Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
EVENTO SPORTIVO
Miglior risposta
Mi serve aiuto! Devo fare un tema su un incontro sportivo iniziato bene e finito in una rissa. Grazie mille in anticipo :)
Helppp urgente
Miglior risposta
Per favore... Riassunto il profumo di ivo andric... Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
Mi servono idee per un tema, è urgentissimo!!
Miglior risposta
chi mi può aiutare dandomi spunti per un tema di attualità riguardo a quest'estate? non so dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi...

Aiutastemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miglior risposta
fare analisi logica delle seguenti frasi
1 l'afa di questi giorni è stata insopportabile
2 per il mioviaggio in Russia mi hanno dato consigli Maruska e i suoi amici
3 mia sorella Elisa sembra soddisfatta dei suoi nuovi sci da fondo
4 il nuovo professore di scienze motorie ci ha insegnato le regole fondamentali di alcuni sport poco noti in Italia, come il badminton e l'otrienteering
5 insieme ai suoi collaboratori migliori,l'investigatore riuscì a risalire al colpevole
6 albeggiava sul ...

Xfavore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
fare analisi del periodo e anlisi logica del brano grazie!!!!!
Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o ...
Romanzo "lo Straniero" di Irena Jurgielewicz
Miglior risposta
cortesemente cerco il riassunto del libro "lo straniero "di irena jurgielewicz
X agosto parafrasi
Miglior risposta
chi mi puo dire la parafrasi di x agosto grz :D vi prego 10 punti !
non riesco a fare un tema la consegna è: esci una sera in terrazza o nel giardino e prova a descrivere in modo soggetivo, usando anche i 5 sensi, cio che vedi senti in quella serata, magari illuminata dalla luna.
Per favore potreste svolgermi questo tema perchè io sono una frana e devo prendere un bel voto
Miglior risposta
ciao potreste farmi un tema su questa traccia grazie.)"confronta il duello tra ettore e achille con quello tra enea e turno:evidenzia somiglianze e differenze,spiegando inoltre come cambia nel poema virgiliano l'idea della guerra" grazie mille ancora
Tema sui modelli di comportamento imposti dai genitori
Miglior risposta
Spesso i ragazzi lamentano di dover seguire modelli di comportamento imposti dai genitori, modelli che soffocano la loro personalità. Ciò è successo anche a te o a qualche tuo amico ?
il problema è che a me non mi è mai capitato e non so di miei amici a cui sia successo
Salve!
La prof ci ha dato 30 schede bibliografiche da fare per le vacanze.
Sono arrivato alla 24esima e non ho più idee...
Potreste farmene una?
Vi prego :P
Deve contenere:
Titolo
Edizione
Autore
Anno di pubblicazione
Personaggi
Trama
Commento
Grazie :D
Esami riparazione di italiano!
Miglior risposta
Allora domani avrei l'esame di riparazione di italiano del 3° superiore linguistico. Sono un pò in ansia :/ Qualcuno sa come si svolge ?? Intendo a grandi linee!!! Grazie di tutti :D
Parafrasi il naifragio di g.paduano
Miglior risposta
mi servirebbe la parafrasi il naufragio di ulisse di G. paduano
Analisi logica (117072)
Miglior risposta
analisi logica delle frasi "La nuova strada, di sette km meno lunga dell'antica, è anche di due metri più larga";"Il suo atto vale più di ogni discocrso, più di ogni professione di lealtà";
Parafrasi dubbi ?
Miglior risposta
Nella parafrasi dell'atto di un opera, vanno mantenuti i discorsi diretti?? Devo semplicemente rederli 'capibili' in italiano moderno?
Relazione "La Chimera" di Vassalli???
Miglior risposta
qualcuno per caso ha la relazione del libro "La Chimera" di Sebastiano Vassalli?? grazie è urgente!!!!
Sapere è soffrire!! Argomentazioni per tema argomentativo....
Miglior risposta
Sapere è soffrire!! Ecco la tesi del testo argomentativo per le vacanze estive..e io non so da dove partire!!!! :puzzled bisogna basarsi sulla tragedia di Sofocle "Edipo re" e sulle proprie esperienze...qualcuno può darmi una mano?!? Dandomi delle argomentazioni pro e contro..o se qualcuno è così volenteroso scrivendo pure il tema..:/...aiutatemi per piacere..
Grazie a tutti!! :zomp
Una bella differenza
Miglior risposta
RIASSUNTO una bella differenza