Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete farmi il commento di che cosa ne pensate di questo racconto -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html
IL PIANTO DI ACHILLE
Miglior risposta
qualcuno di voi sa dove posso trovare il testo dell'iliade del pianto di achille?? è mooolto urgente
Poesia per favore grazie
Miglior risposta
Analisi della poesia Ed è subito sera di Salvatore quasimodo
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Analizza gli aspetti sonori e precisamente gli artifici fonici (rime, assonanze ,allitterazioni........) le onomatopee , l' accostamento di suoni aspri o dolci vocali chiare o scure .Quali effetti producono sulla musicalità?
Vorrei sapere il livello della storia,il livello della narrazionee tema e messaggio
Miglior risposta
sul racconto:il
lungo viaggio
Sottolinea una volta il sogetto e due volte il predicato,poi indica se si tratta di un predicato verbale o nominale
Miglior risposta
1.per me , veramete,il nuoto non e un divertimento....................................
2.i tifosi violenti danneggiano anche l`immagine della loro squadra.
3.la classe ha scritto una lettera di protesta al giornale.
4.marco e stato mulato per eccesso di velocita.
5.i registri di classe dddovrebbero essere in segreteria.
6.il mio segno zodiacale e l`ariete.
7.i miei genitori vogliono vedere il voto del compito di inglese.
8.aangela passa le sue giornate davanti al computer a caccia di ...
Sottolinea una volta la parte nominale,due volte il complemento predicativo del soggetto (96499)
Miglior risposta
1.l`alpaca e considerato un animale ideale per l`allevamento.
2.la specie e originaria delle ande in america meerdionale.
3.su quelle montagne,a dfferenza dei lama e dei caammelli,li alpaca non sono impiegati come animali da soma.
4.il loro vllo e sempre stato considerato degno di un re.
5.la lana di alpaca e leggera.lucente,morbidissima,anallergica e dalle incredibili proprieta termiche.
6.le fibre non sono lavate con sostanze cimiche,quindi i colori sono naturali al 100 per ...
ciao a ttt dv rispondere x domani a qst domande sul capitolo "'ntoni abbandona il paese" del libro di i malavoglia di verga:
1.nella coscienza di ntoni passato e presente sono in forte contrapposizione; rintraccia le espressioni che rendono evidente tale contrasto
2.come si figura il rapporto tra 'ntoni e la realtà ambientale del paese?quali elementi e quali aspetti vengono presi in considerazione?
3.che valore hanno i gesti compiuti dai personaggi nella parte finale del brano?
4.quali ...
Quarto capitolo promessi sposi divisione in sequenze
Miglior risposta
divisione in sequenze quarto capitolo promessi sposi?
Romanzo Storico Inventato!!
Miglior risposta
Help me !!! Aprite Urgente... Mi serve un romanzo storico inventato nel periodo dell 700-800 magari sulla prima guerra mondiale oppure sul dopo guerra vedete voi basta che sia ambientato piu o meno in quel periodo ah e deve essere narrato in prima persona Grazie.e in Anticipo
prova a immaginare la storia dell' amicizia tra due ragazzi\ragazze.scrivi come e quando si sono conosciui,quante volte alla settimana si vedono e cosa fanno insieme.
PER PIACERE.
GRAZIE
tema: il rapporto con i tuoi genitori
aiutoooooo :cry :sbratto :perplexed :puzzled
Mi potere fare un commento di che cosa ne pensate di questo racconto per piacere -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html grazie in anticipo ! ! ! :D :D :D:
Riassunto sulle vecchie e nuovi professioni
Miglior risposta
riassunto su nuove e vecchie professioni
Un riassunto
Miglior risposta
chi sa fare un riassunto sulle vecchie e nuovi professioni ?
Ciao ragazzi, sto facendo un riassuntino sul "Segreto del Bosco Vecchio" di Buzzati... Ho pressochè finito di leggere il libro, mi occorrerebbe una mano nel realizzare un riassunto (poco commento, più che altro trama).
Grazie, aspetto con fiducia!!!!!
Stellapolare ;)
Testo argomentativo sul problema della globalizzazione:
Tesi:
Argomenti a favore della tesi:
Antitesi:
Argomenti a favore dell'antitesi:
Confutazione:
GRAMMATICA LOL
Miglior risposta
scrivi per ogni verbo in elenco due frasi che contengano un elemento complemento di allontanamento o separazione : la prima con il complemento usato in senso reale, la seconda con il complemento usata in senso figurato.
SEPARARE-LIBERARE-DIVIDERE-ESCLUDERE
10 PUNTI PER CHI COMPONE LE FRASI
mi date il riassunto in sequenze della NOVELLA FUGA
di luigi pirandello per piacere
mi potete aiutare ??? urgente dovrei fare delle traccie la prima é una lettera ad un insegnante in cui hai parricolare fiducia esponendogli dubbi circa scelte scolastiche e future chidendo consigli per favore grazie a chi rispondera :)
Commento7488954
Miglior risposta
Mi serve un commento sulla lirica"La pioggia nel pineto" di Gabriele D'Annunzio, grz a tutti in anticipo :hi