Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Grammatica aiuto ...!
Miglior risposta
Passato Remoto di:
ANDARE FARE STARE DARE
vi prego !!! (L)
Significato allegorico di Virgilio
Miglior risposta
Buon anno a tutti ! Comunque mi sapreste dire qual'è il significato allegorico di Virgilio nella Divina Commedia? Grazie :)

mi aiutate a svolgere questo esercizio:
il racconto offre un rappresentazione particolare, "capovolta", di uno scontro fra nemici: su cosa ci fa riflettere, cioè qual è il suo significato fondamentale?
Sono importanti anche le riflessioni che il racconto può indurci a fare sulla guerra: quali possono essere?
grazie mille
Aiutooooo !!
Miglior risposta
mi potete scrivere qualcosa sull' hip-hop ??
devo fare un testo
per favore
MI SERVIREBBE UN RIASSUNTO DETTAGLIATO DEL LIBRO ''IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO'' DI ITALO CALVINO !!
Miglior risposta
Ho avuto un sacco di compiti e ho trascurato questo libro da 1 giorno all'altro .. :( aiutatemi per favore !! Ho cominciato a leggere ma mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo se riuscite a trovarlo !! GRAZIEE MILLE IN ANTICIPO

Riassunto Libro
Miglior risposta
Riassunto Libro 'Un uomo' scritto da Oriana Fallaci?
Ciao raga mi dite il riassunto coorretto della favola Jean de la Fontaine- L' Aquila e il Gufo
Aggiunto 6 minuti più tardi:
rosp perpiacere
Aggiunto 58 secondi più tardi:
rosp perpiacere
Tema su qualcosa dell'italia che non sia la crisi
Miglior risposta
Tema su qualcosa che cè di bello in italia
Idee per il progetto di una scuola ideale!!!!! Aiutatemi!!!
analisi del testo dello scontro tra achille ed agamennone
Tema sul Natele visto nei giorni d'oggi!
Miglior risposta
siamo a natale,festa religiosa ma diventata una festa del consumismo e dei regali.Spesso senza più neanche quella voglia di stare insieme alla famiglia tipico di un tempo. Tu cosa ne pensi?Come la vivi? AIUTOOO X IL 7 GENNAIO!

finalmente la porta della camera di Giulia si era aperta e la ragazza era comparsa,illuminata dalla lampada del corridoio,il volto pallido e le mani protese in avanti. Barcollava e,quando Helen si era fatta avanti per sostenerla,era caduta a terra in preda a furiose convulsioni. La sua faccia contratta aveva cercato lo sguardo della sorella e dalle sue labbra era uscita una frase inspiegabile:> Holmes si bilanciò verso la ragazza e si accertò di aver inteso bene. La giovane donna scosse il capo ...

Analisi del periodo (95261)
Miglior risposta
Potreste farmi l'analisi del periodo di queste dieci frasi?Grazie
1)Per finire il tema e studiare la lezione di scienze sono andato a letto a mezzanotte quando i miei ochhi bruciavano e per la stanchezza non riuscivano a rimanere piu' aperti
2)Avendo smarrito la patente non guido' piu' l'automobile perchè la polizia mi farebbe una multa salatissima se mi fermasse per un controllo
3)Nella notte vidi una luce avanzare lentamente e mi nascosi tra l'erba alta per non essere visto dalla strada ...
Divisioni in sequenze
Miglior risposta
mi servirebbero le divisioni in sequenze di questo racconto "il racconto di natale di auggie wren" aiutoooooooo

la consegna è questa:
Costruisci un breve racconto di fantascieza alla maniera di sentinella di Frederic Brown,caratterizato da un inizio apparentemente scontato un finale assolutamente imprevedibile,inaspettato con seguente effetto sorpresa che ribalta completamente le aspettative del lettore.Ti suggeriamo la seguente traccia
Argomento:incontro terrestre extra-terrestre
Luogo:terra,spazio,alri pianeti
tempo:presente,futuro
motico,causa ...
aiutooooooooooooo mi serve il riassunto del libro arrivederci ragazzi per lunedì
Helpppp è urgente!! :(
Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo
1-nelle descrizioni dei personaggi manzoni si sofferma su particolari che sono apparentemente di secondaria importanza ma che in realtà costituiscono utili segnali perstica psicologica dei vari personaggi abbina a ogni caratteristica psicologica di don abbondio il gesto o il comportamento che la rivela come indicato nell'esempio
1tabella CARATTERISTICHE ...
Aiutooo con la grammaticaa..!
Miglior risposta
Trasforma le frasi dalla forma attiva a quella passiva e viceversa, quando è possibile.
5. Al circo abbiamo ammirato una trapezista, che seguiva mirabolanti evoluzioni aeree.
6. Stefano consultò l'enciclopedia multimediale e recuperò molte notizie utili per la sua ricerca.
7. Vittoria è andata su tutte le furie perché nessuno l'aveva invitata alla festa.
8. Martina pianse tantissimo quando sua madre per sbaglio buttò il suo orsacchiotto preferito nella spazzatura.
9. Il fumo minaccia ...
Vi prego :(
Miglior risposta
Scusate ragazzi mi servirebbe un' esempio di intervista entro domani .PER FAVORE