Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ohrt.89
EVENTO SPORTIVO Miglior risposta
Mi serve aiuto! Devo fare un tema su un incontro sportivo iniziato bene e finito in una rissa. Grazie mille in anticipo :)
3
4 set 2013, 10:25

bubu123
Helppp urgente Miglior risposta
Per favore... Riassunto il profumo di ivo andric... Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
1
4 set 2013, 11:16

spagbetty98
chi mi può aiutare dandomi spunti per un tema di attualità riguardo a quest'estate? non so dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi...
1
4 set 2013, 10:29

giorgia§
riassunto in 20 righe del libro matilde
2
3 set 2013, 11:28

7 hockey
fare analisi logica delle seguenti frasi 1 l'afa di questi giorni è stata insopportabile 2 per il mioviaggio in Russia mi hanno dato consigli Maruska e i suoi amici 3 mia sorella Elisa sembra soddisfatta dei suoi nuovi sci da fondo 4 il nuovo professore di scienze motorie ci ha insegnato le regole fondamentali di alcuni sport poco noti in Italia, come il badminton e l'otrienteering 5 insieme ai suoi collaboratori migliori,l'investigatore riuscì a risalire al colpevole 6 albeggiava sul ...
1
3 set 2013, 14:49

7 hockey
fare analisi del periodo e anlisi logica del brano grazie!!!!! Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o ...
1
3 set 2013, 14:30

mondooro
cortesemente cerco il riassunto del libro "lo straniero "di irena jurgielewicz
1
2 set 2013, 18:19

Lucalux2001
X agosto parafrasi Miglior risposta
chi mi puo dire la parafrasi di x agosto grz :D vi prego 10 punti !
1
2 set 2013, 20:06

gnoometto
Aiuto urgentee Miglior risposta
sintesi paradiso dantesco
1
2 set 2013, 14:22

liviu_2000
non riesco a fare un tema la consegna è: esci una sera in terrazza o nel giardino e prova a descrivere in modo soggetivo, usando anche i 5 sensi, cio che vedi senti in quella serata, magari illuminata dalla luna.
2
1 set 2013, 18:32

penguzzello
ciao potreste farmi un tema su questa traccia grazie.)"confronta il duello tra ettore e achille con quello tra enea e turno:evidenzia somiglianze e differenze,spiegando inoltre come cambia nel poema virgiliano l'idea della guerra" grazie mille ancora
1
2 set 2013, 11:41

NicoAnastasio
Spesso i ragazzi lamentano di dover seguire modelli di comportamento imposti dai genitori, modelli che soffocano la loro personalità. Ciò è successo anche a te o a qualche tuo amico ? il problema è che a me non mi è mai capitato e non so di miei amici a cui sia successo
1
31 ago 2013, 11:56

xenon05
Salve! La prof ci ha dato 30 schede bibliografiche da fare per le vacanze. Sono arrivato alla 24esima e non ho più idee... Potreste farmene una? Vi prego :P Deve contenere: Titolo Edizione Autore Anno di pubblicazione Personaggi Trama Commento Grazie :D
2
29 ago 2013, 18:43

claudiocelestini
Allora domani avrei l'esame di riparazione di italiano del 3° superiore linguistico. Sono un pò in ansia :/ Qualcuno sa come si svolge ?? Intendo a grandi linee!!! Grazie di tutti :D
4
1 set 2013, 13:18

gio77
mi servirebbe la parafrasi il naufragio di ulisse di G. paduano
1
1 set 2013, 09:19

MUMLALLA
Analisi logica (117072) Miglior risposta
analisi logica delle frasi "La nuova strada, di sette km meno lunga dell'antica, è anche di due metri più larga";"Il suo atto vale più di ogni discocrso, più di ogni professione di lealtà";
1
1 set 2013, 09:56

Kékè98
Parafrasi dubbi ? Miglior risposta
Nella parafrasi dell'atto di un opera, vanno mantenuti i discorsi diretti?? Devo semplicemente rederli 'capibili' in italiano moderno?
1
31 ago 2013, 15:41

Gtelly98
qualcuno per caso ha la relazione del libro "La Chimera" di Sebastiano Vassalli?? grazie è urgente!!!!
1
31 ago 2013, 14:03

Germir006
Sapere è soffrire!! Ecco la tesi del testo argomentativo per le vacanze estive..e io non so da dove partire!!!! :puzzled bisogna basarsi sulla tragedia di Sofocle "Edipo re" e sulle proprie esperienze...qualcuno può darmi una mano?!? Dandomi delle argomentazioni pro e contro..o se qualcuno è così volenteroso scrivendo pure il tema..:/...aiutatemi per piacere.. Grazie a tutti!! :zomp
1
30 ago 2013, 16:38

stefaninopiccio
Una bella differenza Miglior risposta
RIASSUNTO una bella differenza
1
31 ago 2013, 09:31