Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Angy2333333333
:victory :windows Riassunto del libro: Il sogno di nausicaa Aiuto :(
4
1 set 2013, 13:09

Mk56
Capitolo XXXIII 1) Il sogno di don Rodrigo, che annuncia il dramma del personaggio, è una pagina di notevole efficacia narrativa. -Riassumilo in modo preciso mettendo in evidenza le tre parti in cui esso si divide. -Scegli un episodio del sogno ed esaminalo con cura. -Come si conclude il sogno? A quale vicenda pregressa fa riferimento? 2) Tra don Rodrigo e il "fedel Griso" si svolge un duello di astuzie e ipocrisie che ha per posta la vita. -Esponi i passaggi salienti del confronto che ha ...
1
3 set 2013, 17:34

Ohrt.89
EVENTO SPORTIVO Miglior risposta
Mi serve aiuto! Devo fare un tema su un incontro sportivo iniziato bene e finito in una rissa. Grazie mille in anticipo :)
3
4 set 2013, 10:25

bubu123
Helppp urgente Miglior risposta
Per favore... Riassunto il profumo di ivo andric... Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
1
4 set 2013, 11:16

spagbetty98
chi mi può aiutare dandomi spunti per un tema di attualità riguardo a quest'estate? non so dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi...
1
4 set 2013, 10:29

giorgia§
riassunto in 20 righe del libro matilde
2
3 set 2013, 11:28

7 hockey
fare analisi logica delle seguenti frasi 1 l'afa di questi giorni è stata insopportabile 2 per il mioviaggio in Russia mi hanno dato consigli Maruska e i suoi amici 3 mia sorella Elisa sembra soddisfatta dei suoi nuovi sci da fondo 4 il nuovo professore di scienze motorie ci ha insegnato le regole fondamentali di alcuni sport poco noti in Italia, come il badminton e l'otrienteering 5 insieme ai suoi collaboratori migliori,l'investigatore riuscì a risalire al colpevole 6 albeggiava sul ...
1
3 set 2013, 14:49

7 hockey
fare analisi del periodo e anlisi logica del brano grazie!!!!! Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o ...
1
3 set 2013, 14:30

mondooro
cortesemente cerco il riassunto del libro "lo straniero "di irena jurgielewicz
1
2 set 2013, 18:19

Lucalux2001
X agosto parafrasi Miglior risposta
chi mi puo dire la parafrasi di x agosto grz :D vi prego 10 punti !
1
2 set 2013, 20:06

gnoometto
Aiuto urgentee Miglior risposta
sintesi paradiso dantesco
1
2 set 2013, 14:22

liviu_2000
non riesco a fare un tema la consegna è: esci una sera in terrazza o nel giardino e prova a descrivere in modo soggetivo, usando anche i 5 sensi, cio che vedi senti in quella serata, magari illuminata dalla luna.
2
1 set 2013, 18:32

penguzzello
ciao potreste farmi un tema su questa traccia grazie.)"confronta il duello tra ettore e achille con quello tra enea e turno:evidenzia somiglianze e differenze,spiegando inoltre come cambia nel poema virgiliano l'idea della guerra" grazie mille ancora
1
2 set 2013, 11:41

NicoAnastasio
Spesso i ragazzi lamentano di dover seguire modelli di comportamento imposti dai genitori, modelli che soffocano la loro personalità. Ciò è successo anche a te o a qualche tuo amico ? il problema è che a me non mi è mai capitato e non so di miei amici a cui sia successo
1
31 ago 2013, 11:56

xenon05
Salve! La prof ci ha dato 30 schede bibliografiche da fare per le vacanze. Sono arrivato alla 24esima e non ho più idee... Potreste farmene una? Vi prego :P Deve contenere: Titolo Edizione Autore Anno di pubblicazione Personaggi Trama Commento Grazie :D
2
29 ago 2013, 18:43

claudiocelestini
Allora domani avrei l'esame di riparazione di italiano del 3° superiore linguistico. Sono un pò in ansia :/ Qualcuno sa come si svolge ?? Intendo a grandi linee!!! Grazie di tutti :D
4
1 set 2013, 13:18

gio77
mi servirebbe la parafrasi il naufragio di ulisse di G. paduano
1
1 set 2013, 09:19

MUMLALLA
Analisi logica (117072) Miglior risposta
analisi logica delle frasi "La nuova strada, di sette km meno lunga dell'antica, è anche di due metri più larga";"Il suo atto vale più di ogni discocrso, più di ogni professione di lealtà";
1
1 set 2013, 09:56

Kékè98
Parafrasi dubbi ? Miglior risposta
Nella parafrasi dell'atto di un opera, vanno mantenuti i discorsi diretti?? Devo semplicemente rederli 'capibili' in italiano moderno?
1
31 ago 2013, 15:41

Gtelly98
qualcuno per caso ha la relazione del libro "La Chimera" di Sebastiano Vassalli?? grazie è urgente!!!!
1
31 ago 2013, 14:03