Tema tipo "frederic Brown"

.::Asso::.
la consegna è questa:

Costruisci un breve racconto di fantascieza alla maniera di sentinella di Frederic Brown,caratterizato da un inizio apparentemente scontato un finale assolutamente imprevedibile,inaspettato con seguente effetto sorpresa che ribalta completamente le aspettative del lettore.Ti suggeriamo la seguente traccia
Argomento:incontro terrestre extra-terrestre
Luogo:terra,spazio,alri pianeti
tempo:presente,futuro
motico,causa dell'incontro:guerra,dominio,colonizzazione
differenze fra terrestre ed extra-terrestre:caratteristiche fisiche...
conclusione:effetto sorpresa con ribaltamento delle aspettative.Ricordati che nei racconti di Brown gli alieni durante la narrazzionerisultano sempre mascherati,irriconoscibili,e il loro riconoscimento avviene alla fine

Perfavore aiutatemi! non ho niente in mente! :sigh

Risposte
webb97
Secondo me un'idea carina seguendo la traccia sarebbe la seguente:

-parli dell'arrivo degli extraterrestri
-li descrivi minuziosamente (aziona la tua fantasia e le ore passate a guardare film di fantascienza :lol)
- esponi subito dopo il problema ovvero che sono secondo tutti sulla Terra per colonizzarla e fare in modo che diventi un loro possedimento personale.
- descrivi il terrore nelle persone, la paura ecc
- svolgi una parte centrale nella quale gli extraterrestri cercano di uccidere gli umani e di impossessarsi di tutto ciò che gli appartiene
- arriva verso quasi l'ecatombe: tutto sembra perduto
- poi ecco l'effetto sorpresa: un bambino riesce finalmente a capire che quelli non sono extraterrestri ma solamente i compagni di scuola del bimbo che dovevano inscenare una rappresentazione teatrale in cui loro erano degli extraterrestri e la loro insegnante gli aveva detto di esercitarsi nel mondo reale x riuscire a sembrare più veri durante la rappresentazione!!
Solo che i costumi così dettagliatamente costruiti erano molto scomodi e rendevano i movimenti bruschi e poco aggraziati inoltre erano anti suono infatti da fuori non si sentivano i bambini che parlavano e quindi loro all'interno delle maschere si stavano disperando per far capire chi erano e cosa stavano facendo..
un contrattempo tecnico non faceva sì che la zip dei costumi scendesse e quindi non riuscivano più a liberarsi e questo li aveva terrorizzati ed era x questo che giravano senza meta spaventando gli altri, in realtà stavano solo cercando di chiedere aiuto.

Spero che la mia idea ti sia piaciuta e che tu riesca a realizzarla al meglio possibile..
Per qualsiasi cosa sono qui

Evelyn

.::Asso::.
Bhe...ho già cercato li :( e ho anche cercato su"Cerca appunti scolastici e Universitari" ma niente... :sigh

webb97
Prova a dare un'occhiata qui:

https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/

ci sono molti temi già svolti e pronti!!
In caso non trovassi nulla basta che me lo dici

Per qualsiasi cosa sono qui

Evelyn

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.