Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sinonimo di acuirsi !!
Miglior risposta
Mi serve il sinonimo di acuirsi e mi potreste fare anche una frase con il sinonimo ? GRAZIE IN ANTICIPO

Parafrasi del proemio dell' iliade dal 5verso al 52
Miglior risposta
proemio dell' Iliade mi serve la parafrasi
Salve ragazzi mi potreste dare una mano con queste domande riferite all’opera “Specchi dell’amata” di Giambatista Marino. Se potreste rispondere in modo approfondito grazie mille.
Qualor, chiaro cristallo,
vago pur di mirar quel vivo Sole
che ’n te specchiar si sòle,
in te le luci affiso,
ahi ch’altro non vegg’io che ’l proprio viso!
Specchio fallace ingrato,
se vagheggiar t’è dato
volto fra gli altri il più ridente e vago,
non dovresti serbar sì trista imago!
1) Perché lo ...
Testo argomentativo compito italiano
Miglior risposta
Ragazzi domani compito di italiano e sarà sulla produzione di un testo argomentativo .. cosa ripeto e consigli su come farlo ?
Mi servono i problemi dell' Africa
Miglior risposta
X favore aiutatemi mi servono i problemi dell'Africa
Riassunto Capitolo 1/2 Libro: Io e te di Nicola Ammaniti
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Riassunto Capitolo 3/4/5 Libro: Io e te
MOLTO URGENTI

Devo fare il commento di questo articolo dell'Unità!
http://www.unita.it/italia/si-impicca-per-omfobia-br-aveva-15-anni-oggi-corteo-1.467593
Grazie :D
potete aiutarmi?? iliade parafrasi versi 455-500
"
Commento cronaca familiare di vasco pratolini
Miglior risposta
potrei avere un commento sul romanzo cronaca familiare di vasco pratolini?

Per domani...Tema!!!!
Miglior risposta
Allora...mi sn trovato all'ultimo secondo cn questa traccia davanti per fare un tema e siccome non sono molto bravo ho messo qui la traccia x svolgere il Tema :
Sempre piu' spesso l'Italia e molti altri paesi del mondo sono sconvolti da catastrofi naturali:inondazioni , frane , terremoti desertificazioni...Cosa sta accadendo?Questi terribili eventi sono frutti del caso o dietro c'è soprattutto la responsabilita' degli uomini? Rifletti su questi ...

Tema (93185)
Miglior risposta
Ciao a tutti chiedo una mano su un tema basato su questa traccia :
Aiutatemiii!!! tema per casaaaa!!!!
Miglior risposta
devo scrivere un tema con la seguente traccia:
"che cosa succederebbe se, da un giorno all' altro, tu diventassi invisibile? utilizzando le tecniche del racconto fantastico e surreale, inventa un racconto" potete darmi qualche idea??? io sono a vuoto!!!!
Ho bisogno subito
Miglior risposta
il tema consiste su questo :"sono orgoglioso di essere ubriaco, non ho paura di morire in macchina. La vita durante la settimana fa schifo, volete toglierci anche le birre e il divertimento?" Con queste, o altre simili, frasi si giustificano i giovani (spesso adolescenti) che cercano lo sballo tra discoteche e birrerie nel fine settimana. Ti è mai capitata un'esperienza del genere? O conosci qualcuno che l'ha vissuta? Racconta..
Mi dovreste aiutare per favore a fare un saggio breve sulle lingue sul passaggio dal latino alle lingue neolatine!
Miglior risposta
Mi serve un'aiuto urgente nel fare un saggio breve sulle lingue neolatine! perfavoreeeeee
Libro Cesare Pavese
Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho letto "la bella estate" di pavese e ora devo farci una relazione, ma a dir la verità questo libro non mi è piaciuto per niente e non so proprio che scrivere. qualcuno l'ha letto?? avete delle idee.grazie in anticipo!

Descrivi l'avventura che hai vissuto come protagonista durante una passeggiata lungo il fiume. Comincia il tuo raccontoproponendo una situazione tranquilla per poi inserire un imprevisto che modifica lo stato iniziale. Tra le tecniche narrative usa il climax per aumentare la tenzione e usa aggettivi che indichino uno stato d'animo inquieto.
Mi aiutare x favore?????

Parafrasi e costruzio sintattica
Miglior risposta
Salve ragazzi :hi mi servirebbe una parafrasi e una costruzione sintattica della lirica "l'albatro" di charles bodeilare :D grazie in anticipo :D
saluti #Luigi
Aiuto tema urgente!!!
Miglior risposta
La prof ci assegnato di inventare una fiaba che contenga:
-un vechietto
-un/a giovane
-una città
-un cofanetto magico
-un animale (facoltativo)
non importa che ruoli hanno
Tema argomentativo (93144)
Miglior risposta
Aiutatemi ragazzi devo fare un tema argomentativo e sono nel panico più totale la traccia è questa: TIPOLOGIA D tema di ordine generale I mezzi di comunicazione virtuale o Social Network, favoriscono o impediscono l’amicizia? Il candidato argomenti sulla valenza di Facebook o Twitter ecc, nella società odierna, mettendo in risalto i pregi e i rischi che essi nascondono.
Ragazzziiiiiiii mi serve una manoo
Miglior risposta
Ragazziii mi serve una manooooo devo fare un tema argomentativo sui social network sono nel panico più totaleeee