Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jeb
semplice analisi logica 1) di chi è questo libro 2) le aule universitarie spesso sono affollatissime 3) anna conobbe due amici nell'isola di cipro. 4) questo ritardo nel programma a noi non è utile 5) la mia macchina sembra una vecchia carretta nella corrozzeria 6) ti ho regalato un vestito nuovo 7) i bambini vivono per molte ore davanti al computer 8) ieri ho preso mio nipote e l'ho portato al mare 9) nella città di firenze si recano ogni anno moltissimi turisti. 10) dei giochi ...
6
17 set 2013, 13:40

Harlemx
Entro domani vi prego! Tema semplice e corto! Ero in partenza quando una tale mi offrì un biglietto per tutt'altra destinazione... Aiutatemi per favore.
3
17 set 2013, 19:04

celeste98
Ciao ragazzi, mi servirebbero delle considerazione personali sull' importanza della storia in riferimento a questo pezzo tratto da un libro (purtroppo nn so nè l'autore, nè il titolo del libro): "La storia appare a molti come un inutile collezione di notizie eruditi, come l'attività preferita da accedemici che non marciano con i tempi.Ciò di cui essa tratta non sembra avere il minimo rapporto con gli interessi e le aspirazioni attuali del genere umano. M l'ignoranza della storia rende ...
2
17 set 2013, 16:08

Sarettamat
Ciao ragazzi,scusate il disturbo..volevo chiedervi una cosa riguardo queste frasi di grammatica..potete aiutarmi?? Enea navigò da Troia verso l'Italia e si stabilì con il suo popolo sulle coste del Lazio. Io ho scritto: Enea soggetto, navigò pred.verbale e si stabilì pred.verbale..ma come continua? Ah, ancora.. Plinio il vecchio famoso scrittore latino, ha scritto la "Naturalis Historia".. Ho scritto: PLINIO= SOGG IL VECCHIO FAMOSO SCRITTORE LAT.= C.DI SPECIF+ATTRIBUTO HA SCRITTO= ...
1
17 set 2013, 14:11

Funkystood
IN- PRIVATIVO??? Miglior risposta
che significa in- privativo?
1
16 set 2013, 15:53

nss
Potreste gentilmente aiutarmi con un tema che segue questa traccia per favore: capita a tutti un piccolo incidente o qualche giorno a lettocon un malanno.riferisciti alla tua esperienza e organizza un testo su questa scaletta (consegna del libro). a.quella volta che... b.il mio atteggiamento:ho stetto i denti oppure ho caduto ai lamenti? ...
2
13 set 2013, 19:52

gioher
Avrei bisogno urgentemente della recensione del libro: "il richiamo della foresta" di Jack London con trama,autore,personaggi e messaggio dell'autore?
1
15 set 2013, 17:02

Paniko98
Devo:individuare il sistema dei personaggi,le caratteristiche di marcovaldo,lo spazio e il tema centrale.
3
11 set 2013, 16:34

Emily.97
Analisi logica delle seguenti frasi: :thx .... grazie in anticipo :cuore 1)La città francese di Srasburgo, antico insediamento celtico luno il Reno, è stata scelta come sede del Parlamento europeo. 2)Durante la regata ho potuto riprendere con la telecamera digitale immagini bellissime 3) In vista del Gran Premio, tutte le scuderie, tranne la Minardi, hanno effettuato giri di prova sul circuito di Imola. 4) Sabato scorso Giovanni non è potuto uscire per un litigio con suo padre. 5) ...
3
14 set 2013, 15:02

gabryxx2000
salve chi mi farebbe un riassunto sul libro di geronimo stilton "La maratona più pazza del mondo"
2
13 set 2013, 08:37

Tonyyy.
Questa è la traccia della prof: Nell'attuale momento storico si assiste alla spettacolarizzazione dei conflitti, tanto che le guerre sono diventate eventi mediatici,al tempo stesso è cambiato il modo di fare la guerra perchè si perfezionano attacchi a distanza e azioni terroristiche. Esponi le tue considerazioni al riguardo, soffermandoti in particolare sulla crisi siriana. Se potete darmi una mano mi fareste un gran piacere, io sinceramente non so nemmeno da dove cominciare D:
1
13 set 2013, 15:31

CriGarcia
Riassunto del brano "Un giorno d'esame" di Slesar Henry
1
13 set 2013, 20:31

Eric Muccioli
devo fare un tema e devo parlare di ragazzi insoddisfatti di se stessi e che si sentono inadeguati, non si sentono all'altezza della situazione e incapaci di affrontarla.....che cosa posso scrivere???
2
10 set 2013, 15:31

frankym
per lo sciopero degli autobus oggi andrò a scuola con la bici devo fare l'analisi datemi un aiuto pleasssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :worry
4
13 set 2013, 18:10

frankym
ma nei giorni feriali è tempo determinato o cosa è urgente :hypno :yawn
1
13 set 2013, 15:55

cagnolina123
tema sull'amiciza
1
13 set 2013, 12:46

Davpika
Salve ragazzi per domani devo svolgere un tema fantastico , sono negato per i temi fantastici la prof ci ha detto di svolgerlo così Presentazione del personaggio Imprevisto ovvero una trasformazione ad esempio da uomo ad animale / animale ad uomo Lieto fine Premetto che faccio il 3 superiore quindi un linguaggio abbastanza complesso perfavore sono davvero negato per queste cose... grazie a tutti!
1
13 set 2013, 13:51

kerenappuk99
Dieci piccoli indiani Miglior risposta
mi serve una relazione del libro i dieci piccoli indiani
1
12 set 2013, 16:50

Sirol79
Aiuto riassunto Miglior risposta
Buongiorno, per domani dovre fare un riassunto di antologia il riassunto si chiama l'appartamento campione. Chi mi può aiutare? Entrò oggi grazie
1
12 set 2013, 09:12

Funkystood
Mi serve la parafrasi di: l'aura serena che fra verdi fronde (PETRARCA) possibilmente per domani grazie. L’aura serena che fra verdi fronde mormorando a ferir nel volto viemme, fammi risovenir quand’Amor diemme le prime piaghe, sí dolci profonde; 5e ’l bel viso veder, ch’altri m’asconde, che sdegno o gelosia celato tiemme; et le chiome or avolte in perle e ’n gemme, allora sciolte, et sovra òr terso bionde: le quali ella spargea sí dolcemente, 10et raccogliea con sí leggiadri ...
2
11 set 2013, 14:15