TEMA DI ITALIANO (93395)

giuliapescara
Mi consigliate un tema su una persona che ammiro, stimo? Grazie mille

Miglior risposta
marty1998ciao
Vedi anche qui:
http://www.puglia.lafragola.kataweb.it/bari/medie/scuolamediastatale-capurso/story339269.html
http://scuola.repubblica.it/contributo/la-persona-che-ammiro-di-piu/1723/?id_contrib=1220
http://diario.pisapiaxmilano.com/tema/
:hi
Miglior risposta
Risposte
.anonimus.
La persona che ammiro di più si chiama Mariangela. Ha diciotto anni e vive a settecento chilometri da me. Ha gli occhi color nocciola che a seconda della luce cambiano e mi fanno morire di crepacuore. Quando sorride crea una specie di buco nero che mi risucchia l'anima e ho il terrore di dire che non me la restituisce mai. Se ne prende sempre di più. Oddio non ho più un anima. Oddio ce l'ha lei la mia. Oddio. La persona che ammiro di più è lei perché fin da quando ci siamo conosciuti le prime volte mi ha parlato come se fossi interessante. La persona che ammiro di più è speciale. Perché ha a che fare con un bambino come me e non si mette sempre le mani nei capelli. Solo a fine giornata rischia la pazzia. Molto dolce da parte sua sopportarmi. La persona che ammiro di più è la stessa che amo con tutto il mio cuore. E l'ammiro per tante e tante ragioni. L'ammiro perché è sempre forte anche quando dovrebbe uccidermi seduta stante e scappare urlando. È sempre forte anche quando le lacrime rigano il suo volto. È forte perché una donna forte. La persona che ammiro di più odia il suo nome. Per me è bellissimo. Quindi la chiamo cucciola amore mio e altre cose che ora non sto ad elencare e amo il fatto che accetti di farsi chiamare così da me. La persona che amo e che ammiro di più mi accontenta sempre. Cerca sempre di farlo. E non si spaventa mai di me. Per questo l'ammiro. Ha un gran carattere. A volte di merda. **** non posso dire merda in un tema delle elementari. Pazienza. La persona che ammiro di più non ama mai fare determinate cose. Perché si sentirebbe debole ma poi le fa sempre con me perché lei è la mia famiglia e io sono la sua spalla. Spalla deboluccia ma sono una spalla. La persona che ammiro di più mi fa sempre commuovere. Sono due anni ormai che mi fa sempre commuovere. Perché è bellissima. E ogni volta sempre di più. Ogni giorno. Ogni ora. Ogni minuto. Ogni secondo. Lei riesce. La persona che ammiro di più( ma cortesemente vorrei non lo sapesse) è la mia scrittrice preferita. Potrei rileggermi all'infinito ogni singola cosa che scrive. È bravissima da far paura. L'ammiro anche per questo. La persona che ammiro di più be...l'ammiro di più perché pensa sempre agli altri prima di se stessa. Perché non potrebbe mai farmi del male. Non vorrebbe mai. La persona che ammiro di più vorrei che sapesse che sono tanto fiero di lei. Perché mi è sempre stata vicino. Perché mi ha sempre sostenuto. Perché è una persona splendida. Bella. Intelligente. E tanto brillante. La persona che ammiro di più è semplicemente la mia metà. È semplicemente lei. E vorrei tanto riuscire ad essere un quarto di quello che lei è. La persona che ammiro di più è tutto ciò che desidero. E non so se l'ho già scritto ma l'amo tanto.

Posso solo dirti che l'ho trovato girovagando su Fb questo tema!
Vedi se ti è utile!
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.