Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.:Francesco:.
Potete farmi il commento di che cosa ne pensate di questo racconto -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html
2
11 gen 2013, 16:16

silvia1712
IL PIANTO DI ACHILLE Miglior risposta
qualcuno di voi sa dove posso trovare il testo dell'iliade del pianto di achille?? è mooolto urgente
1
11 gen 2013, 15:47

carlotty97
Analisi della poesia Ed è subito sera di Salvatore quasimodo Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera Analizza gli aspetti sonori e precisamente gli artifici fonici (rime, assonanze ,allitterazioni........) le onomatopee , l' accostamento di suoni aspri o dolci vocali chiare o scure .Quali effetti producono sulla musicalità?
1
11 gen 2013, 14:54

annarella1975
sul racconto:il lungo viaggio
1
11 gen 2013, 11:31

bambolyna95
1.per me , veramete,il nuoto non e un divertimento.................................... 2.i tifosi violenti danneggiano anche l`immagine della loro squadra. 3.la classe ha scritto una lettera di protesta al giornale. 4.marco e stato mulato per eccesso di velocita. 5.i registri di classe dddovrebbero essere in segreteria. 6.il mio segno zodiacale e l`ariete. 7.i miei genitori vogliono vedere il voto del compito di inglese. 8.aangela passa le sue giornate davanti al computer a caccia di ...
1
11 gen 2013, 13:56

bambolyna95
1.l`alpaca e considerato un animale ideale per l`allevamento. 2.la specie e originaria delle ande in america meerdionale. 3.su quelle montagne,a dfferenza dei lama e dei caammelli,li alpaca non sono impiegati come animali da soma. 4.il loro vllo e sempre stato considerato degno di un re. 5.la lana di alpaca e leggera.lucente,morbidissima,anallergica e dalle incredibili proprieta termiche. 6.le fibre non sono lavate con sostanze cimiche,quindi i colori sono naturali al 100 per ...
1
11 gen 2013, 13:44

Lovely_pink
ciao a ttt dv rispondere x domani a qst domande sul capitolo "'ntoni abbandona il paese" del libro di i malavoglia di verga: 1.nella coscienza di ntoni passato e presente sono in forte contrapposizione; rintraccia le espressioni che rendono evidente tale contrasto 2.come si figura il rapporto tra 'ntoni e la realtà ambientale del paese?quali elementi e quali aspetti vengono presi in considerazione? 3.che valore hanno i gesti compiuti dai personaggi nella parte finale del brano? 4.quali ...
3
4 feb 2009, 17:03

alexlasognatrice
divisione in sequenze quarto capitolo promessi sposi?
1
11 gen 2013, 14:09

Dalezz99
Help me !!! Aprite Urgente... Mi serve un romanzo storico inventato nel periodo dell 700-800 magari sulla prima guerra mondiale oppure sul dopo guerra vedete voi basta che sia ambientato piu o meno in quel periodo ah e deve essere narrato in prima persona Grazie.e in Anticipo
3
8 gen 2013, 20:04

marika121
prova a immaginare la storia dell' amicizia tra due ragazzi\ragazze.scrivi come e quando si sono conosciui,quante volte alla settimana si vedono e cosa fanno insieme. PER PIACERE. GRAZIE
6
10 gen 2013, 17:32

-ivy99
tema: il rapporto con i tuoi genitori aiutoooooo :cry :sbratto :perplexed :puzzled
3
10 gen 2013, 17:33

.:Francesco:.
Mi potere fare un commento di che cosa ne pensate di questo racconto per piacere -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html grazie in anticipo ! ! ! :D :D :D:
2
10 gen 2013, 17:01

simonesca
riassunto su nuove e vecchie professioni
1
10 gen 2013, 18:17

simonesca
Un riassunto Miglior risposta
chi sa fare un riassunto sulle vecchie e nuovi professioni ?
1
10 gen 2013, 18:22

Stellapolare98
Ciao ragazzi, sto facendo un riassuntino sul "Segreto del Bosco Vecchio" di Buzzati... Ho pressochè finito di leggere il libro, mi occorrerebbe una mano nel realizzare un riassunto (poco commento, più che altro trama). Grazie, aspetto con fiducia!!!!! Stellapolare ;)
2
10 gen 2013, 17:57

Anthrax606
Testo argomentativo sul problema della globalizzazione: Tesi: Argomenti a favore della tesi: Antitesi: Argomenti a favore dell'antitesi: Confutazione:
3
10 gen 2013, 16:09

CamyBeliber
GRAMMATICA LOL Miglior risposta
scrivi per ogni verbo in elenco due frasi che contengano un elemento complemento di allontanamento o separazione : la prima con il complemento usato in senso reale, la seconda con il complemento usata in senso figurato. SEPARARE-LIBERARE-DIVIDERE-ESCLUDERE 10 PUNTI PER CHI COMPONE LE FRASI
1
10 gen 2013, 16:23

pietrostrollo
mi date il riassunto in sequenze della NOVELLA FUGA di luigi pirandello per piacere
0
10 gen 2013, 17:25

giacomoeandrea
mi potete aiutare ??? urgente dovrei fare delle traccie la prima é una lettera ad un insegnante in cui hai parricolare fiducia esponendogli dubbi circa scelte scolastiche e future chidendo consigli per favore grazie a chi rispondera :)
2
9 gen 2013, 16:10

roberta1333
Commento7488954 Miglior risposta
Mi serve un commento sulla lirica"La pioggia nel pineto" di Gabriele D'Annunzio, grz a tutti in anticipo :hi
1
10 gen 2013, 14:45