Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ot-Sofietta-Ot
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
3
5 gen 2013, 10:44

cory99
5 maggio !! Miglior risposta
1) Nella poesia si posso individuare quattro sequenze: la prima comprende le quattro strofe iniziali ;la seconda si estende fino alla nona; la terza fino alla quattordicesima,la quarta fino alla conclusione.riporta il contenuto delle quattro parti attribuendo ad esse un titolo,in uno schema a tre colonne che riportino sequenze,titolo e il contenuto. 2) Quale tipo di strofe e di versi è composta ? 3)Spiega le seguenti metafore indica il senso che comunicano A:di qual securo il fulmine/tenea ...
3
5 gen 2013, 11:42

celeste98
Ragazzi mi potreste aiutare con la parafrasi di questi versi per favore ? Sono del terzo libro dell'iliade, duello fra paride e menelao.... vv59-63 Ettore poi che secondo giustizia mi assali, non contro giustizia sempre il tuo cuore è inflessibile, come la scure che penetra il legno in mano d'uomo che ad arte taglia scafo di nave,seconda lo sforzo dell'uomo: così impassibile al timore l'anima è nel tuo petto vv73-75 E voi altri, facendo amicizia e patti leali abitate la ...
3
5 gen 2013, 11:05

misslurd99
il tema deve essere coerente minimo 30 righi se nn e perfetto nn fa nnt basta che mi aiutate grazie !!!!!!!!!!!!
3
3 gen 2013, 10:51

_giulietta28_
Tema su un animale Miglior risposta
tema medie descrivi soggettivamente e oggettivamente un animale
1
5 gen 2013, 09:59

Valentina1998
Oddiseo e polifemo Miglior risposta
parafrasi di odisseo e polifemo
3
5 gen 2013, 10:07

Mazzapicchi
Ciao ragazzi sono alle prese con dei compiti di analisi logica"nn del periodo"mi dareste un aiutino?? Queste sono le frasi: Due guardie armate furono messe di sentinella alla porta della caserma,È meglio non fidarsi delle persone prive di scrupoli,In questa collezione si possono ammirare alcuni gioielli che sono dei veri pezzi rari.(possibilmente entro 1 giorno GRAZIE!!
5
4 gen 2013, 18:16

_elisa99_
commento addio ai monti promessi sposi.
2
3 gen 2013, 10:44

Silvia 1
Mi serve la divisione in sillabe di questa poesia di ungaretti perfavore è urgente!! Grz Di queste case Non é rimasto Che qualche Brandello di muro Di tanti Che mi corrispondevano Non é rimasto Neppure tanto Ma nel cuore Nessuna croce manca É il mio cuore Il paese piú straziato
2
4 gen 2013, 16:57

robertplant
recensione libro "una bottiglia nel mare di Gaza"
2
4 gen 2013, 17:16

ary94
Ciao a tutti! al corso integrativo, in italiano, dobbiamo fare delle schede cinematografiche su dei film tratti da libri. I film sono i seguenti: Il gattopardo (romanzo: Gattopardo) Senso (romanzo: senso di Camillo Boito) Morte a Venezia (romanzo: morte a venezia di Thomas Mann) ho guardato i film ma sto cercando un pò di materiale e informazioni in più, in particolare sui concetti chiave di film e libro e sugli obiettivi del regista scrittore Se qualcuno può aiutarmi :D Grazie in ...
6
3 gen 2013, 18:28

**Heart^Breaker**
Ragazzi mi potete dare una trama carina per inventare un racconto di fantasmi? Grazie in anticipo.
3
4 gen 2013, 19:45

Hachi1
Devo raccontare un film giallo che ho visto in cui un poliziotto risolve il crimine,ma sinceramente non ne ho mai visti di film gialli... potreste scrivermi la descrizione del film e darmi anche il titolo.... scusate se chiedo troppo,ma è urgente
3
4 gen 2013, 19:34

Mary333
Tema :2.immagina di scrivere l articolo di cronaca sul caso di yara gambirasio allo stato attuale dei fatti.
1
4 gen 2013, 14:50

Harlemx
Potete correggerlo subito e rimandarmelo tutto corretto? Non sono pochi gli automobilisti che, coinvolti in un incidente stradale, passato lo spavento per la botta, si trovano alle prese con un'altra, più sottile paura: quella di restare in una trappola di procedure burocratiche. Moduli da riempire, testimonianze da raccogliere, danni da elencare, lunghe attese per ottenere ciò che spetta. Descrizione dell'incidente : Sembrava una giornata normale, come tutte le altre, insieme a Marco ...
3
4 gen 2013, 17:03

izulka195
Chiedo aiuto Miglior risposta
QUALCUNO PUò AIUTARMI A FARE GLI ANALISI LOGICA DI QUESTO TESTO? l'orsa polare Marissa ha dato alla luce dur gemelli, e siccome lei e il suo compagno Felix hanno già messo al mondo, in diversi anni,altri tre orsetti,è probabile che anche questi ultimi ce la faranno e che, tra qualche mese,li vedremo giocare non nella tundra artica o sul pack,ma tra gli ulivi pugliesi.Chiaro che la coppia funziona e con essa pure l'assistenza indispensabile del personale dello zoo che, dopo il lieto ...
1
4 gen 2013, 18:16

Mary333
Ultimo tema :) Miglior risposta
3.srcivi un testo informativo espositivo sulle categorie sintattiche di soggetto e predicato...Grazie amici!
5
4 gen 2013, 14:56

yess-vale
si può avere una amicizia vera tramite facebook???devo fare un testo argomentativo con i pro e contrograzie
1
4 gen 2013, 18:07

yess-vale
Grazie Miglior risposta
si può avere una amicizia vera tramite facebook???devo fare un testo argomentativo con i pro e contrograzie
1
4 gen 2013, 17:45

Harlemx
La prof ci ha dato da fare un seguente tema, immaginare di aver fatto un incidente e bisogna raccontarlo a - scrivere all'assicurazioni per i danni ecc. - raccontarlo al giudice quando si terrà .. -raccontarlo a mamma o papà ( per esempio gli dico sono cascato ieri a scuola ..) - raccontarlo ad un amico! Non deve essere lunghissimo! Aiutatemi per favore sono nelle vostre mani. PER FAVORE PROVATE A FARMELO VOI NON RIESCO A METTERE INSIEME UNA PAROLA VI PREGO :(
24
2 gen 2013, 10:42