Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chiedo aiuto
Miglior risposta
QUALCUNO PUò AIUTARMI A FARE GLI ANALISI LOGICA DI QUESTO TESTO?
l'orsa polare Marissa ha dato alla luce dur gemelli, e siccome lei e il suo compagno Felix hanno già messo al mondo, in diversi anni,altri tre orsetti,è probabile che anche questi ultimi ce la faranno e che, tra qualche mese,li vedremo giocare non nella tundra artica o sul pack,ma tra gli ulivi pugliesi.Chiaro che la coppia funziona e con essa pure l'assistenza indispensabile del personale dello zoo che, dopo il lieto ...
Ultimo tema :)
Miglior risposta
3.srcivi un testo informativo espositivo sulle categorie sintattiche di soggetto e predicato...Grazie amici!
Amicizia su facebook testo argomentativo urgente
Miglior risposta
si può avere una amicizia vera tramite facebook???devo fare un testo argomentativo con i pro e contrograzie
La prof ci ha dato da fare un seguente tema, immaginare di aver fatto un incidente e bisogna raccontarlo a
- scrivere all'assicurazioni per i danni ecc.
- raccontarlo al giudice quando si terrà ..
-raccontarlo a mamma o papà ( per esempio gli dico sono cascato ieri a scuola ..)
- raccontarlo ad un amico!
Non deve essere lunghissimo! Aiutatemi per favore sono nelle vostre mani.
PER FAVORE PROVATE A FARMELO VOI NON RIESCO A METTERE INSIEME UNA PAROLA VI PREGO :(
Parafrasi urgenteeee! grazie in anticipo!
Miglior risposta
parafrasi :" priamo si reca alla tenda di achille" iliade libro xxiv, vv. 477-551
PARAFRASI (95623)
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi di ETTORE E ANDROMACA dall'Iliade, libro 6, dal vv 399 a 502.
Vi pregooooooooooo!!!!!
Grazie mille a che risponderà!:blowkiss
Articolo di giornale a piacere....fate voi :)
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
É URGENTISSIMO VI PREGO
Miglior risposta
mi potete fare la parafrasi e l'analisi di la porta é socchiusa di anna achmatova,per favore
Tema!! mi potreste dare una mano? tema su "L'inutilità dell'ora di grammatica" in questo tema si dovrebbero inserire 5 di queste parole inserite una volta in frasi diverse. Ecco le parole: Acquario, aspirapolvere, cavallo, ciabatte, drago, frullatore, giostra, ladro, malvivente, nottambulo, ristoratore.
Grazie!!!
Analisi del periodo :)
Miglior risposta
analisi logica Lo zio Franco è stato ivitato allo scopo di placare gli animi,poichè alcuni parenti erano rimasti delusi dalla lettura del testamento
Aggiunto più tardi:
scusate ANALISI DEL PERIODO
La cronaca più strana al mondo
Miglior risposta
La professoressa di italiano(antologia) ci ha assegnato un compito:scrivi una cronaca su un ora di verifica....sinceramente non ho capito nulla,mi sono anche informato su internet ma...niente...potrei avere dei consigli?
ciao a tutti avrei bisogno la parafrasi di "la causa dell ira da : ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? a: e di continuo le pire dei morti ardevano fitte.
perfavore mi serve per domani
Questo ritorno drammatico!! Aiutatemi xfavoreee :)
Miglior risposta
Mi riferisco a chi ha guardato il video di Benigni del 17 Dicembre: dopo aver guardato la lezione magistrale di Benigni in particolare sui 12 articoli,scegli un articolo in particolare,commenta e rifletti se questo articolo sia o non sia attuato nell 'Italia odierna. Grazie di cuore a chi cercherà di aiutarmiiii.
descrivi il nuovo personaggio: la folla. Come interviene la folla nei promessi sposi, quando interviene ?? E cosa pensa Manzoni di quest nuovo personaggio...?
Urgentissimo!!!!! Mi potete aiutare a svolgere la parafrasi della profezia del cavallo divino Xanto??? X favoreeeee
HO BISOGNO DI UN RIASSUNTINO DI 3 CAPITOLI DEL LIBRO ''IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO'' DI ITALO CALVINO !!
Miglior risposta
Non ho capito gli ultimi 3 capitoli del libro (N- 10-11-12) ME LI RIASSUMETE?? GRAZIE IN ANTICIPO!
Qualcuno mi spiega cos'é il CRONOTOPO??
Miglior risposta
HO bisogno urgentemente che qualcuno mi spieghi cos´e´il CRONOTOPO IN ANTOLOGIA!!! HEEEEEEELP
Sono 20 frasi :|
1 Di chi è questo cellulare? E' tuo?
2 Quando avrò preso una decisione, te la comunicherò.
3 Il tempo sta cambiando di nuovo
4 E' una persona certamente gentile, ma non mi è simpatica
5 Ieri sera alla televisione ho visto un documentario molto interessante sui pescecani.
6 Non ho ancora capito di cosa si occupa esattamente tuo fratello.
7 In questa faccenda ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.
8 Non essere triste! Vedrai che tutto si risolverà
9 Chi ti ha ...
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi IN PRIMA PERSONA
Miglior risposta
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi in 1ª persona
s,i la mia prof mi ha dato un tema di mmerd* , praticamente devo fare un tema su don abbondio e lucia, il problema è proprio che devo fare finta di essere io quindi in 1ª persona e devo parlare dal punto di vista dei due personaggi es
don abbondio: ciao sono don abbondio e ...
Lucia: ciao sono lucia e,...
ovviamente il discorso che fanno deve centrare con la storia quindi noi siamo arrivati al punto che renzo e lucia si dividono in ...