Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi sa dirmi dove sono le cesure nella poesia AMAI di Umberto Saba? Come le riconosco? Amai trite parole che non uno
osava.M'incanto' la rima fiore
amore,
la piu' antica difficile del mondo.
Ormai la verita' che giace al fondo,
quasi un sogno obliato, che il dolore
riscopre amica. Con paura il cuore
le si accosta, che piu' non l'abbandona.
Amo te che mi ascolti e la mia buona
carta lasciata al fine del mio gioco.
grazie
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi
I tre pensieri della sbiobbina pirandello riassunto
Miglior risposta
potete trovarmi il riassunto dei tre pensieri della sbiobbina di pirandello??? grazie e' urgente

Tema: "se fossi uno slogan pubblicitario sarei"...
Miglior risposta
ho bisogno di idee ragazzi!! non importa se non è il massimo tanto non me lo fa leggere, però lo controlla!!
aiutooo

Mi potreste aiutare in analisi logica grazie mille ;)
allora il brano è questo:
la parola KAMIKAZE è un prestito dal giapponese che significa "vento divino". Oggi si definisce genericamente tutti quelli che sono disposti a intraprendere azioni terroristiche, in cui perderanno necessariamente la vita.In origine indicava invece un tifone provvidenziale, quello che nel 1281 aveva distrutto le truppe mongole pronte a invadere il Giappone.Poi durante la seconda guerra mondiale il termine venne ...
Svantaggi di vivere in paese
Miglior risposta
URGENTE!!!!!!!!!mi serve un tema argomentativo sugli svantaggi di vivere in paese

Aiuto letteratura. La lite tra Achille e Agamennone
Miglior risposta
Parafrasi e analisi . Per analisi intendo le figure retoriche.
chi mi potrebbe aiutare? non riesco a trovare la parafrasi del proemio di omero?? per favore..

I mari del sud Cesare Pavese
Camminiamo una sera sul fianco di un colle,
in silenzio. Nell'ombra del tardo crepuscolo
mio cugino è un gigante vestito di bianco,
che si muove pacato, abbronzato nel volto,
taciturno. Tacere è la nostra virtù.
Qualche nostro antenato dev'essere stato ben solo
- un grand'uomo tra idioti o un povero folle -
per insegnare ai suoi tanto silenzio.
Mio cugino ha parlato stasera. Mi ha chiesto
se salivo con lui: dalla vetta si scorge
nelle notti serene il ...
Aitooooooooooooo
Miglior risposta
diario di una giornata in montagna aiuuuuuuuuuuto e bon anno
MI SERVIREBBE UN RIASSUNTO DETTAGLIATO DEL LIBRO ''UNA QUESTIONE PRIVATA'' DI BEPPE FENOGLIO
Miglior risposta
M i serve un riassunto dettagliato perché lo ho letto attentamente ma non ho capito quasi nulla ... :( per favore aiutatemi !! GRAZIE IN ANTICIPO ! ;)
Scrivi qui la tua domanda...Altruismo - egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo non ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato.Racconta.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
che cosa è l'altruismo e l'egoismo?
Vediamo chi è il piu sveglio a svolgere questo tema.
Miglior risposta
tema: Altruismo -egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato? racconta.
DEVO SCRIVERE UN TEMA SU UNA GIORNATA DIVERTENTE E NON SO COSA SCRIVERE MI AIUTATE?
siate cosi gentile di aiutarmi, grazie, devo esercitarmi per fare un compito in classe. grazie
Una giornata particolare delle vacanze natalizie
Miglior risposta
tema: una giornata particolare delle vacanze natalizie
Scrivi qui la tua domanda..."Ragazzi in e ragazzi out. Secondo te, quali caratteristiche presentano i ragazzi in? Invece, quali caratteristiche sono tipiche dei ragazzi out?
Ragazzi mi serve un romanzo storico inventato,di media lunghezza e non troppo articolato.
Grazie in anticipo,rispondete numerosi!!!!!!!!!!
in 8 giorni si puo leggere un libro da 300 pagine?
quali cause storiche e culturali portano nell'XI secolo all'affermazione della cultura in volgare?