Devo fare un tema per domani è urgente

Prezzy99
Mi serve il vostro aiuto il tema é per domani la traccia é: IL TUO AMICO PIÚ CARO TI HA CONFIDATO I SUOI "PROBLEMI FAMIGLIARI" SCRIVIGLI UNA LETTERA DI INCORAGGIAMENTO DANDOGLI DEI CONSIGLI E PROPONENDOGLI, SULLA BASE DELLA TUA ESPERIENZA DELLE POSSIBILI SOLUZIONI. NON MANCARE DI RINNOVARGLI LA TUA DISPONIBILITÁ AD ASCOLTARLO E AIUTARLO OGNI VOLTA CHE NE SENTE IL BISOGNO. Ovviamento potete inventarlo. Grazie.

Risposte
Prezzy99
grazie a tutte e due

Aggiunto più tardi:

grazie a tutte e due

Ot-Sofietta-Ot
Caro Giovanni.... L'ho dimenticato

marty1998ciao
Margherita,
ti scrivo questo a cuore aperto, perchè voglio che tu capisca e sappia che non sei sola..Non posso capire davvero quello che provi, ma posso immaginare il tuo dolore.. Un dolore che fa male, ma ce la puoi fare, puoi riuscire a uscirne, e ne uscirai. Sii forte perchè lo sei, ma soprattutto pensa che tuo papà non ti ha abbandonata. Perchè una persona non c'è più quando non c'è più il suo ricordo, ma finchè il suo ricordo ti accompagnerà, lui sarà accanto a te.
Tutto quello che ti ha insegnato in tutti questi anni ti aiuterà ad affrontare la vita, sarà il tuo angelo custode che veglierà su di te, come ha sempre fatto. Conta sulle persone che hai intorno, i tuoi amici, la tua famiglia, chi ti circonda: ascoltatevi, non abbiate paura di abbracciarvi, perchè è soprattutto in questo momento che avete bisogno l'uno dell'altro, del vostro affetto!
La vita non è sempre giusta, ci sono delle volte in cui ci rendiamo conto di quanto può cambiare così, da un momento all'altro. La vita può finire, ma c'è una cosa che sopravvive, che non cede nemmeno alla morte, ed è l'amore. Tu gli vuoi bene, lui ti vuole bene, ed è questo tutto quel che conta in fondo. Portalo nel tuo cuore, in te e riuscirai a guardare indietro senza soffrire, ma con il suo bel ricordo, e consapevole che è stata una persona fondamentale nella tua vita, che ti ha insegnato molto lasciando un'impronta importante per farti diventare chi sei ora.
Anch'io ci sono e ci sarò, se ne hai bisogno, se hai bisogno di parlare..
Con molto affetto, Chiara

Fonti:Yahoo!

Ot-Sofietta-Ot
mi sono molto rattristata leggendo la tua ultima lettera. Di certo la notizia del divorzio dei tuoi non ci voleva proprio, soprattutto in un momento così delicato della tua crescita. Ma non devi preoccuparti; forse ora sei arrabbiato con loro, soffri, pensi che il fatto che loro si stiano lasciando abbia qualcosa a che vedere con te magari, ma credimi, non è così. Loro ti amano, e se si lasciano è perchè non stanno più bene tra di loro, non perchè vogliono meno bene a te o alla tua sorellina. Non vergognarti di piangere davanti a loro e dirgli quello che ti stanno facendo provare, a volte ai genitori capita di arrecare molta sofferenza ai figli, ma non lo fanno di proposito. Ricordati sempre che sono esseri umani anche loro e che quindi commettono errori, anche gravi. Devi essere forte e ricordarti sempre che qualsiasi cosa succeda tra loro tu sei il frutto della loro esistenza, il sangue del loro sangue, quindi non possono smettere di volerti bene solo perchè tra loro è finita. L'amore per un figlio va ben oltre le complicazioni create da una banale separazione. Sappi comunque che io sono sempre qui, per aiutarti e consigliarti, oppure anche solo per uno sfogo. Ti mando un abbraccio e ti auguro il meglio.
la tua cara amica!

Vedi se va bene, e casomai aggiungi qualcosa!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.