Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
max72
questa e la poesia.... Bevo l'acqua ascolto il sole tocco l'aria i miei piedi le radici non mi legano alla terra dove corro mentre vivo bevo il giallo ascolto pietre io mi muovo vado in giro per i mondi dentro sopra senza terra tocco il suono chiaro scuro nei pensieri le radici sono voci i miei pensieri... laboratorio che cosa fa e come si sente il poeta? laboratorio2 la parolae usata con lo stesso significato?prova a spiegare la differenza.. laboratorio3 il verso ...
2
8 gen 2013, 22:45

gennymolosso96
analisi del sonetto di oime il bel viso oime il soave sguardo.Mi serve entro stasera grazie
1
9 gen 2013, 12:24

Francesco000
Qualcuno ha la relazione del libro "L' ombra del vento" di C.R.Zàfon. Mi serve entro domenica almeno una parte.Grazie
5
8 gen 2013, 15:32

Prezzy99
Mi serve il vostro aiuto il tema é per domani la traccia é: IL TUO AMICO PIÚ CARO TI HA CONFIDATO I SUOI "PROBLEMI FAMIGLIARI" SCRIVIGLI UNA LETTERA DI INCORAGGIAMENTO DANDOGLI DEI CONSIGLI E PROPONENDOGLI, SULLA BASE DELLA TUA ESPERIENZA DELLE POSSIBILI SOLUZIONI. NON MANCARE DI RINNOVARGLI LA TUA DISPONIBILITÁ AD ASCOLTARLO E AIUTARLO OGNI VOLTA CHE NE SENTE IL BISOGNO. Ovviamento potete inventarlo. Grazie.
4
8 gen 2013, 18:00

$onoDario99
mi fate la relazione di io non ho paura Aiutatemi
2
8 gen 2013, 18:26

max72
questa e la poesia... questa e la poesia.... Bevo l'acqua ascolto il sole tocco l'aria i miei piedi le radici non mi legano alla terra dove corro mentre vivo bevo il giallo ascolto pietre io mi muovo vado in giro per i mondi dentro sopra senza terra tocco il suono chiaro scuro nei pensieri le radici sono voci i miei pensieri... laboratorio il verso chiaro scuro é costituito da una figura retorica particolare,che consiste nell' abbinare due parole o due esspresioni di ...
1
8 gen 2013, 21:58

marika121
per domani devo fare un tema. UN AMICIZIA SI FONDA SU MOLTI ELEMENTI:TRA QUESTI C'è SICURAMENTE LA COMUNANZA DI INTERESSI. QUALI SONO GLI ARGOMENTI SUI QUALI CONVERGONO PERLO PIù LE CONVERSAZIONI CONI TUOI AMICI? GRAZIE
2
8 gen 2013, 20:03

nicole benedetti
aiutoo mi serve una descrizione oggettiva e soggettiva di un luogo natalizio
1
8 gen 2013, 20:52

marika121
TEMAA! Miglior risposta
per domani devo fare un tema....MI POTETE AIUTARE?!! UN AMICIZIA SI FONDA SU MOLTI ELEMENTI:TRA QUESTI C'è SICURAMENTE LA COMUNANZA DI INTERESSI. QUALI SONO GLI ARGOMENTI SUI QUALI CONVERGONO PERLO PIù LE CONVERSAZIONI CONI TUOI AMICI? GRAZIE
1
8 gen 2013, 19:05

marika121
per domani devo fare un tema. UN AMICIZIA SI FONDA SU MOLTI ELEMENTI:TRA QUESTI C'è SICURAMENTE LA COMUNANZA DI INTERESSI. QUALI SONO GLI ARGOMENTI SUI QUALI CONVERGONO PERLO PIù LE CONVERSAZIONI CONI TUOI AMICI? MI POTETE AIUTARE?!! GRAZIE
1
8 gen 2013, 19:03

mmmica12
Devo fare un tema su questa traccia.. Maschi e femmine vivono l'adolescenza allo stesso modo?che cosa hai notato tra i tuoi amici scrivi un testo. Grazie:)
1
8 gen 2013, 18:47

Elykitty99
Devo fare una riflessione sulla condizione femminile, ma non so che scrivere x favore e' urgente :D
2
8 gen 2013, 14:04

Andrealolasd
URGENTE, TEMA SU "Ciò che resta del 2012" parlare del 2012 in generale, aiutatemi è urgentissimo!
2
8 gen 2013, 15:55

AnninaBelieber
Cpotrei scrivere? Ho qualche idea, ma non ne sono affatto sicura. Grazie.
4
8 gen 2013, 15:00

mortacci tua
Aiuto!!!!!!!!!1 Miglior risposta
svolgimento tema su decameron
6
8 gen 2013, 17:02

gabbo9
potete farmi la parafrasi perfavore............ questo è il testo: così diceva rabbrividì, il costante odisseo luminoso e rispondendole disse parole fugaci: "altro tu macchini, o dea, con questo, e non il ritorno, che vuoi su una zattera farmi passare abisso in mezzo di mare, spaventoso, invincibile:neppure navi di perfetto equilibrio lo passano, anche se sono allietate dal vento di zeus. no, sulla zattera non salirò, a costo d'oppormiti, se non hai cuore, o dea, di farmi il ...
5
8 gen 2013, 17:31

simone dj
riassunto e commento un sogno indelebile di marta castano
2
8 gen 2013, 17:12

s.crystal
qual'e il significato di questa poesia? Nel cuore dell'albero le foglie son mille
1
8 gen 2013, 16:23

Simone polito
perché dante è considerato specchio del Medioevo individuando le caratteristiche fondamentali di tale epoca ???
3
8 gen 2013, 15:29

golia997
chi mi puo fare il riassunto del libro acqua buia?
1
8 gen 2013, 15:08