Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cippe97
chi sa dirmi dove sono le cesure nella poesia AMAI di Umberto Saba? Come le riconosco? Amai trite parole che non uno osava.M'incanto' la rima fiore amore, la piu' antica difficile del mondo. Ormai la verita' che giace al fondo, quasi un sogno obliato, che il dolore riscopre amica. Con paura il cuore le si accosta, che piu' non l'abbandona. Amo te che mi ascolti e la mia buona carta lasciata al fine del mio gioco. grazie
0
2 gen 2013, 13:51

aletto99
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi
2
31 dic 2012, 08:23

dininnoluca94
potete trovarmi il riassunto dei tre pensieri della sbiobbina di pirandello??? grazie e' urgente
1
31 dic 2012, 22:31

RoXStF
ho bisogno di idee ragazzi!! non importa se non è il massimo tanto non me lo fa leggere, però lo controlla!! aiutooo
1
1 gen 2013, 19:18

ludodelpa
Mi potreste aiutare in analisi logica grazie mille ;) allora il brano è questo: la parola KAMIKAZE è un prestito dal giapponese che significa "vento divino". Oggi si definisce genericamente tutti quelli che sono disposti a intraprendere azioni terroristiche, in cui perderanno necessariamente la vita.In origine indicava invece un tifone provvidenziale, quello che nel 1281 aveva distrutto le truppe mongole pronte a invadere il Giappone.Poi durante la seconda guerra mondiale il termine venne ...
1
30 dic 2012, 13:16

Federix
URGENTE!!!!!!!!!mi serve un tema argomentativo sugli svantaggi di vivere in paese
1
31 dic 2012, 14:53

-marty1998-
Parafrasi e analisi . Per analisi intendo le figure retoriche.
1
31 dic 2012, 15:23

fragirl
chi mi potrebbe aiutare? non riesco a trovare la parafrasi del proemio di omero?? per favore..
11
27 dic 2012, 21:07

carlotty97
I mari del sud Cesare Pavese Camminiamo una sera sul fianco di un colle, in silenzio. Nell'ombra del tardo crepuscolo mio cugino è un gigante vestito di bianco, che si muove pacato, abbronzato nel volto, taciturno. Tacere è la nostra virtù. Qualche nostro antenato dev'essere stato ben solo - un grand'uomo tra idioti o un povero folle - per insegnare ai suoi tanto silenzio. Mio cugino ha parlato stasera. Mi ha chiesto se salivo con lui: dalla vetta si scorge nelle notti serene il ...
2
31 dic 2012, 12:24

k00
Aitooooooooooooo Miglior risposta
diario di una giornata in montagna aiuuuuuuuuuuto e bon anno
1
31 dic 2012, 12:30

<3 love <3
M i serve un riassunto dettagliato perché lo ho letto attentamente ma non ho capito quasi nulla ... :( per favore aiutatemi !! GRAZIE IN ANTICIPO ! ;)
1
31 dic 2012, 10:57

glagum63
Scrivi qui la tua domanda...Altruismo - egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo non ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato.Racconta. Aggiunto 3 minuti più tardi: che cosa è l'altruismo e l'egoismo?
2
30 dic 2012, 17:10

glagum63
tema: Altruismo -egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato? racconta.
1
30 dic 2012, 19:31

martinasignorini
DEVO SCRIVERE UN TEMA SU UNA GIORNATA DIVERTENTE E NON SO COSA SCRIVERE MI AIUTATE?
2
30 dic 2012, 16:51

petro marchuk
tema: una giornata particolare delle vacanze natalizie
3
27 dic 2012, 20:27

glagum63
Scrivi qui la tua domanda..."Ragazzi in e ragazzi out. Secondo te, quali caratteristiche presentano i ragazzi in? Invece, quali caratteristiche sono tipiche dei ragazzi out?
5
30 dic 2012, 17:36

Nix991
Ragazzi mi serve un romanzo storico inventato,di media lunghezza e non troppo articolato. Grazie in anticipo,rispondete numerosi!!!!!!!!!!
2
30 dic 2012, 16:04

Rania15
in 8 giorni si puo leggere un libro da 300 pagine?
6
30 dic 2012, 08:31

sbirulina97
quali cause storiche e culturali portano nell'XI secolo all'affermazione della cultura in volgare?
2
27 dic 2012, 17:59