Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aletto99
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi
1
29 dic 2012, 17:44

Jerushah
Perfavore mi potreste aiutare in questo tema? non so proprio come farlo Ecco la traccia: "Ti sara' capitato di dire a qualcuno che ti aveva rivolto delle critiche:Beh,io sono fatto/a cosi'!. Adesso spiega quel cosi'" mi potreste aiutare a strutturarlo come tema o se volete farmelo anche voi? Grazie
1
29 dic 2012, 10:39

evinaia
Relazione libro (95042) Miglior risposta
Relazione del libro "Sinhue l'egiziano" con citamenti al luogo, tempo e personaggi. :occhidolci Grazie per l'attenzione
1
29 dic 2012, 12:19

stix
Scrivi qui la tua richiesta...Mi potete dare la parafrasi di calipso e odisseo libro 5 vv 149 -224^??
1
29 dic 2012, 12:32

Dri
Mi potete scrivere un riassunto sulla strage dei Proci per favore??
1
28 dic 2012, 17:05

ghizlan
Analisi a silvia!! Miglior risposta
con figure retoriche suddivise in figure di suono figure di significato
1
28 dic 2012, 12:00

.:Francesco:.
Che ne pensate del libro dei promessi sposi ? questa è la tracciia del mio tema
4
27 dic 2012, 22:08

KiraGabiHoran99
URGENTEEE!!!! perfavore datemi uno spunto per fare il Commento La Giara di Luigi Pirandello.
1
28 dic 2012, 10:08

Harlemx
La prof ci ha dato da fare un seguente tema, immaginare di aver fatto un incidente e bisogna raccontarlo a - scrivere all'assicurazioni per i danni ecc. - raccontarlo al giudice quando si terrà .. -raccontarlo a mamma o papà ( per esempio gli dico sono cascato ieri a scuola ..) - raccontarlo ad un amico! Non deve essere lunghissimo! Aiutatemi per favore sono nelle vostre mani.
2
27 dic 2012, 10:22

nirna95
HEELP!! Miglior risposta
ITALIANO: "l'eta del romanticismo" Rispondere alle domande: 1- Spiega in non più di 20 righe la realtà sociale dell'800 2- Qual'è il significato della parola "Romantic" secondo F. Schlegel? 3- Quali sono gli aspetti tipici della sensibilità romantica? 4- L'uomo romantico, in genere, come reagisce di fronte alla realtà? Perchè? Dove trova rifugio? 5- Qual è la concezione dell'arte? 6- Chi e l'eroe vittima? E l' eroe ribelle? Quale autore europeo incarna nelle sue opere l'eroe ...
1
27 dic 2012, 22:28

ikram moustahy
sapete dirmi la differenza di tematiche,linguaggio, le differenze di concezione esistenziali tra il sonetto di aleghieri (tanto gentile...). e quello di petrarca(erano i capei d'òro a laura sparsi). e le mie deduzioni
5
25 dic 2012, 22:22

spagbetty98
il testo è quello allegato...
0
28 dic 2012, 10:03

ANONIMO1998
Mi potete aiutare ha fare questo esercizio di grammatica Devo collegare le frasi usando i pronomi relativi: due frasi uan con che e l' altra con cui . 1.Due volte alla settimana vado in piscina.Questa piscina è stata aperta di recente . 2.Nel weekend ci sono stati diversi incidenti stradali.Molti di questi incidenti stradali sono stati provocati dalla velocità . 3.La zia ha regalato al nipotino uno xilofono.Il nipotino ne è entusiasta. 4.Ci hai consigliato un albergo.Purtroppo questo ...
7
27 dic 2012, 15:51

Help (9491900) Miglior risposta
Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo ! :)
1
27 dic 2012, 16:37

Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo :)
4
27 dic 2012, 16:13

Che Ne Pensate Del Libro Dei Promessi Sposi ?
2
27 dic 2012, 16:32

kiara93
Salve ragazzi, devo chiedervi un aiuto per i compiti, sono indietrissimo a causa dei due libri che sto leggendo e di tutti gli altri compiti. Devo fare l'analisi del testo di questa poesia rispondendo a queste domande: 1) la poesia è impostata sul dialogo tra i due fanciulli. vi sono nel testo didascalie che spieghino il luogo e le circostanze dove sono avvenuti gli antefatti? 2) individuare tutti i termini del testo che fanno riferimento ai suoni ed ai colori. 3) quali caratteristiche ...
0
27 dic 2012, 16:15

mati 9
Urgente!!!! Miglior risposta
:dead come potrei scrivere il riassunto del libro IT di STEPHAN KING dal punto di vista di uno dei personaggi?
1
27 dic 2012, 13:20

97Puffetta
cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli
4
27 dic 2012, 10:31

blakman
Ciao amici studenti mi aiutate su questo brano?Mi serve il riassunto di questo brano no tutta la storia che c'è alle spalle...grazie a tutti
9
5 mar 2009, 18:47