senso e pettegola
mi potete dare la parafrasi di " la causa dell'ira" dell'iliade???
inizia con " ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? ...... " e finisce con " e di continuo le pire dei morti ardevano fitte"
è urgente x domani mi interrog e gia devo studiare tnt pagine pleaseee