Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi puo aiutare in questo tema ? grazie in anticipo
Miglior risposta
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi

Italiano,aiutatemi in un tema perfavore
Miglior risposta
Perfavore mi potreste aiutare in questo tema? non so proprio come farlo
Ecco la traccia:
"Ti sara' capitato di dire a qualcuno che ti aveva rivolto delle critiche:Beh,io sono fatto/a cosi'!. Adesso spiega quel cosi'"
mi potreste aiutare a strutturarlo come tema o se volete farmelo anche voi? Grazie

Relazione libro (95042)
Miglior risposta
Relazione del libro "Sinhue l'egiziano" con citamenti al luogo, tempo e personaggi. :occhidolci Grazie per l'attenzione
Scrivi qui la tua richiesta...Mi potete dare la parafrasi di calipso e odisseo libro 5 vv 149 -224^??
Riassunto della strage dei Proci per 1 liceo
Miglior risposta
Mi potete scrivere un riassunto sulla strage dei Proci per favore??
Analisi a silvia!!
Miglior risposta
con figure retoriche suddivise in
figure di suono figure di significato
Che ne pensate del libro dei promessi sposi ? questa è la tracciia del mio tema
Commento LA GIARA di Luigi Pirandello
Miglior risposta
URGENTEEE!!!! perfavore datemi uno spunto per fare il Commento La Giara di Luigi Pirandello.

La prof ci ha dato da fare un seguente tema, immaginare di aver fatto un incidente e bisogna raccontarlo a
- scrivere all'assicurazioni per i danni ecc.
- raccontarlo al giudice quando si terrà ..
-raccontarlo a mamma o papà ( per esempio gli dico sono cascato ieri a scuola ..)
- raccontarlo ad un amico!
Non deve essere lunghissimo! Aiutatemi per favore sono nelle vostre mani.
HEELP!!
Miglior risposta
ITALIANO: "l'eta del romanticismo" Rispondere alle domande:
1- Spiega in non più di 20 righe la realtà sociale dell'800
2- Qual'è il significato della parola "Romantic" secondo F. Schlegel?
3- Quali sono gli aspetti tipici della sensibilità romantica?
4- L'uomo romantico, in genere, come reagisce di fronte alla realtà? Perchè? Dove trova rifugio?
5- Qual è la concezione dell'arte?
6- Chi e l'eroe vittima? E l' eroe ribelle? Quale autore europeo incarna nelle sue opere l'eroe ...
sapete dirmi la differenza di tematiche,linguaggio, le differenze di concezione esistenziali tra il sonetto di aleghieri (tanto gentile...). e quello di petrarca(erano i capei d'òro a laura sparsi). e le mie deduzioni
il testo è quello allegato...
Rispondete, per favore !!
Miglior risposta
Mi potete aiutare ha fare questo esercizio di grammatica
Devo collegare le frasi usando i pronomi relativi: due frasi uan con che e l' altra con cui .
1.Due volte alla settimana vado in piscina.Questa piscina è stata aperta di recente .
2.Nel weekend ci sono stati diversi incidenti stradali.Molti di questi incidenti stradali sono stati provocati dalla velocità .
3.La zia ha regalato al nipotino uno xilofono.Il nipotino ne è entusiasta.
4.Ci hai consigliato un albergo.Purtroppo questo ...
Help (9491900)
Miglior risposta
Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo ! :)
Commento Personale Dei Promessi Sposi Per Piacere Grazie In Anticipo :)

Salve ragazzi, devo chiedervi un aiuto per i compiti, sono indietrissimo a causa dei due libri che sto leggendo e di tutti gli altri compiti.
Devo fare l'analisi del testo di questa poesia rispondendo a queste domande:
1) la poesia è impostata sul dialogo tra i due fanciulli. vi sono nel testo didascalie che spieghino il luogo e le circostanze dove sono avvenuti gli antefatti?
2) individuare tutti i termini del testo che fanno riferimento ai suoni ed ai colori.
3) quali caratteristiche ...
Urgente!!!!
Miglior risposta
:dead come potrei scrivere il riassunto del libro IT di STEPHAN KING dal punto di vista di uno dei personaggi?

Cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli
Miglior risposta
cerca almeno 5 similitudini nei primi 7 capitoli

Ciao amici studenti mi aiutate su questo brano?Mi serve il riassunto di questo brano no tutta la storia che c'è alle spalle...grazie a tutti