Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caterina-_-
Mi potete dare la relazione del libro le parole che non ti ho detto? grazie a chi lo fa..
1
10 gen 2013, 14:00

Mary333
Trama libro Miglior risposta
Mi servirebbe la trama urgente di questo libro: Mara e i segreti del casolare.
1
7 gen 2013, 19:28

Michele.99
Aiutoooo......Tema:con quale persona della tua famiglia comunichi di piu e perchè? Mi potete svolgere questo tema? Grazie mille
4
10 gen 2013, 15:12

LittleWoman.
perfavore mi serve una ricerca risssuntiva sugli enti locali (comune,provincia,egione) non riesco a trovare nulla di rissuntivo che spieghi come sia organizzato un comune!! ne sapete qualcosa o potete aiutarmi a cercarla?'
1
10 gen 2013, 14:55

siba2000
Testo avventura Miglior risposta
per favore ho bisogno di idee per scrivere un racconto di av entura (sarebbe meglio uno schema dettagliato su come fare)ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondesse...
1
10 gen 2013, 15:14

.:Francesco:.
analisi del testo della poesia 10 agosto per piacere grazie in anticipo !!!! :thx :thx
3
9 gen 2013, 21:17

LAURA!!12
salve, potreste aiutarmi a fare la parafrasi di Glauco e Diomede lo chiedo per favore è per domani :D
1
10 gen 2013, 09:58

little_lele
AIUTATEMI A FARE LA PARAFRASI SI ETTORE E ANDROMACA DI OMERO è URGENTE ANZI MOLTO URGENTE!!! AIUTATEMI X FAVORE SN NELLE VOSTRE MANI!!!! =(
3
9 gen 2013, 16:19

Live_Live
Hey! Ecco la mia prima discussione! Voglio semplicemente chiedervi un'idea, una frase ad effetto, un "qualcosa" da mettere in questi temi (io li devo fare tutti e quattro per domani, ma se non ve la sentite di aiutarmi in tutti, fatelo almeno in uno): 1. Parla del tema "I giovani e la letteratura". Esponi una tesi e sostienila con adeguate argomentazioni. 2. Scrivi per il giornalino della tua scuola un articolo sulle "droghe" (parla delle cause, delle conseguenze, esponi qualche ...
7
9 gen 2013, 15:12

Elykitty99
Mi date per favore 4 frasi con la proposizione soggettiva ! Grazie :D
2
9 gen 2013, 17:12

Erme
Devo fare un analisi sul "Dialogo di Federico Ruysch e delle sue mummie" e a due domande non so rispondere: 1.Quali aspetti metrico-ritmici contribuiscono a creare musicalità solenne e misteriosa del coro? 2. Individua i tratti stilistici che connotano in senso teatrale la scena del teatro.
2
9 gen 2013, 12:53

.:Francesco:.
Chi mi fa un riassunto a piacere di un libro è il commento di che cosa ne pensate del libro grazie in anticipo :)
2
9 gen 2013, 16:05

zarate93
Ragazzi vi prego mi fareste queste domande sul sonetto Oimè il bel viso, oimè il soave sguardo... sono per domani e le devo inserire nel tema sull'analisi di questo sonetto... vi pregooo... ecco il testo: Oimè il bel viso, oimè il soave sguardo, oimè il leggiadro portamento altero; oimè il parlar ch'ogni aspro ingegno et fero facevi humile, ed ogni huom vil gagliardo! 5et oimè il dolce riso, onde uscío 'l dardo di che morte, altro bene omai non spero: alma real, dignissima ...
2
18 mag 2010, 19:12

oskene
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un paio di cose. Innanzitutto se sapreste indicarmi la forma metrica dei versi (endecasillabi, decasillabi, novenari ecc..) dei seguenti componimenti del canzoniere: SONETTI I, II, III, IV, V CANZONI 23, 126 BALLATE 11, 55, 59 MADRIGALI 52, 54 SESTINE 22, 30 In secondo luogo volevo chiedervi se tendenzialmente, per quanto riguarda gli accenti obbligatori, (e specifico che non mi è neanche chiara la distinzione fra accenti principali e accenti ...
0
9 gen 2013, 15:39

andreigiacomofrancesco
I temi sono questi... -La pagina pi bella/sofferta/allegra/segreta....del mio diario racconta che..... -Scrivi ad un insegnante , nel quale riponi fiducia , esponendogli i tuoi dubbi circa le scelte scolastiche e occupazioni future e chiedendogli un consiglio motivato. -Fai una cronaca di un avvenimento che ti ha fortemente impressionato. Grazie..:-) .:-) vi prego fatene almeno una o datemi qualche consiglio vi pregooooooooo!!!!!!!!!!!
1
9 gen 2013, 15:01

Lesloob
Amabili resti Miglior risposta
Salve a tutti :) avrei bisogno di un riassunto del libro ''Amabili resti'' grazie
3
9 gen 2013, 14:20

chiccaa1
scrivi alla rinfusa a sinistra e a destra tutte le idee che ti vengono a proposito di un programma tv
2
9 gen 2013, 11:32

FedericaLoL
Ci vuole moolta fantasia XD Va bene anche di poche righe,basta sia decente... La consegna è per dopodomani
4
8 gen 2013, 18:05

max72
questa e la poesia.... Bevo l'acqua ascolto il sole tocco l'aria i miei piedi le radici non mi legano alla terra dove corro mentre vivo bevo il giallo ascolto pietre io mi muovo vado in giro per i mondi dentro sopra senza terra tocco il suono chiaro scuro nei pensieri le radici sono voci i miei pensieri... laboratorio che cosa fa e come si sente il poeta? laboratorio2 la parolae usata con lo stesso significato?prova a spiegare la differenza.. laboratorio3 il verso ...
2
8 gen 2013, 22:45

gennymolosso96
analisi del sonetto di oime il bel viso oime il soave sguardo.Mi serve entro stasera grazie
1
9 gen 2013, 12:24