Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parafrasi urgenteeee! grazie in anticipo!
Miglior risposta
parafrasi :" priamo si reca alla tenda di achille" iliade libro xxiv, vv. 477-551

PARAFRASI (95623)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi di ETTORE E ANDROMACA dall'Iliade, libro 6, dal vv 399 a 502.
Vi pregooooooooooo!!!!!
Grazie mille a che risponderà!:blowkiss

Articolo di giornale a piacere....fate voi :)
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
É URGENTISSIMO VI PREGO
Miglior risposta
mi potete fare la parafrasi e l'analisi di la porta é socchiusa di anna achmatova,per favore

Tema!! mi potreste dare una mano? tema su "L'inutilità dell'ora di grammatica" in questo tema si dovrebbero inserire 5 di queste parole inserite una volta in frasi diverse. Ecco le parole: Acquario, aspirapolvere, cavallo, ciabatte, drago, frullatore, giostra, ladro, malvivente, nottambulo, ristoratore.
Grazie!!!
Analisi del periodo :)
Miglior risposta
analisi logica Lo zio Franco è stato ivitato allo scopo di placare gli animi,poichè alcuni parenti erano rimasti delusi dalla lettura del testamento
Aggiunto più tardi:
scusate ANALISI DEL PERIODO
La cronaca più strana al mondo
Miglior risposta
La professoressa di italiano(antologia) ci ha assegnato un compito:scrivi una cronaca su un ora di verifica....sinceramente non ho capito nulla,mi sono anche informato su internet ma...niente...potrei avere dei consigli?
ciao a tutti avrei bisogno la parafrasi di "la causa dell ira da : ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? a: e di continuo le pire dei morti ardevano fitte.
perfavore mi serve per domani

Questo ritorno drammatico!! Aiutatemi xfavoreee :)
Miglior risposta
Mi riferisco a chi ha guardato il video di Benigni del 17 Dicembre: dopo aver guardato la lezione magistrale di Benigni in particolare sui 12 articoli,scegli un articolo in particolare,commenta e rifletti se questo articolo sia o non sia attuato nell 'Italia odierna. Grazie di cuore a chi cercherà di aiutarmiiii.

descrivi il nuovo personaggio: la folla. Come interviene la folla nei promessi sposi, quando interviene ?? E cosa pensa Manzoni di quest nuovo personaggio...?
Urgentissimo!!!!! Mi potete aiutare a svolgere la parafrasi della profezia del cavallo divino Xanto??? X favoreeeee
HO BISOGNO DI UN RIASSUNTINO DI 3 CAPITOLI DEL LIBRO ''IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO'' DI ITALO CALVINO !!
Miglior risposta
Non ho capito gli ultimi 3 capitoli del libro (N- 10-11-12) ME LI RIASSUMETE?? GRAZIE IN ANTICIPO!
Qualcuno mi spiega cos'é il CRONOTOPO??
Miglior risposta
HO bisogno urgentemente che qualcuno mi spieghi cos´e´il CRONOTOPO IN ANTOLOGIA!!! HEEEEEEELP

Sono 20 frasi :|
1 Di chi è questo cellulare? E' tuo?
2 Quando avrò preso una decisione, te la comunicherò.
3 Il tempo sta cambiando di nuovo
4 E' una persona certamente gentile, ma non mi è simpatica
5 Ieri sera alla televisione ho visto un documentario molto interessante sui pescecani.
6 Non ho ancora capito di cosa si occupa esattamente tuo fratello.
7 In questa faccenda ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.
8 Non essere triste! Vedrai che tutto si risolverà
9 Chi ti ha ...
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi IN PRIMA PERSONA
Miglior risposta
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi in 1ª persona
s,i la mia prof mi ha dato un tema di mmerd* , praticamente devo fare un tema su don abbondio e lucia, il problema è proprio che devo fare finta di essere io quindi in 1ª persona e devo parlare dal punto di vista dei due personaggi es
don abbondio: ciao sono don abbondio e ...
Lucia: ciao sono lucia e,...
ovviamente il discorso che fanno deve centrare con la storia quindi noi siamo arrivati al punto che renzo e lucia si dividono in ...
Avrei bisogno di un riassunto di 60 parole circa del brano "alle prese con il basilico" tratto da un libro di Harry potter.
Analisi comparata
Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi...
-avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni.
-non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona.
-l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì .
-squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca.
-sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi:
Ah dimenticavo... Chi risponde ...
Per favoreeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
parafrasi de:"il duello tra ettore e achille" xxii iliade vv 279-363
urgente per favoreeeeeeeee :(
Chi mi aiuta a rispondere a queste domande sui promessi sposi?
Miglior risposta
Domande relative al XV capitolo:
1-In un momento lucido di intervallo, l'oste riesce a trascinare Renzo in camera, quindi si avvia verso il palazzo di giustizia. Dopo aver descritto sinteticamente la scena della camera, indica quali sono i giudizi dell'oste su Renzo, sugli avventori, sul tumulto e sulla legge
2-Nel palazzo di giustizia c'é "un gran da fare", infatti si prendono provvedimenti per evitare "nuovi tumulti". Riporta le principali decisioni adottate
3-Entrato nel palazzo di ...
Mi potete aiutare scrivendo qualcosa sul rock ???
mi serve per fare un testo