Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nickcopiatutto
parafrasi :" priamo si reca alla tenda di achille" iliade libro xxiv, vv. 477-551
2
4 gen 2013, 13:57

celeste98
PARAFRASI (95623) Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi di ETTORE E ANDROMACA dall'Iliade, libro 6, dal vv 399 a 502. Vi pregooooooooooo!!!!! Grazie mille a che risponderà!:blowkiss
2
4 gen 2013, 16:10

Mary333
Scrivi qui la tua richiesta...
4
4 gen 2013, 14:53

nicoeve
mi potete fare la parafrasi e l'analisi di la porta é socchiusa di anna achmatova,per favore
11
4 gen 2013, 13:51

Blossom
Tema!! mi potreste dare una mano? tema su "L'inutilità dell'ora di grammatica" in questo tema si dovrebbero inserire 5 di queste parole inserite una volta in frasi diverse. Ecco le parole: Acquario, aspirapolvere, cavallo, ciabatte, drago, frullatore, giostra, ladro, malvivente, nottambulo, ristoratore. Grazie!!!
1
4 gen 2013, 14:56

luigi 34
Analisi del periodo :) Miglior risposta
analisi logica Lo zio Franco è stato ivitato allo scopo di placare gli animi,poichè alcuni parenti erano rimasti delusi dalla lettura del testamento Aggiunto più tardi: scusate ANALISI DEL PERIODO
1
4 gen 2013, 14:21

Marcolo240
La professoressa di italiano(antologia) ci ha assegnato un compito:scrivi una cronaca su un ora di verifica....sinceramente non ho capito nulla,mi sono anche informato su internet ma...niente...potrei avere dei consigli?
4
4 gen 2013, 12:41

fada
ciao a tutti avrei bisogno la parafrasi di "la causa dell ira da : ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? a: e di continuo le pire dei morti ardevano fitte. perfavore mi serve per domani
7
6 gen 2010, 13:37

Mary333
Mi riferisco a chi ha guardato il video di Benigni del 17 Dicembre: dopo aver guardato la lezione magistrale di Benigni in particolare sui 12 articoli,scegli un articolo in particolare,commenta e rifletti se questo articolo sia o non sia attuato nell 'Italia odierna. Grazie di cuore a chi cercherà di aiutarmiiii.
8
3 gen 2013, 14:05

Boat
descrivi il nuovo personaggio: la folla. Come interviene la folla nei promessi sposi, quando interviene ?? E cosa pensa Manzoni di quest nuovo personaggio...?
2
3 gen 2013, 16:38

Elvira Polito
Urgentissimo!!!!! Mi potete aiutare a svolgere la parafrasi della profezia del cavallo divino Xanto??? X favoreeeee
3
4 gen 2013, 13:39

<3 love <3
Non ho capito gli ultimi 3 capitoli del libro (N- 10-11-12) ME LI RIASSUMETE?? GRAZIE IN ANTICIPO!
1
4 gen 2013, 13:39

cipria
HO bisogno urgentemente che qualcuno mi spieghi cos´e´il CRONOTOPO IN ANTOLOGIA!!! HEEEEEEELP
4
4 gen 2013, 13:36

FedericaLoL
Sono 20 frasi :| 1 Di chi è questo cellulare? E' tuo? 2 Quando avrò preso una decisione, te la comunicherò. 3 Il tempo sta cambiando di nuovo 4 E' una persona certamente gentile, ma non mi è simpatica 5 Ieri sera alla televisione ho visto un documentario molto interessante sui pescecani. 6 Non ho ancora capito di cosa si occupa esattamente tuo fratello. 7 In questa faccenda ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. 8 Non essere triste! Vedrai che tutto si risolverà 9 Chi ti ha ...
6
3 gen 2013, 14:30

buraschiluigi
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi in 1ª persona s,i la mia prof mi ha dato un tema di mmerd* , praticamente devo fare un tema su don abbondio e lucia, il problema è proprio che devo fare finta di essere io quindi in 1ª persona e devo parlare dal punto di vista dei due personaggi es don abbondio: ciao sono don abbondio e ... Lucia: ciao sono lucia e,... ovviamente il discorso che fanno deve centrare con la storia quindi noi siamo arrivati al punto che renzo e lucia si dividono in ...
1
4 gen 2013, 13:24

alexandra01
Avrei bisogno di un riassunto di 60 parole circa del brano "alle prese con il basilico" tratto da un libro di Harry potter.
4
4 gen 2013, 12:34

Ot-Sofietta-Ot
Analisi comparata Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato. Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi: Ah dimenticavo... Chi risponde ...
7
3 gen 2013, 20:22

nickcopiatutto
parafrasi de:"il duello tra ettore e achille" xxii iliade vv 279-363 urgente per favoreeeeeeeee :(
3
4 gen 2013, 10:02

Gamisa
Domande relative al XV capitolo: 1-In un momento lucido di intervallo, l'oste riesce a trascinare Renzo in camera, quindi si avvia verso il palazzo di giustizia. Dopo aver descritto sinteticamente la scena della camera, indica quali sono i giudizi dell'oste su Renzo, sugli avventori, sul tumulto e sulla legge 2-Nel palazzo di giustizia c'é "un gran da fare", infatti si prendono provvedimenti per evitare "nuovi tumulti". Riporta le principali decisioni adottate 3-Entrato nel palazzo di ...
1
4 gen 2013, 11:54

ANONIMO1998
Mi potete aiutare scrivendo qualcosa sul rock ??? mi serve per fare un testo
6
2 gen 2013, 12:48