Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
<3 love <3
Sinonimo di acuirsi !! Miglior risposta
Mi serve il sinonimo di acuirsi e mi potreste fare anche una frase con il sinonimo ? GRAZIE IN ANTICIPO
1
1 dic 2012, 09:41

-marty1998-
proemio dell' Iliade mi serve la parafrasi
1
30 nov 2012, 18:24

abbiati95
Salve ragazzi mi potreste dare una mano con queste domande riferite all’opera “Specchi dell’amata” di Giambatista Marino. Se potreste rispondere in modo approfondito grazie mille. Qualor, chiaro cristallo, vago pur di mirar quel vivo Sole che ’n te specchiar si sòle, in te le luci affiso, ahi ch’altro non vegg’io che ’l proprio viso! Specchio fallace ingrato, se vagheggiar t’è dato volto fra gli altri il più ridente e vago, non dovresti serbar sì trista imago! 1) Perché lo ...
2
27 nov 2012, 18:53

bif10
Ragazzi domani compito di italiano e sarà sulla produzione di un testo argomentativo .. cosa ripeto e consigli su come farlo ?
1
30 nov 2012, 16:46

Myy
X favore aiutatemi mi servono i problemi dell'Africa
1
30 nov 2012, 16:53

CLAUDIIAMAMELII
Riassunto Capitolo 1/2 Libro: Io e te di Nicola Ammaniti Aggiunto 9 minuti più tardi: Riassunto Capitolo 3/4/5 Libro: Io e te MOLTO URGENTI
0
30 nov 2012, 13:52

Aurora2012
Devo fare il commento di questo articolo dell'Unità! http://www.unita.it/italia/si-impicca-per-omfobia-br-aveva-15-anni-oggi-corteo-1.467593 Grazie :D
2
29 nov 2012, 19:06

draghetta18
potete aiutarmi?? iliade parafrasi versi 455-500 "
5
28 nov 2012, 14:44

chiara98:)
potrei avere un commento sul romanzo cronaca familiare di vasco pratolini?
3
29 nov 2012, 16:44

Lion01
Per domani...Tema!!!! Miglior risposta
Allora...mi sn trovato all'ultimo secondo cn questa traccia davanti per fare un tema e siccome non sono molto bravo ho messo qui la traccia x svolgere il Tema : Sempre piu' spesso l'Italia e molti altri paesi del mondo sono sconvolti da catastrofi naturali:inondazioni , frane , terremoti desertificazioni...Cosa sta accadendo?Questi terribili eventi sono frutti del caso o dietro c'è soprattutto la responsabilita' degli uomini? Rifletti su questi ...
1
29 nov 2012, 17:31

laco
Tema (93185) Miglior risposta
Ciao a tutti chiedo una mano su un tema basato su questa traccia :
1
29 nov 2012, 14:03

lelechesuonailpiano
devo scrivere un tema con la seguente traccia: "che cosa succederebbe se, da un giorno all' altro, tu diventassi invisibile? utilizzando le tecniche del racconto fantastico e surreale, inventa un racconto" potete darmi qualche idea??? io sono a vuoto!!!!
1
29 nov 2012, 15:51

klodi mulellari
Ho bisogno subito Miglior risposta
il tema consiste su questo :"sono orgoglioso di essere ubriaco, non ho paura di morire in macchina. La vita durante la settimana fa schifo, volete toglierci anche le birre e il divertimento?" Con queste, o altre simili, frasi si giustificano i giovani (spesso adolescenti) che cercano lo sballo tra discoteche e birrerie nel fine settimana. Ti è mai capitata un'esperienza del genere? O conosci qualcuno che l'ha vissuta? Racconta..
3
29 nov 2012, 13:55

Noyz93
Mi serve un'aiuto urgente nel fare un saggio breve sulle lingue neolatine! perfavoreeeeee
1
28 nov 2012, 22:24

Yasmine92
Libro Cesare Pavese Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho letto "la bella estate" di pavese e ora devo farci una relazione, ma a dir la verità questo libro non mi è piaciuto per niente e non so proprio che scrivere. qualcuno l'ha letto?? avete delle idee.grazie in anticipo!
2
28 nov 2012, 19:54

djtechno98
Descrivi l'avventura che hai vissuto come protagonista durante una passeggiata lungo il fiume. Comincia il tuo raccontoproponendo una situazione tranquilla per poi inserire un imprevisto che modifica lo stato iniziale. Tra le tecniche narrative usa il climax per aumentare la tenzione e usa aggettivi che indichino uno stato d'animo inquieto. Mi aiutare x favore?????
2
28 nov 2012, 15:24

Luigio94
Salve ragazzi :hi mi servirebbe una parafrasi e una costruzione sintattica della lirica "l'albatro" di charles bodeilare :D grazie in anticipo :D saluti #Luigi
1
28 nov 2012, 18:00

mancalex98
Aiuto tema urgente!!! Miglior risposta
La prof ci assegnato di inventare una fiaba che contenga: -un vechietto -un/a giovane -una città -un cofanetto magico -un animale (facoltativo) non importa che ruoli hanno
1
28 nov 2012, 15:48

Marchetto93
Aiutatemi ragazzi devo fare un tema argomentativo e sono nel panico più totale la traccia è questa: TIPOLOGIA D tema di ordine generale I mezzi di comunicazione virtuale o Social Network, favoriscono o impediscono l’amicizia? Il candidato argomenti sulla valenza di Facebook o Twitter ecc, nella società odierna, mettendo in risalto i pregi e i rischi che essi nascondono.
1
28 nov 2012, 16:39

Marchetto93
Ragazziii mi serve una manooooo devo fare un tema argomentativo sui social network sono nel panico più totaleeee
1
28 nov 2012, 16:31